BANDO CANONI AGEVOLATI ALLOGGI IN LOCAZIONE

INTEGRAZIONE BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI AI CONDUTTORI DI ALLOGGI IN LOCAZIONE

Il bando sotto descritto avente scadenza 7 agosto 2015 è integrato con la seguente clausola:
“Le domande pervenute entro il giorno 7 agosto 2015, data di scadenza del bando, prive dell’ISEE, saranno ammesse con riserva di presentazione dell’ISEE entro il 07 settembre 2015 pena esclusione della domanda”.

BANDO DI CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI AI CONDUTTORI DI ALLOGGI IN LOCAZIONE

Il Comune ha pubblicato il 7 luglio u.s. un bando che scadrà il 07/08/2015, destinato a residenti in Varazze, titolari di un contratto di affitto per prima casa e un reddito famigliare ISEE non superiore ai 15.000 euro.

In questi ultimi anni, le risorse messe a disposizione dalla Regione Liguria per il fondo sociale per gli affitti  (L. n.481/1998)  ha subito riduzioni consistenti.

Nel 2010 il contributo regionale erogato era di €  59.252  mentre nel 2012 l’erogazione da parte della Regione era scesa ad € 32.000.  Nel 2015 sono stati erogati dalla Regione Liguria quale ripartizione del fondo sociale, 18.586 euro con un’ulteriore riduzione.

Il bando consente di potere sostenere fino al 40% del costo dell’affitto, con un contributo minimo di 500 euro e massimo di 2400 annui. Tutte le informazioni e i particolari, sono reperibili in questa pagina e presso i Servizi alla Persona del Comune stesso.

2015_bando_avviso_canoni_agevolati.pdf271.75 KB
2015_08_04_integraz.bando locazioni.pdf60.96 KB

Giovedì 31 Agosto, a Varazze la seconda edizione di Urban Trial, il trial tra la gente.
Prestare la massima ATTENZIONE.    Martedì 15 Agosto ci sarà come di consueto lo spettacolo pirotecnico a partire dalle ore 22:30 fino alle 22.48.  Per la prima volta lo spettacolo avverrà in contemporanea da tre moli:  Molo Marinai d'Italia (molo del surf) Molo di Delfino (Santa Caterina)
 Varazze. Conto alla rovescia per la seconda edizione di Pesca e Friggi, che si svolgerà venerdì 11 Agosto dalle ore 19:00 alle 22:00 sul Molo Marinai d’Italia.
In previsione   dello    svolgimento  delle Fiere  di S. Bartolomeo (24 agosto 2017) e dell'Assunta (3 settembre 2017) si ricorda agli operatori del commercio su aree pubbliche che, ai sensi della Legge Regione Liguria nr.1/2007 e nr.23/2015, hanno l'obbligo di munirsi della seguente documentazione: - carta di esercizio - attestazione annuale
Varazze. E’ uno degli appuntamenti più attesi dell’estate della Città di Varazze. Lo spettacolo pirotecnico che festeggia il Ferragosto anche per quest’anno è assicurato e si terrà il prossimo 15 agosto a partire dalle 22.30.