Canone di occupazione spazi ed aree pubbliche

Si ricorda che il 31 marzo p.v. scade il termine per il pagamento del Canone Occupazione Suolo Pubblico relativo all’anno 2015 - comprendente suolo, soprassuolo e sottosuolo del demanio comunale
All’art. 28 del Vigente Regolamento, di seguito riportato, sono indicate le modalità ed i termini di pagamento. L’importo da versare resta invariato rispetto al 2014.

Il pagamento può essere effettuato tramite:
  • bollettino di conto corrente postale n.11299179 intestato a Città di Varazze Servizio di Tesoreria Canone Occupazione suolo pubblico.
  • bonifico bancario presso la tesoreria comunale della BANCA POPOLARE DI SONDRIO – Sportello di Varazze, via Carattino 35 – IBAN IT86D0569649540000010000X59 - ABI 05696 - CAB 49540
In caso si renda necessaria una nuova concessione o fossero intervenute variazioni nell’occupazione preesistente, preghiamo di contattare l’Ufficio Suolo Pubblico (1° piano) del Comune di Varazze.

IL COMANDANTE
DELLA POLIZIA LOCALE
Vercesi Mauro

ART.28
Modalità e termini per il pagamento del canone
(modificato con delibera c.c. 20 del 28/5/2013)

1. Per le occupazioni annuali il pagamento del canone va effettuato prima del rilascio della concessione e per gli anni successivi entro l’ultimo giorno del mese di marzo mediante:
    1. versamento diretto alla tesoreria del Comune
    2. su conto corrente postale intestato alla tesoreria medesima.
  2. Per le occupazioni temporanee, il pagamento del canone va effettuato, con le stesse modalità di cui al comma 1, al momento del rilascio dell’atto di concessione.
  3. Per importi superiori a €. 1032,91 il pagamento del canone dovuto sia per occupazioni annuali che temporanee, può essere effettuato, con le stesse modalità di cui al comma 1, in due rate da corrispondersi: la prima al rilascio della concessione o entro il termine annuale stabilito dal comma 1 e la seconda entro 90 giorni dal rilascio; comunque la prima rata dovrà essere di importo non inferiore al limite di €. 1032,91. Se la durata della concessione è inferiore a 90 giorni il pagamento della seconda rata deve comunque aver luogo entro il termine di scadenza della concessione.
  4. Costituisce pregiudiziale causa ostativa al rilascio di nuove concessioni l’esistenza di morosità del richiedente per debiti definitivi o per obbligazioni non assolte derivanti dall’irrogazione di sanzioni amministrative.
  5. In considerazione della grave congiuntura economica l’ufficio suolo pubblico può autorizzare su richiesta scritta dei singoli concessionari la rateizzazione degli importi dovuti per le seguenti attività commerciali:
    • Spazi esterni di pubblici esercizi: il pagamento dovuto per le occupazioni annuali e per le occupazioni temporanee per importi superiori ad €. 800,00 può essere effettuato in due rate da corrispondersi: la prima al momento del rilascio della concessione temporanea o entro il 31 marzo per le concessioni annuali; la seconda entro e non oltre 90 giorni dal pagamento della prima rata; se la durata della concessione temporanea è inferiore a 90 gg il pagamento dovrà essere effettuato entro il termine di scadenza della concessione.
    • Occupazione annuale mercato settimanale:  il pagamento dovuto per le occupazioni annuali per importi superiori ad €.400,00 può essere effettuato in due rate da corrispondersi: la prima entro il 31 marzo, la seconda entro e non oltre il 30 giugno.
Nei casi di rateizzazione il concessionario si impegna a presentare una polizza fideiussoria prestata da istituti di credito primari o da impresa di assicurazione primaria, contenente espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, nonché in caso di inadempienza la clausola di pagamento entro 15 gg. a semplice richiesta scritta del Comune di Varazze.

In segno di lutto per la tragedia di Genova e di cordoglio per le numerose vittime del crollo del Ponte Morandi, comunichiamo che sono stati rinviati al 24 Agosto i fuochi d’artificio in programma per domani 15 Agosto e giocoforza sospesi i vari eventi in programma per questa sera e domani. Tutto fermo come è del resto giusto che sia in queste drammatiche ore.
 Quest'anno sarà premiata il soprano Celestina Casapietra  Evento di straordinario valore artistico, “Varazze è Lirica” XI° edizione si svolge dal 20 Luglio al 1° Settembre 2018.
 Attenzione!!!! A seguito delle condizioni meteorologiche instabili SI ANTICIPANO tutte le esibizioni di TUTTI i gruppi che inizieranno tra le ore 20 e le 21!!!
 [13/8-18.20] #AllertaMeteoLIG *** AGGIORNAMENTO ***
  Arriva Mercoledì 15 Agosto, come tutti gli anni, il consueto appuntamento con i Fuochi d’Artificio della Città di Varazze, a partire dalle ore 22:30, che inonderanno di luci e musica tutta la Città di Varazze.
A far data dal 07/06/2017, come stabilito con Legge Regionale 06 giugno 2017 n. 12, le autorizzazioni relative agli scarichi di acque reflue domestiche non recapitanti in pubblica fognatura (fosse settiche) sono soggette a tacito rinnovo. In allegato manifesto informativo alla cittadinanza contenente le modalità stabilite con Determinazione Dirigenziale n. 1113 del 21 luglio 2018.
Si rende noto che con Decreto n. 589 del 02.08.2018 del Responsabile del Centro operativo regionale è stato emesso il decreto di STATO DI GRAVE PERICOLOSITA' per gli INCENDI BOSCHIVI. Si allega manifesto informativo.
Si rende noto che secondo il Bollettino ARPAL del 06 agosto 2018 relativo al monitoraggio della presenza della microalga "Ostreopsis ovata". Varazze si trova in situazione ambientale di fascia di colore "bianco". Per ulteriori info: https://www.arpal.gov.it/homepage/acqua/acque-marino-costiere/ostreopsis... https://www.arpal.gov.it/homepage/acqua/acque-marino-costiere/ostreopsis...