CHIUSURA VIA MONTEGRAPPA DA LUNEDI 7 MARZO A VENERDI 11 MARZO 2016

CHIUSURA VIA MONTEGRAPPA A CAUSA DELLE LAVORAZIONI NECESSARIE A TERMINARE I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLO SCOLMATORE DEL RIO GAROMBO

Da lunedi 7 a venerdi 11 marzo verrà chiusa al traffico  veicolare di Via Montegrappa per  garantire la sicurezza  durante le lavorazioni necessarie a terminare lo scolmatore del Rio Garombo.

“purtroppo è una decisione obbligata dovuta al fatto che c’è il rischio concreto che non si verifichino più le condizioni minime di sicurezza necessarie affinchè il cantiere possa terminare senza pericoli per i mezzi in transito.

E’ questa una scelta di buon senso per evitare, appunto, rischi inutili ; in queste ultime due settimane, cioè da quando il cantiere è ripreso, si è tentato comunque di lavorare garantendo il minor disagio possibile ai cittadini senza dover chiudere il traffico impedendo il transito ai soli mezzi autoarticolati ma nonostante tutte le precauzioni e gli sforzi fatti per garantire la sicurezza c’è appunto il rischio che situazioni pericolose possano verificarsi e quindi il buon senso ha portato a questa scelta che porterà dei disagi ma giustificati ampiamente ponendo avanti a tutto la sicurezza di chi deve transitare con i propri mezzi.

Il cantiere è ubicato infatti in una zona molto ristretta a ridosso del ponte ferroviario sul torrente Teiro.

Il traffico verrà convogliato tutto su Via Piave con un doppio senso di marcia  mentre i lavori procederanno il più veloce possibile, lavorando anche durante le ore notturne, da lunedì fino a venerdi.

Capiamo il disagio che questa scelta, ancorché obbligata, creeranno ma siamo certi che i cittadini capiranno le ragioni che hanno portato a ciò in relazione all’incolumità personale e soprattutto al fatto che si tratta di lavori alluvionali utili al fine di mettere in sicurezza un intero quartiere della nostra città che durante l’alluvione del 2010 è stato duramente colpito”.

Domenica scorsa il corteo storico ha ufficialmente dato il via alle celebrazioni per la Santa Patrona di Varazze.
 Comunichiamo l'accensione degli impianti di riscaldamento per n.4 ore giornaliere dal 22 al 28 Aprile 2017.
Varazze. Domenica 23 aprile, alle ore 15:30, avrà inizio, con la consegna delle bandiere in Piazza Sant’Ambrogio, il corteo storico, una grande tradizione varazzina che l’associazione Culturale Sacre Rappresentazioni di Caterina da Siena persegue ormai da anni con la stessa grande e immutata passione che ogni mese di aprile coinvolge 500 persone, tra attori e comparse, per mettere in scena uno degli eventi più attesi da varazzini e turisti.
  E' partita la campagna informativa "Destina il 5 per mille al Tuo Comune...e con un semplice gesto aiuti il bilancio del Tuo Comune!"
SI COMUNICA CHE E' STATA PUBBLICATA L'ASTA PER LA VENDITA DI MEZZI NON PIU' UTILIZZATI DALL'AMMINISTRAZIONE (APE PIAGGIO TM 422 CC - ANNO 1996 E APE PIAGGIO P 422 CC - ANNO 2006. http://halleyweb.com/c009065/mc/mc_attachment.php?x=&mc=20140&
L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze promuove anche quest’anno la “ Festa dell’albero”, organizzata del Cea Parco Costiero Piani d’Invrea in collaborazione la direzione dell’istituto comprensivo Nelson Mandela, il Gruppo Volontari di Protezione civile, i carabinieri forestali statali, l’associazione nazionale forestali Liguria, l’associazione “Amici della Guardia” e il “Cima foundation” .