All Sports: il 15 Settembre a Varazze, tutte le associazioni sportive sul Molo Marinai d'Italia

Il 15 Settembre a partire dalle ore 16 a Varazze è in programma All Sports, un grande evento di promozione della pratica sportiva, incentrato su dimostrazioni sportive ed informazioni, organizzato dall’Assessorato allo Sport e dalla sezione varazzina della Lega navale italiana, con il Patrocinio della Città di Varazze.
Le associazioni sportive si presentano alla Città sabato 15 Settembre, a pochi giorni dall'inizio di un altro bellissimo anno di sport, con lo scopo di divulgare e far conoscere le loro attività.
Le dimostrazioni e le prove libere inizieranno alle 16 fino alle 20, mentre dalle 21 sono in programma le esibizioni delle scuole di danza e si svolgeranno sul Molo Marinai d'Italia. La Lega Navale organizzerà delle uscite di canoa polinesiana a partire dalla loro base nautica presso la Marina di Varazze.
Alla manifestazione hanno aderito in modo corale tutte le associazioni sportive varazzine, che, grazie ad All Sports, avranno la possibilità di promuoversi e di far sperimentare le loro attività, dando anche la possibilità ad ogni bambino di scegliere lo sport che più gli piace. A fare da apripista è stato l'Oratorio Salesiano che, durante l'Estate Ragazzi, appena conclusa, ha permesso a tutti i ragazzi di cimentarsi nei diversi sport, comprendendone così le regole ma soprattutto, vivendo in momento di aggregazione, la possibilità per ognuno di trovare le proprie affinità, aspirazioni ed attitudini.
1. ANSPI ASD P.S. Nazario Varazze Sezione Pattinaggio
2. A.S.D Butokukai Karate Varazze
3. A.S.D. Atletica Varazze
4. A.S.D. Celle Varazze Volley
5. A.S.D. C.S.K.V. Karate Varazze
6. A.S.D. Dance School Flashart
7. A.S.D Danzastudio Varazze
8. ASD “PGS Primavera”
9. ASD P.S.N. Juvenilia Varazze Basket
10. A.S.D. Tie Break Varazze
11. ASD Varazze 1912 Don Bosco F.C.
12. B. C. VARAZZE SWINDLER
13. Lega Navale Italiana – Sez. di Varazze
14. Oratorio Don Bosco
15. Tennistavolo Don Bosco Varazze A.S.D.
16. Twirling Luna Rossa
17. VARAZZE CLUB NAUTICO
18. Yoga Loka Varazze
"Ringrazio - tiene a sottolineare il Sindaco Alessandro Bozzano - tutte le associazioni sportive varazzine che hanno preso parte alla manifestazione e che da sempre sono essenziali nel percorso di crescita dei nostri ragazzi, durante il quale è fondamentale l'interazione tra famiglia, scuola, associazioni sportive e istituzioni". "Praticare attività ludico sportive - aggiunge il primo cittadino - porta ad una crescita prima di tutto personale in cui il bambino e poi il ragazzo diventa consapevole delle proprie potenzialità fisiche e mentali".
"In questo - afferma il Sindaco - le associazioni sportive giocano un ruolo fondamentale: passione, gioco, rigore, divertimento, disciplina, capacità di porsi degli obiettivi, accettazione di se' stessi, gestione delle vittorie, ma soprattutto le sconfitte sono tutti elementi essenziali della crescita di ogni individuo".
"Per questo il mio ringraziamento - conclude il Sindaco - va a tutte le associazioni sportive, fatte da persone che conosciamo, di cui ci fidiamo e a cui volentieri affidiamo i nostri figli e all'Assessore Pierfederici che ha in questi anni, come mai prima, cercato di valorizzarle, dando loro spazio, visibilità e aiuto costante. Questa manifestazione è un ultimo piccolo esempio del suo operato"

all sports 2018.jpg66.37 KB

La manifestazione Vetrina di Danza, nata da un'idea di Giovanna Badano, quest’anno giunge alla sua XXa edizione e animerà il Giardino delle Boschine a Varazze per due sere consecutive: mercoledì 10 e giovedì 11 luglio a partire dalle ore 21:30   Un'idea che mano a mano si è evoluta dalla sua prima proposta, apportando innovazioni e aperture verso altre scuole del territorio
Torna a Varazze la musica all'alba; questa volta in una location da sogno: il lungomare Europa. Si esibiranno i giovani musicisti dell'Associazione Suaviter.
 L'Associazione Pesca Sportiva e l'Associazione Volontari di Protezione Civile "A. Fazio" di Varazze vi invitano Venerdì 19 Luglio a "Pesca e Friggi".
Varazze - Domenica 7 Luglio in Piazza Bovani inizia la Terza edizione della rassegna letteraria Varazze d'Autore.  La scrittrice Margherita Oggero presenterà il libro "La vita è un cicles" Domenica 7 Luglio alle ore 21:00 in Piazza Bovani torna, dopo il successo di ospiti e di critica degli anni scorsi,
  ‼‼‼Attenzione ‼‼‼ NAVETTA GRATUITA EFFETTUATA CON AUTOVETTURA TAXI POSTEGGIO DEL SALICE - PALAZZO COMUNALE FREQUENZA NAVETTA OGNI 20 MINUTI. Per gli orari guardate la tabella sotto! In caso di assenza della navetta chiamare il numero di cellulare 375.526.22.22
Varazze: sabato 6 Luglio la seconda semifinale del Contest VB Factor. Ospiti della serata i comici di Colorado iMASA Vb Factor Contest, il concorso musicale rivolto a cantanti e ballerini di ogni età,
Varazze: Ritorna il 4 luglio in Piazza Sant’Ambrogio alle 21 il concerto bandistico della Banda Cardinal Cagliero. In Liguria, non esiste località senza una banda Se non tutti, quasi tutti i paesi liguri, piccoli o grandi che siano, ne hanno una, formate da volontari uomini e donne, che escono molte volte l'anno per ravvivare la vita sociale della loro città o del loro paese: parliamo ovviamente delle innumerevoli bande musicali della Liguria.
VENERDÌ 5 e SABATO 6 Luglio Torna "West in Poli" a Varazze, Polisportiva San Nazario. Due serate di fumetto, grande musica e ottimo cibo. Troverete un menu gastronomico e musicale dominato dalle atmosfere della Frontiera e un' Area Comics con tanti autori del nostro "West d' Italia", la Liguria terra di fumettisti di tutti i generi e per ogni tipo di pubblico.
Ecco il calendario degli eventi relativo al mese di Luglio. Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornati su eventuali integrazioni o modifiche al presente programma.