CHIUSURA VIA MONTEGRAPPA DA LUNEDI 7 MARZO A VENERDI 11 MARZO 2016

CHIUSURA VIA MONTEGRAPPA A CAUSA DELLE LAVORAZIONI NECESSARIE A TERMINARE I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLO SCOLMATORE DEL RIO GAROMBO

Da lunedi 7 a venerdi 11 marzo verrà chiusa al traffico  veicolare di Via Montegrappa per  garantire la sicurezza  durante le lavorazioni necessarie a terminare lo scolmatore del Rio Garombo.

“purtroppo è una decisione obbligata dovuta al fatto che c’è il rischio concreto che non si verifichino più le condizioni minime di sicurezza necessarie affinchè il cantiere possa terminare senza pericoli per i mezzi in transito.

E’ questa una scelta di buon senso per evitare, appunto, rischi inutili ; in queste ultime due settimane, cioè da quando il cantiere è ripreso, si è tentato comunque di lavorare garantendo il minor disagio possibile ai cittadini senza dover chiudere il traffico impedendo il transito ai soli mezzi autoarticolati ma nonostante tutte le precauzioni e gli sforzi fatti per garantire la sicurezza c’è appunto il rischio che situazioni pericolose possano verificarsi e quindi il buon senso ha portato a questa scelta che porterà dei disagi ma giustificati ampiamente ponendo avanti a tutto la sicurezza di chi deve transitare con i propri mezzi.

Il cantiere è ubicato infatti in una zona molto ristretta a ridosso del ponte ferroviario sul torrente Teiro.

Il traffico verrà convogliato tutto su Via Piave con un doppio senso di marcia  mentre i lavori procederanno il più veloce possibile, lavorando anche durante le ore notturne, da lunedì fino a venerdi.

Capiamo il disagio che questa scelta, ancorché obbligata, creeranno ma siamo certi che i cittadini capiranno le ragioni che hanno portato a ciò in relazione all’incolumità personale e soprattutto al fatto che si tratta di lavori alluvionali utili al fine di mettere in sicurezza un intero quartiere della nostra città che durante l’alluvione del 2010 è stato duramente colpito”.

La manifestazione Vetrina di Danza, nata da un'idea di Giovanna Badano, quest’anno giunge alla sua XXa edizione e animerà il Giardino delle Boschine a Varazze per due sere consecutive: mercoledì 10 e giovedì 11 luglio a partire dalle ore 21:30   Un'idea che mano a mano si è evoluta dalla sua prima proposta, apportando innovazioni e aperture verso altre scuole del territorio
Torna a Varazze la musica all'alba; questa volta in una location da sogno: il lungomare Europa. Si esibiranno i giovani musicisti dell'Associazione Suaviter.
 L'Associazione Pesca Sportiva e l'Associazione Volontari di Protezione Civile "A. Fazio" di Varazze vi invitano Venerdì 19 Luglio a "Pesca e Friggi".
Varazze - Domenica 7 Luglio in Piazza Bovani inizia la Terza edizione della rassegna letteraria Varazze d'Autore.  La scrittrice Margherita Oggero presenterà il libro "La vita è un cicles" Domenica 7 Luglio alle ore 21:00 in Piazza Bovani torna, dopo il successo di ospiti e di critica degli anni scorsi,
  ‼‼‼Attenzione ‼‼‼ NAVETTA GRATUITA EFFETTUATA CON AUTOVETTURA TAXI POSTEGGIO DEL SALICE - PALAZZO COMUNALE FREQUENZA NAVETTA OGNI 20 MINUTI. Per gli orari guardate la tabella sotto! In caso di assenza della navetta chiamare il numero di cellulare 375.526.22.22
Varazze: sabato 6 Luglio la seconda semifinale del Contest VB Factor. Ospiti della serata i comici di Colorado iMASA Vb Factor Contest, il concorso musicale rivolto a cantanti e ballerini di ogni età,
Varazze: Ritorna il 4 luglio in Piazza Sant’Ambrogio alle 21 il concerto bandistico della Banda Cardinal Cagliero. In Liguria, non esiste località senza una banda Se non tutti, quasi tutti i paesi liguri, piccoli o grandi che siano, ne hanno una, formate da volontari uomini e donne, che escono molte volte l'anno per ravvivare la vita sociale della loro città o del loro paese: parliamo ovviamente delle innumerevoli bande musicali della Liguria.
VENERDÌ 5 e SABATO 6 Luglio Torna "West in Poli" a Varazze, Polisportiva San Nazario. Due serate di fumetto, grande musica e ottimo cibo. Troverete un menu gastronomico e musicale dominato dalle atmosfere della Frontiera e un' Area Comics con tanti autori del nostro "West d' Italia", la Liguria terra di fumettisti di tutti i generi e per ogni tipo di pubblico.
Ecco il calendario degli eventi relativo al mese di Luglio. Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornati su eventuali integrazioni o modifiche al presente programma.