Canone di occupazione spazi ed aree pubbliche

Si ricorda che il 31 marzo p.v. scade il termine per il pagamento del Canone Occupazione Suolo Pubblico relativo all’anno 2015 - comprendente suolo, soprassuolo e sottosuolo del demanio comunale
All’art. 28 del Vigente Regolamento, di seguito riportato, sono indicate le modalità ed i termini di pagamento. L’importo da versare resta invariato rispetto al 2014.

Il pagamento può essere effettuato tramite:
  • bollettino di conto corrente postale n.11299179 intestato a Città di Varazze Servizio di Tesoreria Canone Occupazione suolo pubblico.
  • bonifico bancario presso la tesoreria comunale della BANCA POPOLARE DI SONDRIO – Sportello di Varazze, via Carattino 35 – IBAN IT86D0569649540000010000X59 - ABI 05696 - CAB 49540
In caso si renda necessaria una nuova concessione o fossero intervenute variazioni nell’occupazione preesistente, preghiamo di contattare l’Ufficio Suolo Pubblico (1° piano) del Comune di Varazze.

IL COMANDANTE
DELLA POLIZIA LOCALE
Vercesi Mauro

ART.28
Modalità e termini per il pagamento del canone
(modificato con delibera c.c. 20 del 28/5/2013)

1. Per le occupazioni annuali il pagamento del canone va effettuato prima del rilascio della concessione e per gli anni successivi entro l’ultimo giorno del mese di marzo mediante:
    1. versamento diretto alla tesoreria del Comune
    2. su conto corrente postale intestato alla tesoreria medesima.
  2. Per le occupazioni temporanee, il pagamento del canone va effettuato, con le stesse modalità di cui al comma 1, al momento del rilascio dell’atto di concessione.
  3. Per importi superiori a €. 1032,91 il pagamento del canone dovuto sia per occupazioni annuali che temporanee, può essere effettuato, con le stesse modalità di cui al comma 1, in due rate da corrispondersi: la prima al rilascio della concessione o entro il termine annuale stabilito dal comma 1 e la seconda entro 90 giorni dal rilascio; comunque la prima rata dovrà essere di importo non inferiore al limite di €. 1032,91. Se la durata della concessione è inferiore a 90 giorni il pagamento della seconda rata deve comunque aver luogo entro il termine di scadenza della concessione.
  4. Costituisce pregiudiziale causa ostativa al rilascio di nuove concessioni l’esistenza di morosità del richiedente per debiti definitivi o per obbligazioni non assolte derivanti dall’irrogazione di sanzioni amministrative.
  5. In considerazione della grave congiuntura economica l’ufficio suolo pubblico può autorizzare su richiesta scritta dei singoli concessionari la rateizzazione degli importi dovuti per le seguenti attività commerciali:
    • Spazi esterni di pubblici esercizi: il pagamento dovuto per le occupazioni annuali e per le occupazioni temporanee per importi superiori ad €. 800,00 può essere effettuato in due rate da corrispondersi: la prima al momento del rilascio della concessione temporanea o entro il 31 marzo per le concessioni annuali; la seconda entro e non oltre 90 giorni dal pagamento della prima rata; se la durata della concessione temporanea è inferiore a 90 gg il pagamento dovrà essere effettuato entro il termine di scadenza della concessione.
    • Occupazione annuale mercato settimanale:  il pagamento dovuto per le occupazioni annuali per importi superiori ad €.400,00 può essere effettuato in due rate da corrispondersi: la prima entro il 31 marzo, la seconda entro e non oltre il 30 giugno.
Nei casi di rateizzazione il concessionario si impegna a presentare una polizza fideiussoria prestata da istituti di credito primari o da impresa di assicurazione primaria, contenente espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, nonché in caso di inadempienza la clausola di pagamento entro 15 gg. a semplice richiesta scritta del Comune di Varazze.

R ... estate a Varazze 2019! Per tutta l'estate vi aspettiamo con un ricco programma di attività di educazione ambientale per grandi e piccini a cura del CEA Parco Costiero d'Invrea e del Comune di Varazze.
Torna il 22 giugno il solstizio d'estate con escursioni lungo il sentiero megalitico e visite al museo archeologico di Alpicella!
Torna per il terzo anno il VARAZZE BEER FESTIVAL! Sofismi e la Città di Varazze hanno il piacere di accogliervi nei giorni 21-22-23 GIUGNO per un' ondata di divertimento sul Molo Marinai d'Italia!
Per venire incontro alle esigenze di traffico in un fine settimana che si prevede di bel tempo, il primo dopo la fine della scuola, si è deciso di riaprire l'Aurelia (chiusa dal 10 al 21 Giugno per l'abbattimento dei cantieri Baglietto) da venerdì 14 alle ore 18 fino a lunedì  17 giugno alle ore 7, data in cui riprenderà il divieto di sosta su Via Nocelli (Aurelia Bis) lato Monte
  Manifestazione cicloturistica goliardica ad andatura controllata. Libera a tutti – Ritrovo ore 11.00 località Faje di fronte Chiesa Partenza  ore 14.45 per Stella S. Giovanni e ritorno   Per informazioni: www.trofeofantozzi.it