12 luglio - "R..estate a Varazze"... nuovo appuntamento con lo snorkeling e i laboratori di riciclaggio creativo in spiaggia

"R..estate a Varazze"... nuovo appuntamento con lo snorkeling e i laboratori in spiaggia

“Continuano anche questa settimana le iniziative gratuite per grandi e piccoli del programma " R..estate a Varazze ”, comunica l’Assessore all’Ambiente Massimo Baccino.

Ecco gli appuntamenti del 12 luglio con il CEA PARCO COSTIERO PIANI D’INVREA.

“A filo d’acqua” - ore 17.00 - Baia del Corvo - Lungomare Europa
Dopo una breve introduzione ai fondali e all'ambiente marino, i partecipanti, muniti di maschera e boccaglio, saranno accompagnati in una escursione guidata alla scoperta dei fondali e della biodiversita' marina del Parco costiero dei Piani d 'Invrea nella splendida cornice di Baia del Corvo

“Re Mida in piazza” - ore 19.00 - Molo Marinai D'Italia
Il laboratorio di riciclaggio creativo sul tema dell'ambiente marino.
I piccoli partecipanti potranno realizzare pesciolini e cetacei ed esplorare il mondo Pelagos, aver informazioni su raccolta differenziata, aree naturalistiche e peculiarita' del territorio o altre curiosità in tema ambientale.

“Ricordiamo che è possibile pre-aderire inviando un messaggio sulla pagina Facebook Centro di Educazione Ambientale Parco Costiero Piani D'Invrea o una mail all'indirizzo ceavarazze@comune.varazze.sv.it ; si possono scaricare i moduli di preadesione sul sito www.comune.varazze.sv.it (al link: CEA Parco Costiero Piani D'Invrea)”
conclude l’Assessore Baccino.

Si informa che dal 7 al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto, refezione e pre-scuola per l'anno scolastico 2019/2020. Tutti coloro che intendono usufruire di tali servizi dovranno presentare apposita domanda (di cui si allega fac simile), all'ufficio servizi scolastici 2° piano palazzo comunale o inviarla debitamente compilata all'indirizzo email: serviziscolastici@comune.varazze.sv.it
Da quest’anno, per chi ama il Gospel, non sarà più necessario recarsi in una chiesa di Harlem per vivere la magia di un coro.
Il simbolo del Natale per eccellenza torna a Varazze tra l’8 dicembre e il 2 Febbraio con la grande rassegna “Presepiando ”, viaggio in una delle più preziose tradizioni italiane: Il presepe.
Con la partecipazione straordinaria di Flavio Galbiati del  Centro Epson Meteo
 PROCEDURA DI CONSULTAZIONE PUBBLICA PER LA COSTITUZIONE DELLA SOCIETÀ CONSORTILE PER AZIONI DENOMINATA "ACQUE PUBBLICHE SAVONESI SCPA" FINALIZZATA ALLO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO DELL'A.T.O. CENTRO OVEST 1 SAVONESE.
 Da oggi, via Rossello e via Malocello, inserite nel centro storico varazzino, sono solo ed esclusivamente "isole pedonali". La circolazione, pertanto,  è vietata dalle ore 00 alle ore 24 come in altre vie cittadine. In via eccezionale potranno essere rilasciate autorizzazioni temporanee.  Ord. Dir. n. 305 del 22.11.2018
Domenica 25 Novembre, prenderà il via la 4a edizione della MulaTrial Varazze, manifestazione di trial diventata ormai un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di questo sport.