Da febbraio a Varazze i “Venerdì letterari” organizzati da “U Campanin Russu“

Con il mese di febbraio 2018 a Varazze partono i “Venerdì letterari” organizzati dall’associazione U Campanin Russu presso la Biblioteca Civica “E. Montale”. L’iniziativa è nata con lo scopo di animare il periodo invernale e primaverile per cittadini e ospiti.
Il programma, con inizio alle ore 16, è il seguente:
. Venerdì 2 febbraio, presentazione del libro “Sant’Ambrogio Varazze”, autore don Claudio Doglio: percorso artistico e spirituale dell’insigne collegiata, a cura del prof. Bartolomeo Delfino in arte “Berthus“.
. Venerdì 9 febbraio, presentazione del libro “I giorni e le notti“: racconti, novelle e fiabe di Mario Traversi, a cura del prof. Andrea Cipollone.
. Venerdì 16 febbraio, presentazione del libro “Gruppo Sportivo Don Bosco“: storia calcistica del glorioso sodalizio oratoriano, a cura dell’associazione “U Campanin Russu“.
. Venerdì 23 febbraio, presentazione del libro “Ritorno a Caporetto“: pagine di storia nazionale, autore Pier Paolo Cervone.
Cittadini e ospiti sono invitati a partecipare a questi importanti appuntamenti che arricchiscono le conoscenze storico-culturali della nostra città e dell’intera nazione.

22405595_2000105843601185_6639831227622913243_n.jpg103.58 KB

La mostra d’arte permanente dedicata all’universo femminile vede la direzione artistica affidata alla dottoressa Giorgia Cassini, critico d’arte e direttore artistico di chiara fama, già curatrice del progetto espositivo nel 2014.
Oggi alle ore 17.30 presso il Sottopasso tra Viale Nazioni Unite e Via Recagno si è tenuta l’inaugurazione della terza installazione cittadina dedicata alla Street Art.
  Per tutto maggio, mese Mariano e festa di Maria Ausiliatrice, ogni sera alle ore 21, dal lunedì al venerdì, presso l’Oratorio di San Bartolomeo si è svolge la Preghiera del S. Rosario meditato.
 Un progetto ambizioso che sarà presentato il 29 Maggio alle ore 15:00 al Teatro Don Bosco