Discarica Igiene e Decoro Urbano

ISTRUTTORE TECNICO:
Paola Craviotto
e-mail: giardini@ comune.varazze.sv.it

orario di ricevimento: su appuntamento telefonico

PRINCIPALI MANSIONI
Pratiche relative alla Discarica comunale per rifiuti non pericolosi in località Ramognina; adempimenti relativi alle bonifiche ambientali; gestione del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilabili e della raccolta differenziata, degli interventi di spazzamento e pulizia del suolo pubblico; interventi di disinfestazione e disinfezione, in particolare derattizzazione, disinfestazione larvale e controllo della popolazione murina; manutenzione delle aree verdi , parchi e giardini; educazione ambientale - CEA Parco Costiero Piani d'Invrea - Responsabilità sistema gestione ambientale norma UNI EN ISO 14001 - Referenti Bandiera Blu FEE

ULTERIORI INFORMAZIONI ALL'UTENZA

Discarica Ramognina

Gestore:Lavajet Globale Service srl. di Milano
Sede Impianto: Via Canavelle, 17019 Varazze
Fax. 019.930871

Servizio raccolta rifiuti

Appaltatore: SaT Servizi Ambientali S.p.a.
Sede: Via Sardegna, 2 - 17047 Vado Ligure (SV)
Tel: (+39) 019.886.664
Fax: (+39) 019.886.665

Numero verde SAT S.p.a per informazioni sul nuovo servizio di raccolta Rifiuti e per raccolta ingombranti a domicilio

Tel. 840.000.812

Centro di conferimenti rifiuti differenziati

Appaltatore: SAT S.p.a .
Sede: Loc. Pero n. 5 - ex cartiera - n. verde 800.966.156 - 840000812

Regolamento del Verde Urbano1.35 MB
ordinanza sindacale n. 42 _2016 lotta al punteruolo rosso.pdf504.24 KB

In segno di lutto per la tragedia di Genova e di cordoglio per le numerose vittime del crollo del Ponte Morandi, comunichiamo che sono stati rinviati al 24 Agosto i fuochi d’artificio in programma per domani 15 Agosto e giocoforza sospesi i vari eventi in programma per questa sera e domani. Tutto fermo come è del resto giusto che sia in queste drammatiche ore.
 Quest'anno sarà premiata il soprano Celestina Casapietra  Evento di straordinario valore artistico, “Varazze è Lirica” XI° edizione si svolge dal 20 Luglio al 1° Settembre 2018.
 Attenzione!!!! A seguito delle condizioni meteorologiche instabili SI ANTICIPANO tutte le esibizioni di TUTTI i gruppi che inizieranno tra le ore 20 e le 21!!!
 [13/8-18.20] #AllertaMeteoLIG *** AGGIORNAMENTO ***
  Arriva Mercoledì 15 Agosto, come tutti gli anni, il consueto appuntamento con i Fuochi d’Artificio della Città di Varazze, a partire dalle ore 22:30, che inonderanno di luci e musica tutta la Città di Varazze.
A far data dal 07/06/2017, come stabilito con Legge Regionale 06 giugno 2017 n. 12, le autorizzazioni relative agli scarichi di acque reflue domestiche non recapitanti in pubblica fognatura (fosse settiche) sono soggette a tacito rinnovo. In allegato manifesto informativo alla cittadinanza contenente le modalità stabilite con Determinazione Dirigenziale n. 1113 del 21 luglio 2018.
Si rende noto che con Decreto n. 589 del 02.08.2018 del Responsabile del Centro operativo regionale è stato emesso il decreto di STATO DI GRAVE PERICOLOSITA' per gli INCENDI BOSCHIVI. Si allega manifesto informativo.
Si rende noto che secondo il Bollettino ARPAL del 06 agosto 2018 relativo al monitoraggio della presenza della microalga "Ostreopsis ovata". Varazze si trova in situazione ambientale di fascia di colore "bianco". Per ulteriori info: https://www.arpal.gov.it/homepage/acqua/acque-marino-costiere/ostreopsis... https://www.arpal.gov.it/homepage/acqua/acque-marino-costiere/ostreopsis...
1.   Piazza Doria – davanti al Parco del Boschetto – BANDA TZIGA – 20/22 2.   Piazza De André – LES TROIS TETONS – 22/24 3.   Via Coda/Cairoli – KIDS AREA – 19/23 4.   Piazza Sant’Ambrogio – TIENIVIVA GOSPEL VOICES -20/22 5.   Piazza Beato jacopo – EDOARDO CHIESA “COVER ITALIANE D’AUTORE” - 21:30/23