22 LUGLIO: SERATA DI PREMIAZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI POESIA GIOVANI SENZA CONFINI

Lunedì 22 Luglio: a Varazze la serata di premiazione del concorso nazionale di poesia – Giovani Senza Confini – Appuntamento alle ore 21 presso il Teatro Don Bosco.

A Varazze fervono i preparativi per la serata di premiazione della diciannovesima edizione del premio nazionale di poesia Giovani Senza Confini, organizzato dall’Associazione Culturale Alberto Peluffo, presentata da Stefano Pastorino di Radio Skylab, affiancato da Donatella Durando di R24Radio si Sanremo.

Ogni anno gli studenti sono chiamati a preparare i loro elaborati su temi diversi.
Quest'anno il tema prescelto, sulla base di una delle ultime canzoni di Jovanotti, sarà
  “Le canzoni … per illuminare la notte, far ballare la gente“
Tra le moltissime poesie arrivate la giuria ha scelto le prime dieci delle due sezioni (adulti e bambini) fino a deliberare due menzioni speciali, una per sezione, la cui
classifica definitiva sarà ovviamente svelata la sera del 22 Luglio.
Le poesie dei primi dieci classificati nella sezione adulti verranno recitate da Graziella Frasca Gallo, la gieffegi della Gazzetta di Loano e da Daniele Pellegrino, regista e attore della compagnia teatrale San Fruttuoso di Genova.

Tra gli ospiti della serata due cantautori giovanissimi: Marco Elba, savonese e Mike FC, rapper genovese. A seguire, Ilaria Delucchi delizierà il pubblico presente con la sua meravigliosa voce che ci porterà in giro per l’Italia, accompagnata alla tastiera dalla prof. Olga Rovere.
Non potranno mancare anche quest’anno le ginnaste della PGS Primavera di Varazze che si esibiranno in una sfilata iniziale e una coreografia/esercizio al corpo libero. Lo spazio teatrale sarà curato dalle nuove leve del Gruppo Teatrale Don Bosco di Varazze: Virginia Codino, Andrea Paoletta e Alberto Gargioni presenteranno un breve spettacolo comico dal titolo “Una moglie nervosa”.
Ma le sorprese non finiscono qui: a consegnare i primi premi sarà un ospite d’onore, Andrea Vitali, uno scrittore da oltre 3 milioni di lettori, il narratore dell’Italia più vera, che sarà a Varazze a presentare il suo nuovo romanzo, Certe Fortune, per conto della libreria Mondadori, il 25 luglio.

Si rende noto che secondo il Bollettino ARPAL del 23 AGOSTO 2019 relativo al monitoraggio della presenza della microalga "Ostreopsis ovata&q
  "il genio di Leonardo e la pittura del Caravaggio" il titolo delle due conversazioni in programma il 21 e il 28 Agosto a Varazze nel Giardino delle Boschine alle ore 21:00. Il parroco di Sant'Ambrogio don Claudio Doglio sarà il relatore delle due serate promosse e volute dall'Amministrazione comunale e dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo della cittadina rivierasca
 SI RIMANDA AL SEGUENTE COLLEGAMENTO CIRCA IL DIFFERIMENTO DELLA FIERA DI SAN BARTOLOMEO 2019 COINCIDENTE CON MERCATO SETTIMANALE DEL SABATO
Sono stati pubblicati 2 avvisi di mobilità volontaria tra enti ex art. 30 del d.lgs. 165/2001 per le seguenti figure professionali: "Istruttore amministrativo/finanziario" categoria C (n. 3 posti) - "Istruttore Direttivo tecnico" categoria D ( n. 2 posti). Il bando di selezione e la domanda di partecipazione sono reperibili nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
Varazze In occasione del DJ set di Gabry Ponte organizzata in Viale Nazioni Unite dalle ore 18 di lunedì 5 agosto alle ore 18 fino alle ore 01:00 di martedì 6 Agosto, la polizia municipale ha decretato la
Varazze, 10 Agosto 2019 - Con il magico scenario del sole che sorge sul Molo Marinai d'Italia, come da tradizione per il terzo anno consecutivo, ritorna il Concerto all'alba della Città di Varazze.