“Varazze d’autore” al via il 7 Luglio la rassegna letteraria in collaborazione con il Mondadori Bookstore di Piazza Bovani

Il 7 Luglio in Piazza Bovani alle ore 21:15 prenderà il via la rassegna Varazze d’Autore con molti nomi importanti del giornalismo e della narrativa italiana. La rassegna è frutto della cooperazione tra la Città di Varazze, gli assessorati alla cultura e al turismo e il Mondadori Bookstore.
Da Mario Giordano a Antonio Caprarica, passando per Andrea Vitali, questi alcuni dei nomi che ci terranno compagnia per tutta l’estate durante la rassegna che è giunta alla sua seconda edizione.
Dialoghi con l’autore in cui sarà possibile, oltre che ascoltare le presentazioni dei libri in calendario anche porre domande e interloquire con i diversi autori.
“La rassegna, che vede il patrocinio della Città di Varazze e della cooperazione degli assessorati alla cultura e al turismo - spiega il Alessandro Bozzano Sindaco di Varazze- è uno degli eventi in cui la Nostra Amministrazione più crede e che ci auguriamo nei prossimi anni possa diventare appuntamento fisso dell’estate della nostra città. Non solo perché porta a Varazze nomi importanti e conosciuti a livello nazionale, giornalisti, inviati, e scrittori di indiscussa fama, ma anche perché mette al primo posto l’amore per la lettura e permette il confronto diretto con gli autori dei libri che saranno presentati. Per questo motivo - aggiunge il sindaco - ringrazio il Mondadori Bookstore di Varazze, che con il suo operato contribuisce a diffondere cultura e conoscenza”
Ecco il calendario completo di Varazze d'autore
• ANTONIO DIKELE DISTEFANO
Fb Antonio Dikele Distefano
“Non ho mai avuto la mia età”, ed. Mondadori sabato 7 luglio ore 21,15
Dialoga con l'autore Giovanna Oliveri, docente di scuola secondaria superiore
• ANTONIO CAPRARICA, giornalista e scrittore
“Royal baby. Vite magnifiche e viziate degli eredi al trono”, Sperling & Kupfer
mercoledì 11 luglio ore 21,15
Dialoga con l'autore la dott.ssa Silvia Bottaro, Presidente dell'Ass. culturale no profit Renzo Aiolfi - Savona
• MARIO GIORDANO, giornalista e scrittore
“Avvoltoi. L'Italia muore loro si arricchiscono”, ed. Mondadori
sabato 21 luglio ore 21,15
• GIADA SUNDAS
“Mamme coraggiose per figli ribelli”, ed. Garzanti venerdì 27 luglio ore 21,15
Dialoga con l'autrice Giovanna Oliveri
• ANDREA VITALI
“Nome d'arte Doris Brilli. I casi del maresciallo Ernesto Maccadò”, ed. Garzanti mercoledì 8 agosto ore 21,15
Dialoga con l'autore Stefano Pastorino
• ALESSANDRO BARBAGLIA “L'atlante dell'invisibile”, ed. Mondadori giovedì 16 agosto ore 21,15
• MATTEO BUSSOLA
“La vita fino a te”, ed. Einaudi
lunedì 20 agosto ore 21,15
• ENNIO TOMASELLI, già magistrato, Torino
“Messa alla prova”, ed. Manni
sabato 25 agosto ore 21,15
Dialoga con l'autore Graziella Riviera, giornalista e scrittrice

VDA1.jpg86.71 KB
vda 2.jpg80.32 KB

In segno di lutto per la tragedia di Genova e di cordoglio per le numerose vittime del crollo del Ponte Morandi, comunichiamo che sono stati rinviati al 24 Agosto i fuochi d’artificio in programma per domani 15 Agosto e giocoforza sospesi i vari eventi in programma per questa sera e domani. Tutto fermo come è del resto giusto che sia in queste drammatiche ore.
 Quest'anno sarà premiata il soprano Celestina Casapietra  Evento di straordinario valore artistico, “Varazze è Lirica” XI° edizione si svolge dal 20 Luglio al 1° Settembre 2018.
 Attenzione!!!! A seguito delle condizioni meteorologiche instabili SI ANTICIPANO tutte le esibizioni di TUTTI i gruppi che inizieranno tra le ore 20 e le 21!!!
 [13/8-18.20] #AllertaMeteoLIG *** AGGIORNAMENTO ***
  Arriva Mercoledì 15 Agosto, come tutti gli anni, il consueto appuntamento con i Fuochi d’Artificio della Città di Varazze, a partire dalle ore 22:30, che inonderanno di luci e musica tutta la Città di Varazze.
A far data dal 07/06/2017, come stabilito con Legge Regionale 06 giugno 2017 n. 12, le autorizzazioni relative agli scarichi di acque reflue domestiche non recapitanti in pubblica fognatura (fosse settiche) sono soggette a tacito rinnovo. In allegato manifesto informativo alla cittadinanza contenente le modalità stabilite con Determinazione Dirigenziale n. 1113 del 21 luglio 2018.
Si rende noto che con Decreto n. 589 del 02.08.2018 del Responsabile del Centro operativo regionale è stato emesso il decreto di STATO DI GRAVE PERICOLOSITA' per gli INCENDI BOSCHIVI. Si allega manifesto informativo.
Si rende noto che secondo il Bollettino ARPAL del 06 agosto 2018 relativo al monitoraggio della presenza della microalga "Ostreopsis ovata". Varazze si trova in situazione ambientale di fascia di colore "bianco". Per ulteriori info: https://www.arpal.gov.it/homepage/acqua/acque-marino-costiere/ostreopsis... https://www.arpal.gov.it/homepage/acqua/acque-marino-costiere/ostreopsis...