"FAI una passeggiata con noi, tramonto e focaccette a Castagnabuona"

Venerdì 28 Luglio escursione al Santuario di Nostra Signora della Croce di Castagnabuona, con gli accompagnatori di Escursioni Varazze e i volontari del FAI per visitare la chiesa eletta tra i Luoghi del Cuore FAI 2016 con più di 1500 firme e presentare la campagna FAI #salvailsuolo
Ritrovo ore 18.30, partenza h. 19.00 dalla stazione FFSS Varazze, salita percorrendo il vecchio sentiero che parte dietro l'ex Pino Ferro (davanti alla nuova stazione dei Carabinieri) che si inerpica tra muretti a secco e uliveti, giunge nella suggestiva piazza della frazione di Castagnabuona, dove si potrà ammirare la chiesa dedicata a San Rocco, che guarda tutta Varazze. Si proseguirà sino alla cima camminando sul sentiero della via crucis che termina davanti al Santuario la cui edificazione inizia nel 1790.
All'arrivo dopo la visita verranno servite focaccette fritte farcite e bevande preparate dai volontari della Confraternita di San Rocco e N. S. della Croce per brindare insieme e ammirare il tramonto dalla sommità della vetta con lo splendido panorama del golfo Ligure. Ritorno all'imbrunire ripercorrendo lo stesso sentiero.
Lunghezza del percorso 3km circa con dislivello di circa 400m
Durata escursione totale compresa di sosta al Santuario 3 ore circa (possibilità di rientro in autonomia).
Si consigliano scarpe da trekking o ginnastica, torcia a mano o frontale per illuminare il cammino. Possono partecipare minori accompagnati e cani al guinzaglio (fuori dal Santuario)
Evento organizzato del Gruppo FAI Giovani Savona in collaborazione con Vaze Free Time - Escursioni Varazze, la Confraternita di San Rocco e N. S. della Croce e Decathlon Vado Ligure che fornirà gadget per tutti i partecipanti!
Contributo a partire da 15€, 12€ per gli iscritti FAI (i bambini sono i benvenuti e per loro l'evento è gratuito!)
Durante la manifestazione sarà possibile iscriversi e rinnovare l'iscrizione al FAI a soli 15€ (fino ai 35 anni)
Prenotazioni e info ENTRO IL 26 LUGLIO al +39 347 5728351 oppore online su

20245703_10155623184338593_2134638110772512426_n-1.jpg108.16 KB

L'inaugurazione della nuova sede dell'Associazione Volontari protezione Civile "A. Fazio" si terrà Venerdì 20 Ottobre alle ore 18:00 in Via Carducci.
ATTENZIONE! PERICOLO DI INCENDIO STATO DI GRAVE PERICOLOSITA' PER GLI INCENDI BOSCHIVI
Avviso di mobilità tra enti finalizzato a reperire le seguenti figure professionali: ISTRUTTORE DIRETTIVO ASSISTENTE SOCIALE - ISTRUTTORE DIRETTIVO INFORMATICO -  ISTRUTTORE DIRETTIVO POLIZIA LOCALE - ISTRUTTORE TECNICO . Scarica gli avvisi su Amministrazione trasparente - Bandi di concorso
Il 14 e il 15 Ottobre prossimi a Varazze andrà in scena l’Outdoor Fest, nato nel 2014 e ormai giunto alla sua quarta edizione.
 SI INVITA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE ALL'INCONTRO, ORGANIZZATO DAL COMUNE DI VARAZZE IN COLLABORAZIONE CON LE CONSULTE COMUNALI, CHE SI TERRA' SABATO 7 OTTOBRE ALLE ORE 9,00 PRESSO LA SALA CONSILIARE COMUNALE, AVENTE AD OGGETTO: "CONOSCI-AMO IL FATTORE FAMIGLIA !" ESPERIENZE A CONFRONTO SULLE POLITICHE FAMILIARI ATTUABILI A LIVELLO LOCALE.
Avviso per: UTENZE NON DOMESTICHE E GRANDI PRODUTTORI Si comunica che a partire dal 2 ottobre p.v. entrerà in vigore il calendario invernale delle frequenze di esposizione dei rifiuti differenziata - vedasi allegato
 Le Ragazze di Varazze: venerdì 29 Settembre la serata finale al Teatro Don Bosco. Ad Ingresso libero Le Ragazze di Varazze, la factory del talent per autori di canzoni Genova X Voi si avvia alla serata conclusiva: venerdì 29 settembre presso il Teatro Don Bosco alle ore 21:00 si terrà l’ultimo appuntamento della kermesse varazzina, iniziata domenica scorsa con la presentazione dei 12 finalisti e delle loro canzoni.
 Via alla quarta edizione di “ A Pesca e u Ma”, una delle più belle manifestazioni della cittadina rivierasca per quanto riguarda la pesca e le tradizioni locali.
Si informa che in data 19/09/2017 è stata emessa l'ordinanza sindacale n. 42 di revoca dell'l'ordinanza sindacale n. 32 del 01/09/2017 relativa alla limitazione dell'uso dell'acqua potabile