2,5 MILIONI DI EURO PER IL RIFACIMENTO DELLA PASSEGGIATA DI PONENTE – PASSEGGIATA DI LEVANTE: IN DEFINIZIONE IL PROGETTO

La Giunta comunale ha approvato nella seduta del 19 novembre  il progetto a cura dell’Ufficio Tecnico comunale  per il  completamento della passeggiata di ponente della città. L’importo dei lavori finanziati è di   2,45 milioni di euro. Con questo intervento che rivedrà completamente rinnovato il tratto di passeggiata dal monumento di Fausto Coppi (zona “Onda Azzurra”)  fino al molo del Teiro,  sarà completato  quanto realizzato  alcuni anni fa con il  primo stralcio (da Piazzetta De André a “Onda Azzurra”).

I lavori che prevedono un rifacimento radicale di abbellimento e razionalizzazione degli spazi sono divisi in due lotti: il primo per 1,5 milioni riguarderà il tratto dall’”Onda Azzurra” al Kursaal Margherita, mentre un secondo lotto per uno stanziamento  di 977.000 euro realizzerà il rifacimento della zona che va dal Kursaal Margherita  al molo del Teiro nella zona conosciuta un tempo come la “passeggiata di gomma”.

Si tratta di un investimento consistente che permette di rinnovare e qualificare uno dei tratti più belli della città, assicurandole un significativo miglioramento dell’immagine ma anche della fruibilità di quello che è uno dei “biglietti da visita” più belli e apprezzati della città.

In segno di lutto per la tragedia di Genova e di cordoglio per le numerose vittime del crollo del Ponte Morandi, comunichiamo che sono stati rinviati al 24 Agosto i fuochi d’artificio in programma per domani 15 Agosto e giocoforza sospesi i vari eventi in programma per questa sera e domani. Tutto fermo come è del resto giusto che sia in queste drammatiche ore.
 Quest'anno sarà premiata il soprano Celestina Casapietra  Evento di straordinario valore artistico, “Varazze è Lirica” XI° edizione si svolge dal 20 Luglio al 1° Settembre 2018.
 Attenzione!!!! A seguito delle condizioni meteorologiche instabili SI ANTICIPANO tutte le esibizioni di TUTTI i gruppi che inizieranno tra le ore 20 e le 21!!!
 [13/8-18.20] #AllertaMeteoLIG *** AGGIORNAMENTO ***
  Arriva Mercoledì 15 Agosto, come tutti gli anni, il consueto appuntamento con i Fuochi d’Artificio della Città di Varazze, a partire dalle ore 22:30, che inonderanno di luci e musica tutta la Città di Varazze.
A far data dal 07/06/2017, come stabilito con Legge Regionale 06 giugno 2017 n. 12, le autorizzazioni relative agli scarichi di acque reflue domestiche non recapitanti in pubblica fognatura (fosse settiche) sono soggette a tacito rinnovo. In allegato manifesto informativo alla cittadinanza contenente le modalità stabilite con Determinazione Dirigenziale n. 1113 del 21 luglio 2018.
Si rende noto che con Decreto n. 589 del 02.08.2018 del Responsabile del Centro operativo regionale è stato emesso il decreto di STATO DI GRAVE PERICOLOSITA' per gli INCENDI BOSCHIVI. Si allega manifesto informativo.
Si rende noto che secondo il Bollettino ARPAL del 06 agosto 2018 relativo al monitoraggio della presenza della microalga "Ostreopsis ovata". Varazze si trova in situazione ambientale di fascia di colore "bianco". Per ulteriori info: https://www.arpal.gov.it/homepage/acqua/acque-marino-costiere/ostreopsis... https://www.arpal.gov.it/homepage/acqua/acque-marino-costiere/ostreopsis...
1.   Piazza Doria – davanti al Parco del Boschetto – BANDA TZIGA – 20/22 2.   Piazza De André – LES TROIS TETONS – 22/24 3.   Via Coda/Cairoli – KIDS AREA – 19/23 4.   Piazza Sant’Ambrogio – TIENIVIVA GOSPEL VOICES -20/22 5.   Piazza Beato jacopo – EDOARDO CHIESA “COVER ITALIANE D’AUTORE” - 21:30/23