Da febbraio a Varazze i “Venerdì letterari” organizzati da “U Campanin Russu“

Con il mese di febbraio 2018 a Varazze partono i “Venerdì letterari” organizzati dall’associazione U Campanin Russu presso la Biblioteca Civica “E. Montale”. L’iniziativa è nata con lo scopo di animare il periodo invernale e primaverile per cittadini e ospiti.
Il programma, con inizio alle ore 16, è il seguente:
. Venerdì 2 febbraio, presentazione del libro “Sant’Ambrogio Varazze”, autore don Claudio Doglio: percorso artistico e spirituale dell’insigne collegiata, a cura del prof. Bartolomeo Delfino in arte “Berthus“.
. Venerdì 9 febbraio, presentazione del libro “I giorni e le notti“: racconti, novelle e fiabe di Mario Traversi, a cura del prof. Andrea Cipollone.
. Venerdì 16 febbraio, presentazione del libro “Gruppo Sportivo Don Bosco“: storia calcistica del glorioso sodalizio oratoriano, a cura dell’associazione “U Campanin Russu“.
. Venerdì 23 febbraio, presentazione del libro “Ritorno a Caporetto“: pagine di storia nazionale, autore Pier Paolo Cervone.
Cittadini e ospiti sono invitati a partecipare a questi importanti appuntamenti che arricchiscono le conoscenze storico-culturali della nostra città e dell’intera nazione.

22405595_2000105843601185_6639831227622913243_n.jpg103.58 KB

Varazze svela il suo calendario natalizio: stupore e magia come in una “Boule de Neige”.
 SI COMUNICA CHE DOMANI MARTEDì 30 OTTOBRE LE SCUOLE SARANNO CHIUSE
Domani, lunedì 29 Ottobre, chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, i cimiteri, gli impianti sportivi a causa di una nuova e, secondo le previsioni meteo, terribile ondata di maltempo e pioggia.
 ATTENZIONE SI COMUNICA CHE, PER ALLERTA ARANCIONE IN VIGORE FINO A DOMANI GIOVEDI' 1 NOVEMBRE ALLE ORE 16:00,  LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI E' STATA RINVIATA A SABATO 3 NOVEMBRE CON LO STESSO PROGRAMMA DELLA LOCANDINA DI SEGUITO PUBBLICATA
 L’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Varazze, è lieta di ospitare un grande Coro Francese in tournée in Italia. Lunedì 29 ottobre alle ore 21.00 nella Collegiata di S.Ambrogio il Coro MARE NOSTRUM di Tolone ci offrirà uno splendido concerto.