CONCERTO BATTISTI, IL ROCK & GLI ALTRI - 5 LUGLIO

Per accompagnare il pubblico in un viaggio alla riscoperta di un Battisti inedito e di altri artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale, da De Gregori a Ivano Fossati fino ad arrivare ai Beatles e ai Rolling Stones, sul palco salirà l’ormai nota band dei Groove Monkey, con l’abile Matteo Garbarini alla voce e alle chitarre, l’insostituibile Fabio Oliva al basso e il maestro Filippo Piluso alla batteria. Il trio presenterà brani storici e molto popolari, abilmente riarrangiati per goderne a pieno la forza d’attrazione in un contesto tutto da scoprire.
I musicisti saranno poi affiancati dagli speaker d’eccezione Alfonso “Alfa” Amodio e Marco “Mr Rock” Pivari che durante il concerto daranno vita a interessanti intermezzi parlati, per far immergere il pubblico nel panorama musicale degli anni ’60 e ’70. I due esperti racconteranno e sveleranno segreti e storie dei protagonisti della scena musicale di quegli anni indimenticabili, partendo da Lucio per arrivare a parlare di Francesco De Gregori, Ivano Fossati, Eugenio Finardi e molti altri tra i quali, Jimi hendrix, Rolling Stones, David Bowie.

I GROOVE MONKEY sono una delle band di rock e blues più importanti del panorama ligure, nel loro percorso hanno raggiunto importanti riconoscimenti, in diversi festival nazionali ed internazionali.
Nel 2015, Matteo Garbarini con la propria personale interpretazione dei brani di Hendrix, è stato selezionato con un gruppo ristretto di chitarristi di fama nazionale ed internazionale (tra questi il vincitore del premio mondiale “Jimi Hendrix” a Seattle “Tolo Marton”) davanti al  Principe della Fiera Internazionale della Musica edizione 2015: Eddie Kramer, storico produttore di Jimi Hendrix, dei Beatles, dei Led Zeppelin, dei Rolling Stones e molti altri…

La manifestazione Vetrina di Danza, nata da un'idea di Giovanna Badano, quest’anno giunge alla sua XXa edizione e animerà il Giardino delle Boschine a Varazze per due sere consecutive: mercoledì 10 e giovedì 11 luglio a partire dalle ore 21:30   Un'idea che mano a mano si è evoluta dalla sua prima proposta, apportando innovazioni e aperture verso altre scuole del territorio
Torna a Varazze la musica all'alba; questa volta in una location da sogno: il lungomare Europa. Si esibiranno i giovani musicisti dell'Associazione Suaviter.
 L'Associazione Pesca Sportiva e l'Associazione Volontari di Protezione Civile "A. Fazio" di Varazze vi invitano Venerdì 19 Luglio a "Pesca e Friggi".
Varazze - Domenica 7 Luglio in Piazza Bovani inizia la Terza edizione della rassegna letteraria Varazze d'Autore.  La scrittrice Margherita Oggero presenterà il libro "La vita è un cicles" Domenica 7 Luglio alle ore 21:00 in Piazza Bovani torna, dopo il successo di ospiti e di critica degli anni scorsi,
  ‼‼‼Attenzione ‼‼‼ NAVETTA GRATUITA EFFETTUATA CON AUTOVETTURA TAXI POSTEGGIO DEL SALICE - PALAZZO COMUNALE FREQUENZA NAVETTA OGNI 20 MINUTI. Per gli orari guardate la tabella sotto! In caso di assenza della navetta chiamare il numero di cellulare 375.526.22.22
Varazze: sabato 6 Luglio la seconda semifinale del Contest VB Factor. Ospiti della serata i comici di Colorado iMASA Vb Factor Contest, il concorso musicale rivolto a cantanti e ballerini di ogni età,
Varazze: Ritorna il 4 luglio in Piazza Sant’Ambrogio alle 21 il concerto bandistico della Banda Cardinal Cagliero. In Liguria, non esiste località senza una banda Se non tutti, quasi tutti i paesi liguri, piccoli o grandi che siano, ne hanno una, formate da volontari uomini e donne, che escono molte volte l'anno per ravvivare la vita sociale della loro città o del loro paese: parliamo ovviamente delle innumerevoli bande musicali della Liguria.
VENERDÌ 5 e SABATO 6 Luglio Torna "West in Poli" a Varazze, Polisportiva San Nazario. Due serate di fumetto, grande musica e ottimo cibo. Troverete un menu gastronomico e musicale dominato dalle atmosfere della Frontiera e un' Area Comics con tanti autori del nostro "West d' Italia", la Liguria terra di fumettisti di tutti i generi e per ogni tipo di pubblico.
Ecco il calendario degli eventi relativo al mese di Luglio. Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornati su eventuali integrazioni o modifiche al presente programma.