Menu

News

30 Giugno/ 1-2 Luglio: Il Varazze Bici Festival è alla 4 edizione

Dopo il grande successo dell’edizione dello scorso anno, che ha visto il Varazze Bici Festival ripreso dalle telecamere di Mediaset e in Gazzetta dello Sport per ben tre volte, la manifestazione dedicata al mondo della bicicletta a 360° ritorna ad animare la cittadina rivierasca, con grandi riconferme e nuovi grandi ospiti.
Il Varazze Bici Festival mette al primo posto il territorio varazzino e la sua scoperta. Ecco così che teatro della manifestazione oltre allo splendido lungomare e il Molo Marinai d’Italia sarà anche il Parco Naturale Regionale del Beigua, dove gli appassionati di MTB potranno cimentarsi in trail lungo versanti affacciati sulla costa, godendo di panorami mozzafiato.
Luogo centrale del Festival sarà il Molo Marinai d’Italia dove ci saranno le esibizioni di BMX con il Butta BMX Park di Pavia e la sua crew che mostreranno trick emozionanti da far trattenere il fiato al pubblico presente. 
La novità di quest’anno, ospite di punta del Festival è Alessandro Barbero: 1° ai Suzuki BMX Master a Colonia nel 2006, l’anno successivo viene eletto freestyler of the Year in Italia, vince i China X-Games, si aggiudica il “Best Trick” a Hit The Target. Negli anni successivi, oltre a confermarsi tra i leader indiscussi della scena europea, inizia a farsi strada anche in America, patria dei migliori atleti al mondo di Bmx. Partecipa al Dew tour arrivando in finale nelle tappe di Cleveland e Orlando.
Nel 2010 vince il FISE di Montpellier, evento considerato tra i migliori a livello mondiale, eseguendo il trick che ha inventato: l’Italian Job.
2° al Red Bull Rich Ditchs in Sudafrica, 1° alla Poma Dirt Jump a Barcellona e 1° in Dirt alla SA Beckjard Jam in Russia.
Sempre nel 2013 Alex si fa conoscere anche dal grande pubblico televisivo partecipando al famoso show in prima serata Italia’s Got Talent. Primo nella storia del programma ad esibirsi all’esterno, conquista con i suoi trick giuria e pubblico di Canale 5, arrivando in finale e aggiudicandosi il 5° posto.
Oltre ai grandi atleti e alle loro esibizioni che vedranno un fitto programma durante la tre giorni a Varazze, gli organizzatori hanno pensato anche a far divertire i più piccini. In Piazza Dante, infatti, verrà allestita l’area Kids, dove i piccoli rider potranno fare scuola di MTB e provare con l’aiuto di allenatori i tracciati presenti sulla piazza. 
A grande richiesta ritorna il Varazze Bici Festival in Vetrina con la collaborazione di Ascom Confcommercio Varazze.
Inoltre, grazie al Varazze Bici Festival Green, che riunisce espositori che riciclano i copertoni delle gomme per creare cinture, borse e accessori e produttori di bici in bambù ed e-bike, la manifestazione ha ottenuto per il secondo anno consecutivo il patrocinio di Legambiente Turismo. 
La manifestazione sarà anche una gara di solidarietà. Ci sarà infatti anche quest’anno la raccolta fondi a favore della Fondazione per la ricerca contro la fibrosi cistica. Dagli organizzatori e dalla giovanissima pilota, varazzina di adozione, Rachele Somaschini, affetta da fibrosi cistica e testimonial della Fondazione FFC, attivissima nella lotta contro la difficile malattia, un invito alla donazione per permettere i passi avanti nella ricerca e giocoforza per dare speranza ai ragazzi affetti da questa terribile malattia e alle loro famiglie.
Per informazioni sulla postazione di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica: sandra_garau@libero.it, 3481634818. 
Un grande evento insomma, che sarà immortalato dai fotografi del Foto Cine Club di Varazze, che per l’occasione, presso il loro stand, stamperanno le foto più belle e le regaleranno ai presenti come foto ricordo del Varazze Bici Festival.
 
DocumentiDim.
IMG_7293-Modifica copia.jpg3.13 MB
 

News

 Via alla quarta edizione di “ A Pesca e u Ma”, una delle più belle manifestazioni della cittadina rivierasca per quanto riguarda la pesca e le tradizioni locali. 
Si informa che in data 19/09/2017 è stata emessa l'ordinanza sindacale n. 42 di revoca dell'l'ordinanza sindacale n. 32 del 01/09/2017 relativa alla limitazione dell'uso dell'acqua potabile
Nell'ambito del programma di prevenzione cardiovascolare e rafforzamento dei servizi sul territorio per la salute, Il 16 Settembre in piazza Bovani a Varazze dalle ore 10:00 alle 19:00 si potranno effettuare gratuitamente Esami specialistici di primo e secondo livello. Si potranno infatti effettuare ecocardiogrammi, esami ecg, controllo dell'udito e valutazione delle aritmie cardiache. 
 ATTENZIONE CAUSA ALLERTA METEO L'EVENTO ONLY SPORT PREVISTO PER LA GIORNATA ODIERNA E' STATO ANNULLATO     
 Lanzarotto Malocello, celebre navigatore varazzino che raggiunse le Isole Canarie nel lontano 1312, dando il nome ad una di esse, precursore di Cristoforo Colombo, che vi approdò prima di raggiungere il Nuovo Mondo, sarà al centro di una serie di appuntamenti in suo onore e di tutti i varazzini che hanno portato l’Arte della nautica in tutto il mondo.
Si informa che in data 01/09/2017 è stata emessa l'ordinanza sindacale n. 32 relativa alla limitazione dell'uso dell'acqua potabile
Sarà una manifestazione incentrata su dimostrazioni sportive e informazione, quella organizzata dall’Assessorato allo Sport e dalla sezione varazzina della Lega navale italiana, con il Patrocinio della Città di Varazze. 
 Si terrà domani la festa liturgica in onore della Beata Vergine Maria Regina della Guardia.  Il programma prevede: - alle ore 11 la messa in suffragio dei defunti della famiglia Invrea, fondatrice del Santuario, celebrata dai Reverendi Padri Domenicani.  - la processione si svolgerà subito dopo la celebrazione del vespro che avverrà alle 16:30.


Leggi tutte le News »

C.U.C. - Centrale Unica di Committenza

 
All'inizio del 2017 è stata istituita la Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) tra i Comuni di Varazze, Cogoleto e Arenzano, con sede in Varazze, mediante la stipula di apposita Convenzione siglata dai Sindaci dei tre Comuni. 

La C.U.C. ha il compito di effettuare le gare per conto dei Comuni aderenti in un'ottica di centralizzazione degli appalti.
  

Fatturazione Elettronica

A decorrere dal 31 Marzo 2015 questa Amministrazione - in ottemperanza al Decreto Ministeriale 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art.1, commi da 209 a 214-  non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A "Formato della fattura elettronica" del citato DM n.55/2013.
 
 

Streaming Consiglio Comunale

Questo nuovo servizio manifesta la volontà di promuovere sempre più la trasparenza amministrativa ed il coinvolgimento della cittadinanza, con strumenti tecnologici oramai diventati usuali. Usa i tasti sottostanti per accedere alla DIRETTA LIVE oppure visualizzare on-demand l'ARCHIVIO dei filmati già registrati.
 

Fabbrica del Cittadino

Dal 15 aprile 2015 il Comune di Varazze mette a disposizione il servizio "La Fabbrica del Cittadino" che permetterà di semplificare la comunicazione tra Cittadini, Politica ed Amministrazione.
 
Tramite questo nuovo strumento sarà possibile fare le proprie proposte e condividere le proprie idee con l'Amministrazione per migliorare il territorio; sarà possibile segnalare le criticità dei servizi, proporre nuovi progetti per la Città e prendere visione dei progetti e delle idee dell'Amministrazione.
 
Per approfondimenti: fabbricadelcittadino.it/varazze