Menu

News

“Varazze è moda sotto le stelle”: moda, cabaret, spettacolo per bambini e musica coinvolgente...tutto in una sera

Varazze - Venerdì 28 Luglio alle ore 21:00, in piazza Sant’Ambrogio, nel cuore di Varazze, prenderà il via una serata entusiasmante, dove risate, moda, magia e musica si fondono.
 
Nato dalla collaborazione tra Il Borgo e la Croce Rossa Italiana Comitato di Varazze lo spettacolo di beneficenza “Varazze è moda sotto le stelle”, dopo aver registrato nella scorsa edizione il tutto esaurito, si appresta a ripetere il grande successo del 2016.
 
Gli organizzatori, infatti, hanno voluto mantenere lo stesso format, aggiungendo alcune novità: la sfilata di  moda e gioielli di alcuni negozi presenti nel borgo si alternerà con lo spettacolo dell’eclettico attore e cabarettista Maurizio Lastrico, noto per la sua partecipazione al programma Zelig di Canale 5 e a quello dei Vegetti, Beppe e Gino, all’anagrafe Gianni D’Aliesio e Alfredo Valle, del Teatro Don Bosco, protagonisti dell’omonima sitcom on line girata nei posti più caratteristici della Liguria, dove il classico “mugugno” ligure rimane il filone principale. 
Quest'anno si è pensato anche ai bambini con il beniamino dei più piccoli: il Mago Gentile, il divertentissimo illusionista prestigiatore protagonista di alcuni dei programmi più amati dai ragazzi da Disney Club a Gulp Magic, dallo Zecchino d'Oro alla Posta di YoYo, da Cartoon Magic alla Melevisione.
Ospite musicale della serata, presentata da Donatella Casari, sarà Nicole Magolie, vocalità straordinaria e grande presenza scenica sono le sue caratteristiche. Il suo vastissimo repertorio dalle sonorità pop lounge/soul/r'n'b' spazia dagli anni '70 a oggi. Come cantante e ballerina si è esibita in tutto il mondo prendendo parte a numerose produzioni internazionali.
Durante la manifestazione saranno raccolti fondi per la Croce Rossa di Varazze; si potrà infatti assistere alla serata, comodamente seduti con posto assegnato, con una oblazione a partire da 15 euro. La prevendita dei biglietti e si possono prenotare i biglietti telefonando al numero 019/930679. 
 
Prima e dopo la manifestazione nel Borgo ritorna la seconda edizione di Musica e sapori del Borgo un percorso eno-gastronimico a zonzo per il centro storico e per i suoi splendidi locali, dove il dress code sarà il bianco.
 
 
 
DocumentiDim.
varazzemoda.jpg205.03 KB
 

News

 Si informa che dal 7 al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto, refezione e pre-scuola per l'anno scolastico 2019/2020. Tutti coloro che intendono usufruire di tali servizi dovranno presentare apposita domanda (di cui si allega fac simile), all'ufficio servizi scolastici 2° piano palazzo comunale o inviarla debitamente compilata all'indirizzo email: serviziscolastici@comune.varazze.sv.it  
Da quest’anno, per chi ama il Gospel, non sarà più necessario recarsi in una chiesa di Harlem per vivere la magia di un coro.
Il simbolo del Natale per eccellenza torna a Varazze tra l’8 dicembre e il 2 Febbraio con la grande rassegna “Presepiando ”, viaggio in una delle più preziose tradizioni italiane: Il presepe. 
Sabato 1 Dicembre a partire dalle ore 16:00  in Piazza Bovani ci sarà l'inaugurazione della pista di pattingaggio su ghiaccio vero che ci terrà compagnia per tutte le festivita natalizie fino al 27 Gennaio e che promette di far divertire ed emozionare grandi e piccini   Durante l'inaugurazione ci sarà anche il beniamino dei bamibini "Olaf" il pupazzo di ghiaccio di Frozen e si svolgerà il #varazzeonice photo contest
Con la partecipazione straordinaria di Flavio Galbiati del  Centro Epson Meteo  
 PROCEDURA DI CONSULTAZIONE PUBBLICA PER LA COSTITUZIONE DELLA SOCIETÀ CONSORTILE PER AZIONI DENOMINATA "ACQUE PUBBLICHE SAVONESI SCPA" FINALIZZATA ALLO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO DELL'A.T.O. CENTRO OVEST 1 SAVONESE.
 Da oggi, via Rossello e via Malocello, inserite nel centro storico varazzino, sono solo ed esclusivamente "isole pedonali". La circolazione, pertanto,  è vietata dalle ore 00 alle ore 24 come in altre vie cittadine. In via eccezionale potranno essere rilasciate autorizzazioni temporanee.  Ord. Dir. n. 305 del 22.11.2018
 Da oggi, via Rossello e via Malocello, inserite nel centro storico varazzino, sono solo ed esclusivamente "isole pedonali". La circolazione, pertanto,  è vietata dalle ore 00 alle ore 24 come in altre vie cittadine. In via eccezionale potranno essere rilasciate autorizzazioni temporanee.  Ord. Dir. n. 305 del 22.11.2018
Domenica 25 Novembre, prenderà il via la 4a edizione della MulaTrial Varazze, manifestazione di trial diventata ormai un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di questo sport.


Leggi tutte le News »

C.U.C. - Centrale Unica di Committenza

 
All'inizio del 2017 è stata istituita la Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) tra i Comuni di Varazze, Cogoleto e Arenzano, con sede in Varazze, mediante la stipula di apposita Convenzione siglata dai Sindaci dei tre Comuni. 

La C.U.C. ha il compito di effettuare le gare per conto dei Comuni aderenti in un'ottica di centralizzazione degli appalti.
  

Fatturazione Elettronica

A decorrere dal 31 Marzo 2015 questa Amministrazione - in ottemperanza al Decreto Ministeriale 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art.1, commi da 209 a 214-  non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A "Formato della fattura elettronica" del citato DM n.55/2013.
 
 

Streaming Consiglio Comunale

Questo nuovo servizio manifesta la volontà di promuovere sempre più la trasparenza amministrativa ed il coinvolgimento della cittadinanza, con strumenti tecnologici oramai diventati usuali. Usa i tasti sottostanti per accedere alla DIRETTA LIVE oppure visualizzare on-demand l'ARCHIVIO dei filmati già registrati.
 

Fabbrica del Cittadino

Dal 15 aprile 2015 il Comune di Varazze mette a disposizione il servizio "La Fabbrica del Cittadino" che permetterà di semplificare la comunicazione tra Cittadini, Politica ed Amministrazione.
 
Tramite questo nuovo strumento sarà possibile fare le proprie proposte e condividere le proprie idee con l'Amministrazione per migliorare il territorio; sarà possibile segnalare le criticità dei servizi, proporre nuovi progetti per la Città e prendere visione dei progetti e delle idee dell'Amministrazione.
 
Per approfondimenti: fabbricadelcittadino.it/varazze