Menu

News

All Sports: il 15 Settembre a Varazze, tutte le associazioni sportive sul Molo Marinai d'Italia

Il 15 Settembre a partire dalle ore 16 a Varazze è in programma All Sports, un grande evento di promozione della pratica sportiva, incentrato su dimostrazioni sportive ed informazioni, organizzato dall’Assessorato allo Sport e dalla sezione varazzina della Lega navale italiana, con il Patrocinio della Città di Varazze. 
Le associazioni sportive si presentano alla Città sabato 15 Settembre, a pochi giorni dall'inizio di un altro bellissimo anno di sport, con lo scopo di divulgare e far conoscere le loro attività. 
Le dimostrazioni e le prove libere inizieranno alle 16 fino alle 20, mentre dalle 21 sono in programma le esibizioni delle scuole di danza e si svolgeranno sul Molo Marinai d'Italia. La Lega Navale organizzerà delle uscite di canoa polinesiana a partire dalla loro base nautica presso la Marina di Varazze.
Alla manifestazione hanno aderito in modo corale tutte le associazioni sportive varazzine, che, grazie ad All Sports, avranno la possibilità di promuoversi e di far sperimentare le loro attività, dando anche la possibilità ad ogni bambino di scegliere lo sport che più gli piace. A fare da apripista è stato l'Oratorio Salesiano che, durante l'Estate Ragazzi, appena conclusa, ha permesso a tutti i ragazzi di cimentarsi nei diversi sport, comprendendone così le regole ma soprattutto, vivendo in momento di aggregazione, la possibilità per ognuno di trovare le proprie affinità, aspirazioni ed attitudini.
1. ANSPI ASD P.S. Nazario Varazze Sezione Pattinaggio
2. A.S.D Butokukai Karate Varazze
3. A.S.D. Atletica Varazze
4. A.S.D. Celle Varazze Volley
5. A.S.D. C.S.K.V. Karate Varazze
6. A.S.D. Dance School Flashart 
7. A.S.D Danzastudio Varazze
8. ASD “PGS Primavera”
9. ASD P.S.N. Juvenilia Varazze Basket
10. A.S.D. Tie Break Varazze
11. ASD Varazze 1912 Don Bosco F.C.
12. B. C. VARAZZE SWINDLER
13. Lega Navale Italiana – Sez. di Varazze
14. Oratorio Don Bosco 
15. Tennistavolo Don Bosco Varazze A.S.D.
16. Twirling Luna Rossa
17. VARAZZE CLUB NAUTICO
18. Yoga Loka Varazze
"Ringrazio - tiene a sottolineare il Sindaco Alessandro Bozzano - tutte le associazioni sportive varazzine che hanno preso parte alla manifestazione e che da sempre sono essenziali nel percorso di crescita dei nostri ragazzi, durante il quale è fondamentale l'interazione tra famiglia, scuola, associazioni sportive e istituzioni". "Praticare attività ludico sportive - aggiunge il primo cittadino - porta ad una crescita prima di tutto personale in cui il bambino e poi il ragazzo diventa consapevole delle proprie potenzialità fisiche e mentali". 
"In questo - afferma il Sindaco - le associazioni sportive giocano un ruolo fondamentale: passione, gioco, rigore, divertimento, disciplina, capacità di porsi degli obiettivi, accettazione di se' stessi, gestione delle vittorie, ma soprattutto le sconfitte sono tutti elementi essenziali della crescita di ogni individuo".
"Per questo il mio ringraziamento - conclude il Sindaco - va a tutte le associazioni sportive, fatte da persone che conosciamo, di cui ci fidiamo e a cui volentieri affidiamo i nostri figli e all'Assessore Pierfederici che ha in questi anni, come mai prima, cercato di valorizzarle, dando loro spazio, visibilità e aiuto costante. Questa manifestazione è un ultimo piccolo esempio del suo operato" 
 
DocumentiDim.
all sports 2018.jpg66.37 KB
 

News

Si rende noto che con Decreto del Dirigente della Regione Liguria n 1936 del 08/04/2019 è stata dichiarata la cessazione dello stato di grave pericolosità incendi boschivi a partire dal 08 aprile 2019.
Nell'anno 2019 l'imposta di soggiorno sarà applicata dal 1 aprile al 31 ottobre. Nella pagina dedicata all'imposta di soggiorno al link http://www.comune.varazze.sv.it/content/imposta-di-soggiorno è disponibile la documentazione di riferimento
Incontro informativo indirizzato ai gestori strutture  ricettive alberghiere ed extraalberghiere  e ai proprietari di appartamenti ammobiliati ad uso turistico  
A partire dal 1° aprile 2019 sarà attivo il portale SUEDI - Sportello Unico Edilizia Digitale Italiano - per la presentazione e la gestione delle pratiche edilizie, raggiungibile all'indirizzo www.suedi.cloud/varazze.
E' stato pubblicato Avviso di mobilità tra enti - ex art. 30 d.lgs. 165/2001 - per la copertura di n° 1 posto  a tempo pieno e indeterminato di "Dirigente tecnico" - Lavori pubblici e servizi tecnici. Il bando e la domanda di partecipazione sono reperibili nella sezione "Amministrazione trasparente - Bandi di concorso".
Si rende noto che con Decreto n. 1475 del 19.03.2019 del Responsabile del Centro operativo regionale è stato emesso il decreto di STATO DI GRAVE PERICOLOSITA' per gli INCENDI BOSCHIVI. Si allega manifesto informativo.
E' stato pubblicato Avviso di mobilità tra enti - ex art. 30 d.lgs. 165/2001 - per la copertura di n° 2 posti  a tempo pieno e indeterminato di "Agente di Polizia Locale" - categoria C. Il bando e la domanda di partecipazione sono reperibili nella sezione "Amministrazione trasparente - Bandi di concorso".
 E' STATA PUBBLICATA LA  GARA PER IL COMPENDIO DEMANIALE CORSO MATTEOTTI N. 1 LA DOCUMENTAZIONE E' DISPONIBILE SUL SITO ALLA PAGINA http://www.comune.varazze.sv.it/content/gara-compendio-demaniale-corso-matteotti-n-1-1


Leggi tutte le News »

C.U.C. - Centrale Unica di Committenza

 
All'inizio del 2017 è stata istituita la Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) tra i Comuni di Varazze, Cogoleto e Arenzano, con sede in Varazze, mediante la stipula di apposita Convenzione siglata dai Sindaci dei tre Comuni. 

La C.U.C. ha il compito di effettuare le gare per conto dei Comuni aderenti in un'ottica di centralizzazione degli appalti.
  

Fatturazione Elettronica

A decorrere dal 31 Marzo 2015 questa Amministrazione - in ottemperanza al Decreto Ministeriale 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art.1, commi da 209 a 214-  non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A "Formato della fattura elettronica" del citato DM n.55/2013.
 
 

Streaming Consiglio Comunale

Questo nuovo servizio manifesta la volontà di promuovere sempre più la trasparenza amministrativa ed il coinvolgimento della cittadinanza, con strumenti tecnologici oramai diventati usuali. Usa i tasti sottostanti per accedere alla DIRETTA LIVE oppure visualizzare on-demand l'ARCHIVIO dei filmati già registrati.
 

Fabbrica del Cittadino

Dal 15 aprile 2015 il Comune di Varazze mette a disposizione il servizio "La Fabbrica del Cittadino" che permetterà di semplificare la comunicazione tra Cittadini, Politica ed Amministrazione.
 
Tramite questo nuovo strumento sarà possibile fare le proprie proposte e condividere le proprie idee con l'Amministrazione per migliorare il territorio; sarà possibile segnalare le criticità dei servizi, proporre nuovi progetti per la Città e prendere visione dei progetti e delle idee dell'Amministrazione.
 
Per approfondimenti: fabbricadelcittadino.it/varazze