Cinquecento Alpini per l'esercitazione "Levante savonese" Bozzano: anche a Varazze previsti molti Cantieri.

L'esercitazione della Protezione Civile denominata "Levante Savonese" organizzata dalla sezione di Savona dell'Associazione Nazionale, a cui parteciperanno i volontari del Primo Raggruppamento della protezione civile dell' Associazione Nazionale Alpini comprendente Liguria, Piemonte e Valle D'Aosta si terrà dal 23 al 25 giugno, coinvolgendo i comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina, Celle Ligure e Savona e anche il nostro comune con importanti lavori di manutenzione e pulizia.
Scopo del l'esercitazione è testare la catena di comando in emergenza a attuare lavori di prevenzione, ripristino dei territori e incrementare la collaborazione con altre realtà associative locali.
Il comune di Varazze - fa sapere il sindaco Alessandro Bozzano - sarà interessato dal grande lavoro degli Alpini che opereranno in diversi Cantieri, dall'entroterra fino alla pulizia dei fondali, impegnando anche sommozzatori e personale di grande preparazione tecnica
- Cantiere del cimitero: pulizia della parte retrostante del cimitero e pulizia di un rio in cui si useranno 5 alpinisti che scenderanno in corsa per pulizia muraglione e 35 volontari di Cuneo
- Cantiere dei sommozzatori: pulizia fondale antistante Marina di Varazze e il Torrente Teiro.
- Cantiere Rio Rianello: pulizia alveo con 30 volontari della Sezione Vercelli, 15 Sezione Aosta e 25 della sezione di Saluzzo.
- Scalinata Mulaioa: 5 volontari della sezione di Asti saranno impegnati nella pulizia della vecchia strada di comunicazione
- Cappelletta delle Faje: taglio alberi con 15 volontari della sezione di Biella e 10 di Domodossola.
- Rio Arzocco: pulizia Alveo da arbusti e alberi con 12 volontari della sezione di Casale.
- Località Salice: taglio erba e arbusti per ripristino superficie a cura di 42 volontari della sezione di Genova.
"Ringrazio gli Alpini, i comuni che hanno partecipato, dimostrando che quando si collabora si raggiungono ottimi risultati e soprattutto Emilio Patrone, nostro ex consigliere comunale e dal mese di marzo Presidente dell'Associazione Nazionale Alpini, sezione di Savona.

IMG_4402.JPG1.96 MB

Varazze, Lunedì 28 Gennaio 2019 Ore 21 Teatro Don Bosco   Il Sindaco, l’Assessore alla Cultura e  il Consigliere alla Pubblica Istruzione presentano Gian Piero Alloisio  in RAGAZZE CORAGGIO
Il Tuffo In Mare Di Inizio Anno Più Antico Della Liguria Martedì 01 Gennaio 2019 – dalle ore 9 Varazze (SV) Appuntamento dalle ore 9 sulla spiaggia libera attrezzata Beachcletta di Varazze per le iscrizioni al 69° Cimento Invernale di Varazze, il più antico della Liguria! A tutti partecipanti un gadget, da ritirare al momento dell’iscrizione!
Marina di Varazze si prepara alla notte di Capodanno. Grande festa aperta a tutti con i comici di Colorado e concerto Dance Anni ‘70-’90. Il 2019 inizierà alla grande in Marina di Varazze con un evento gratuito e aperto a tutti, organizzato in collaborazione con il Comune di Varazze.
 Si informa che dal 7 al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto, refezione e pre-scuola per l'anno scolastico 2019/2020. Tutti coloro che intendono usufruire di tali servizi dovranno presentare apposita domanda (di cui si allega fac simile), all'ufficio servizi scolastici 2° piano palazzo comunale o inviarla debitamente compilata all'indirizzo email: serviziscolastici@comune.varazze.sv.it
Da quest’anno, per chi ama il Gospel, non sarà più necessario recarsi in una chiesa di Harlem per vivere la magia di un coro.
Il simbolo del Natale per eccellenza torna a Varazze tra l’8 dicembre e il 2 Febbraio con la grande rassegna “Presepiando ”, viaggio in una delle più preziose tradizioni italiane: Il presepe.