BANDO CANONI AGEVOLATI ALLOGGI IN LOCAZIONE

INTEGRAZIONE BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI AI CONDUTTORI DI ALLOGGI IN LOCAZIONE

Il bando sotto descritto avente scadenza 7 agosto 2015 è integrato con la seguente clausola:
“Le domande pervenute entro il giorno 7 agosto 2015, data di scadenza del bando, prive dell’ISEE, saranno ammesse con riserva di presentazione dell’ISEE entro il 07 settembre 2015 pena esclusione della domanda”.

BANDO DI CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI AI CONDUTTORI DI ALLOGGI IN LOCAZIONE

Il Comune ha pubblicato il 7 luglio u.s. un bando che scadrà il 07/08/2015, destinato a residenti in Varazze, titolari di un contratto di affitto per prima casa e un reddito famigliare ISEE non superiore ai 15.000 euro.

In questi ultimi anni, le risorse messe a disposizione dalla Regione Liguria per il fondo sociale per gli affitti  (L. n.481/1998)  ha subito riduzioni consistenti.

Nel 2010 il contributo regionale erogato era di €  59.252  mentre nel 2012 l’erogazione da parte della Regione era scesa ad € 32.000.  Nel 2015 sono stati erogati dalla Regione Liguria quale ripartizione del fondo sociale, 18.586 euro con un’ulteriore riduzione.

Il bando consente di potere sostenere fino al 40% del costo dell’affitto, con un contributo minimo di 500 euro e massimo di 2400 annui. Tutte le informazioni e i particolari, sono reperibili in questa pagina e presso i Servizi alla Persona del Comune stesso.

2015_bando_avviso_canoni_agevolati.pdf271.75 KB
2015_08_04_integraz.bando locazioni.pdf60.96 KB

Comunichiamo l'accensione degli impianti di riscaldamento per n.4 ore giornaliere dal 22 al 28 Aprile 2017.
Varazze. Domenica 23 aprile, alle ore 15:30, avrà inizio, con la consegna delle bandiere in Piazza Sant’Ambrogio, il corteo storico, una grande tradizione varazzina che l’associazione Culturale Sacre Rappresentazioni di Caterina da Siena persegue ormai da anni con la stessa grande e immutata passione che ogni mese di aprile coinvolge 500 persone, tra attori e comparse, per mettere in scena uno degli eventi più attesi da varazzini e turisti.
  E' partita la campagna informativa "Destina il 5 per mille al Tuo Comune...e con un semplice gesto aiuti il bilancio del Tuo Comune!"
SI COMUNICA CHE E' STATA PUBBLICATA L'ASTA PER LA VENDITA DI MEZZI NON PIU' UTILIZZATI DALL'AMMINISTRAZIONE (APE PIAGGIO TM 422 CC - ANNO 1996 E APE PIAGGIO P 422 CC - ANNO 2006. http://halleyweb.com/c009065/mc/mc_attachment.php?x=&mc=20140&
L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze promuove anche quest’anno la “ Festa dell’albero”, organizzata del Cea Parco Costiero Piani d’Invrea in collaborazione la direzione dell’istituto comprensivo Nelson Mandela, il Gruppo Volontari di Protezione civile, i carabinieri forestali statali, l’associazione nazionale forestali Liguria, l’associazione “Amici della Guardia” e il “Cima foundation” .
Sul litorale di Varazze sventola la BANDIERA PELAGOS – proseguono le iniziative della SEZIONE BLU Prosegue l’impegno dell’Assessorato all’Ambiente a seguito della sottoscrizione della “Carta di Partenariato Pelagos” avvenuta presso l’Auditorium dell’Acquario di Genova nel novembre u.s nella cerimonia organizzata dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare con il ricevimento della “Bandiera Pelagos”.