BANDO CANONI AGEVOLATI ALLOGGI IN LOCAZIONE

INTEGRAZIONE BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI AI CONDUTTORI DI ALLOGGI IN LOCAZIONE

Il bando sotto descritto avente scadenza 7 agosto 2015 è integrato con la seguente clausola:
“Le domande pervenute entro il giorno 7 agosto 2015, data di scadenza del bando, prive dell’ISEE, saranno ammesse con riserva di presentazione dell’ISEE entro il 07 settembre 2015 pena esclusione della domanda”.

BANDO DI CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI AI CONDUTTORI DI ALLOGGI IN LOCAZIONE

Il Comune ha pubblicato il 7 luglio u.s. un bando che scadrà il 07/08/2015, destinato a residenti in Varazze, titolari di un contratto di affitto per prima casa e un reddito famigliare ISEE non superiore ai 15.000 euro.

In questi ultimi anni, le risorse messe a disposizione dalla Regione Liguria per il fondo sociale per gli affitti  (L. n.481/1998)  ha subito riduzioni consistenti.

Nel 2010 il contributo regionale erogato era di €  59.252  mentre nel 2012 l’erogazione da parte della Regione era scesa ad € 32.000.  Nel 2015 sono stati erogati dalla Regione Liguria quale ripartizione del fondo sociale, 18.586 euro con un’ulteriore riduzione.

Il bando consente di potere sostenere fino al 40% del costo dell’affitto, con un contributo minimo di 500 euro e massimo di 2400 annui. Tutte le informazioni e i particolari, sono reperibili in questa pagina e presso i Servizi alla Persona del Comune stesso.

2015_bando_avviso_canoni_agevolati.pdf271.75 KB
2015_08_04_integraz.bando locazioni.pdf60.96 KB

ATTENZIONE! PERICOLO DI INCENDIO STATO DI GRAVE PERICOLOSITA' PER GLI INCENDI BOSCHIVI
Avviso di mobilità tra enti finalizzato a reperire le seguenti figure professionali: ISTRUTTORE DIRETTIVO ASSISTENTE SOCIALE - ISTRUTTORE DIRETTIVO INFORMATICO -  ISTRUTTORE DIRETTIVO POLIZIA LOCALE - ISTRUTTORE TECNICO . Scarica gli avvisi su Amministrazione trasparente - Bandi di concorso
Il 14 e il 15 Ottobre prossimi a Varazze andrà in scena l’Outdoor Fest, nato nel 2014 e ormai giunto alla sua quarta edizione.
 SI INVITA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE ALL'INCONTRO, ORGANIZZATO DAL COMUNE DI VARAZZE IN COLLABORAZIONE CON LE CONSULTE COMUNALI, CHE SI TERRA' SABATO 7 OTTOBRE ALLE ORE 9,00 PRESSO LA SALA CONSILIARE COMUNALE, AVENTE AD OGGETTO: "CONOSCI-AMO IL FATTORE FAMIGLIA !" ESPERIENZE A CONFRONTO SULLE POLITICHE FAMILIARI ATTUABILI A LIVELLO LOCALE.
Avviso per: UTENZE NON DOMESTICHE E GRANDI PRODUTTORI Si comunica che a partire dal 2 ottobre p.v. entrerà in vigore il calendario invernale delle frequenze di esposizione dei rifiuti differenziata - vedasi allegato
 Le Ragazze di Varazze: venerdì 29 Settembre la serata finale al Teatro Don Bosco. Ad Ingresso libero Le Ragazze di Varazze, la factory del talent per autori di canzoni Genova X Voi si avvia alla serata conclusiva: venerdì 29 settembre presso il Teatro Don Bosco alle ore 21:00 si terrà l’ultimo appuntamento della kermesse varazzina, iniziata domenica scorsa con la presentazione dei 12 finalisti e delle loro canzoni.
 Via alla quarta edizione di “ A Pesca e u Ma”, una delle più belle manifestazioni della cittadina rivierasca per quanto riguarda la pesca e le tradizioni locali.
Si informa che in data 19/09/2017 è stata emessa l'ordinanza sindacale n. 42 di revoca dell'l'ordinanza sindacale n. 32 del 01/09/2017 relativa alla limitazione dell'uso dell'acqua potabile