CHIUSURA VIA MONTEGRAPPA DA LUNEDI 7 MARZO A VENERDI 11 MARZO 2016

CHIUSURA VIA MONTEGRAPPA A CAUSA DELLE LAVORAZIONI NECESSARIE A TERMINARE I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLO SCOLMATORE DEL RIO GAROMBO

Da lunedi 7 a venerdi 11 marzo verrà chiusa al traffico  veicolare di Via Montegrappa per  garantire la sicurezza  durante le lavorazioni necessarie a terminare lo scolmatore del Rio Garombo.

“purtroppo è una decisione obbligata dovuta al fatto che c’è il rischio concreto che non si verifichino più le condizioni minime di sicurezza necessarie affinchè il cantiere possa terminare senza pericoli per i mezzi in transito.

E’ questa una scelta di buon senso per evitare, appunto, rischi inutili ; in queste ultime due settimane, cioè da quando il cantiere è ripreso, si è tentato comunque di lavorare garantendo il minor disagio possibile ai cittadini senza dover chiudere il traffico impedendo il transito ai soli mezzi autoarticolati ma nonostante tutte le precauzioni e gli sforzi fatti per garantire la sicurezza c’è appunto il rischio che situazioni pericolose possano verificarsi e quindi il buon senso ha portato a questa scelta che porterà dei disagi ma giustificati ampiamente ponendo avanti a tutto la sicurezza di chi deve transitare con i propri mezzi.

Il cantiere è ubicato infatti in una zona molto ristretta a ridosso del ponte ferroviario sul torrente Teiro.

Il traffico verrà convogliato tutto su Via Piave con un doppio senso di marcia  mentre i lavori procederanno il più veloce possibile, lavorando anche durante le ore notturne, da lunedì fino a venerdi.

Capiamo il disagio che questa scelta, ancorché obbligata, creeranno ma siamo certi che i cittadini capiranno le ragioni che hanno portato a ciò in relazione all’incolumità personale e soprattutto al fatto che si tratta di lavori alluvionali utili al fine di mettere in sicurezza un intero quartiere della nostra città che durante l’alluvione del 2010 è stato duramente colpito”.

La società genovese ha conseguito il titolo nazionale Uisp    Varazze. Alla rassegna nazionale Uisp per gruppi spettacolo di pattinaggio a rotelle, tenutasi a Pesaro sabato 8 e domenica 9 dicembre, le ragazze del gruppo Platinum dell’Artistic Roller Team sono state protagoniste di una splendida esibizione, ottenendo il titolo nazionale.
Sabato 16 Dicembre alle ore 21:00, la scuola di danza Dance School Flashart, diretta da Cianti Raffaella e Cianti Alessia, va in scena con lo Spettacolo di Natale dal titolo "Find your Christmas" con le esibizioni di tutti gli allievi dei corsi di: danza contemporanea, hip hop, danza classica, breaking, modern contemporary, heels dance ed experimental.   La prima parte dello spettacolo sarà dedicata alla magia del Natale con una loro Storia inedita scritta dalle stesse direttrici.
Dopo il successo della prima edizione nel 2016, torna in Marina di Varazze il clima di festa  e quest’anno la giornata sarà ancora più ricca, con tante iniziative dedicate naturalmente ai bambini.   Sabato 16 Dicembre, a partire dalle ore 16.00, i piccoli ospiti potranno salire a bordo dei caratteristici gozzi e navigare nelle acque del porto per raggiungere la banchina centrale e attendere insieme l’arrivo di Babbo Natale che sarà accompagnato da amici speciali.
Sabato 16 dicembre, alle ore 17, 30 presso la Biblioteca di Varazze verrà presentato il libro " Storia del West" (Sergio Bonelli Editore)
 Varazze –  venerdì 1 Dicembre, presso il Palazzo Beato Jacopo si è tenuto un incontro finalizzato ad illustrare le modalità di applicazione e gestione della tassa di soggiorno, partendo dalle azioni pratiche su cui concentrare gli investimenti da essa derivanti.
 Si svolgerà la mattina di sabato 16 dicembre in PiazzaSant'Ambrogio il rito del “Confuego” Confuoco, antica usanza culturale ligure nata a Genova, probabilmente prima del XIV secolo.
 Uno spettacolo di danza per aiutare la ricerca Telethon. Come tutti gli anni a Natale l’ASD Danzastudio di Varazze, associazione sportiva molto attiva nel sociale, organizza presso il Palazzetto dello Sport uno spettacolo di beneficienza per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, finanziata e sviluppata dalla Fondazione Telethon.
 Babbo Natale, stanco del freddo dei paesi Artici ha cambiato residenza, viene a trascorrere il Natale in riviera nel suo palazzo fronte mare, insieme ai suoi elfi, perché vuole godere del clima mite della Città di Varazze.
   Durante le festività natalizie, le piazze, le chiese e le strade di Varazze diventano una vera e propria esposizione di presepi:
Si è tenuta giovedi 30 Novembre la  conferenza stampa di presentazione degli eventi per le feste natalizie della Città di Varazze alla quale hanno partecipato il vice sindaco Filippo Piacentini, l'assessore alla cultura Mariangela Calcagno, il presidente di Ascom Varazze Andrea Gargioni e i rappresentanti di tutte le associazioni coinvolte nel Natale.