Drive-in gratuito per grandi e piccini: "Chi ha incastrato Roger Rabbit"

Come iniziare l'anno nuovo divertendosi con la famiglia e gli amici? Con una serata davvero speciale ed un film indimenticabile! Sabato 2 gennaio 2016 alle ore 21 a Varazze, Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa (parcheggio del Palazzetto dello Sport), Drive-in esclusivo con proiezione gratuita di una delle pellicole più divertenti di sempre: “Chi ha incastrato Roger Rabbit”.

Un appuntamento dedicato a grandi e piccini, organizzato dal Comune di Varazze e da Mayagroup, per far conoscere ai più giovani e far riscoprire ai più grandi, un film che il New York Times, nel 2012, inserì fra i film più belli di sempre. Una pellicola che ha polverizzato i record di incassi, vincendo quattro Oscar (con sette candidature); una pietra miliare nella storia del cinema d'animazione. Nel 1988 il regista Robert Zemeckis ed il produttore Steven Spielberg ebbero l'idea di creare un film rivoluzionario, combinando attori in carne ed ossa con personaggi dei cartoni animati disegnati con tecniche avanzatissime. Le avventure del coniglio Roger e della super sexy Jessica sono diventate un cult, un film che viene rivisto sempre con entusiasmo, soprattutto nei giorni di festa.

Il 2 gennaio alle 21, potrete cogliere l'occasione di vedere “Chi ha incastrato Roger Rabbit” in modo ancora più originale, sul megaschermo Mayagroup, tranquillamente seduti nella propria automobile, con un impianto audio d'eccellenza grazie al supporto di Radio Skylab.

Ma ad un vero “drive-in” non possono mancare le simpatiche animatrici Mayagroup che, su pattini a rotelle, distribuiranno gratuitamente Pop-Corn caldi, preparati al momento!

Per l'occasione saranno a vostra disposizione le pizzerie d'asporto di Varazze, se vorrete gustare qualche deliziosa specialità, servita direttamente alla vostra vettura.

Per informazioni: www.mayagroup.it – Tel. 019-7702821

L'esercitazione della Protezione Civile denominata "Levante Savonese" organizzata dalla sezione di Savona dell'Associazione Nazionale, a cui parteciperanno i volontari del Primo Raggruppamento della protezione civile dell' Associazione Nazionale Alpini comprendente Liguria, Piemonte e Valle D'Aosta si terrà dal 23 al 25 giugno, coinvolgendo i comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina, Celle Ligure e Savona e anche il nostro comune con importanti lavori di manutenzio
Piano di azione regionale contro il punteruolo rosso della palma La Regione Liguria con Decreto n° 1405 del 22.03.2017 ha aggiornato il Piano di Azione Regionale per contrastare l'introduzione e la diffusione del punteruolo rosso della Palma. Nello stesso documento è stata redatta una zonizzazione del territorio ligure sulla base della diffusione accertata del punteruolo .
Al via da Giovedì 15 giugno il programma estivo “R...estate a Varazze 2017”, promosso nella sua terza edizione dall’Assessorato all’Ambiente con il CEA Parco Costiero Piani d'Invrea in sinergia con gli eventi turistici.
Con deliberazione di Giunta comunale n. 111 del 25/5/2017 è stato avviato l'iter per la costituzione di un elenco di esercizi commerciali convenzionati per l'accettazione dei buoni spesa per l'acquisto di beni di prima necessità per le famiglie in difficoltà economica.
Il Cundigiun, la kermesse eno-gastronomica in programma a Varazze sabato 10 e domenica 11 Giugno, sarà un vero e proprio itinerario del gusto tra le vie e piazze cittadine, che svelerà il meglio dello street food e dei piatti tipici liguri.
E' partita la selezione dei volontari per il Servizio Civile nazionale in Italia e all'estero. Alla selezione potranno partecipare ragazze e ragazzi tra i 18 ei 28 anni interessati ad un'esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell'assistenza, della protezione civile, dell'ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell'educazione e promozione culturale. Sul sito www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it si trovano i bandi di selezione.
La Città di Varazze presenta il calendario Eventi 2017 con tutte le iniziative che il Comune organizzerà o patrocinerà durante l’anno.
“Cibo per tutti e per tutti i gusti, ad una condizione: che sia tipico”   Il 10 e l’11 Giugno prenderà il via il “Cundigiun”, appuntamento enogastronomico itinerante per le vie e le piazze di Varazze, che, giunto ormai alla terza edizione, è diventato un must per tutti coloro che amano le tipicità liguri, le tradizioni e la buona tavola.
Il bouldering, attività di arrampicata su massi per risolvere particolari sequenze di movimenti concatenati e dinamici, molto praticata nel nostro entroterra, che offre diverse tipologie di roccia e situazioni, adatti a tutti i livelli di preparazione sarà protagonista di questo fine settimana a Varazze.