"FAI una passeggiata con noi, tramonto e focaccette a Castagnabuona"

Venerdì 28 Luglio escursione al Santuario di Nostra Signora della Croce di Castagnabuona, con gli accompagnatori di Escursioni Varazze e i volontari del FAI per visitare la chiesa eletta tra i Luoghi del Cuore FAI 2016 con più di 1500 firme e presentare la campagna FAI #salvailsuolo
Ritrovo ore 18.30, partenza h. 19.00 dalla stazione FFSS Varazze, salita percorrendo il vecchio sentiero che parte dietro l'ex Pino Ferro (davanti alla nuova stazione dei Carabinieri) che si inerpica tra muretti a secco e uliveti, giunge nella suggestiva piazza della frazione di Castagnabuona, dove si potrà ammirare la chiesa dedicata a San Rocco, che guarda tutta Varazze. Si proseguirà sino alla cima camminando sul sentiero della via crucis che termina davanti al Santuario la cui edificazione inizia nel 1790.
All'arrivo dopo la visita verranno servite focaccette fritte farcite e bevande preparate dai volontari della Confraternita di San Rocco e N. S. della Croce per brindare insieme e ammirare il tramonto dalla sommità della vetta con lo splendido panorama del golfo Ligure. Ritorno all'imbrunire ripercorrendo lo stesso sentiero.
Lunghezza del percorso 3km circa con dislivello di circa 400m
Durata escursione totale compresa di sosta al Santuario 3 ore circa (possibilità di rientro in autonomia).
Si consigliano scarpe da trekking o ginnastica, torcia a mano o frontale per illuminare il cammino. Possono partecipare minori accompagnati e cani al guinzaglio (fuori dal Santuario)
Evento organizzato del Gruppo FAI Giovani Savona in collaborazione con Vaze Free Time - Escursioni Varazze, la Confraternita di San Rocco e N. S. della Croce e Decathlon Vado Ligure che fornirà gadget per tutti i partecipanti!
Contributo a partire da 15€, 12€ per gli iscritti FAI (i bambini sono i benvenuti e per loro l'evento è gratuito!)
Durante la manifestazione sarà possibile iscriversi e rinnovare l'iscrizione al FAI a soli 15€ (fino ai 35 anni)
Prenotazioni e info ENTRO IL 26 LUGLIO al +39 347 5728351 oppore online su

20245703_10155623184338593_2134638110772512426_n-1.jpg108.16 KB

Giovedì 31 Agosto, a Varazze la seconda edizione di Urban Trial, il trial tra la gente.
Prestare la massima ATTENZIONE.    Martedì 15 Agosto ci sarà come di consueto lo spettacolo pirotecnico a partire dalle ore 22:30 fino alle 22.48.  Per la prima volta lo spettacolo avverrà in contemporanea da tre moli:  Molo Marinai d'Italia (molo del surf) Molo di Delfino (Santa Caterina)
 Varazze. Conto alla rovescia per la seconda edizione di Pesca e Friggi, che si svolgerà venerdì 11 Agosto dalle ore 19:00 alle 22:00 sul Molo Marinai d’Italia.
In previsione   dello    svolgimento  delle Fiere  di S. Bartolomeo (24 agosto 2017) e dell'Assunta (3 settembre 2017) si ricorda agli operatori del commercio su aree pubbliche che, ai sensi della Legge Regione Liguria nr.1/2007 e nr.23/2015, hanno l'obbligo di munirsi della seguente documentazione: - carta di esercizio - attestazione annuale
Varazze. E’ uno degli appuntamenti più attesi dell’estate della Città di Varazze. Lo spettacolo pirotecnico che festeggia il Ferragosto anche per quest’anno è assicurato e si terrà il prossimo 15 agosto a partire dalle 22.30.