Genoa Village Tour: Prima Tappa a Varazze 13-14 Giugno

Mercoledì 10 giugno alle ore 12 presso Palazzo Beato Jacopo (ex Comune) è convocata una conferenza stampa per la presentazione della nuova iniziativa promossa dal Genoa Cfc .Varazze ospiterà nel prossimo fine settimana la prima assoluta dell’evento "Genoa Village tour".

Il Genoa Village in Tour sarà curato dal settore marketing con la collaborazione degli sponsor (Agos, Sky, Caseificio Val D'Aveto e Acquario di Genova) e proporrà agli appassionati di ogni età varie iniziative di intrattenimento, fra cui un’area per famiglie e una per i giovani con animatori, laboratori, giochi e gare a premi. Inoltre un'area multisport per cimentarsi in basket, volley e freestyle durante il giorno e un palco per lo spettacolo che diventerà teatro di animazione e varietà il sabato sera.

Alla conferenza stampa mercoledì 10 giugno alle ore 12, presso Palazzo Beato Jacopo di Varazze sarà presente l’assessore allo sport Pierluigi Pierfederici e per il Genoa Cfc il direttore marketing Daniele Bruzzone.

Eventi nel weekend da non perdere:

Sabato 13 e domenica 14 a Varazze in piazza Bovani sarà ospite il Genoa CFC, compagine di serie A del calcio italiano, con il primo appuntamento del "Genoa Village Tour"

Tanti gli appuntamenti, al via  da  sabato 13 alle 16,30. Alle 21,00 l'imperdibile "Genoa Multimedia Symphony" con il progetto musicale preparato dal compositore e direttore d'orchestra  Matteo Manzitti.

Vi aspettiamo!

Il programma completo

Programma di sabato 13 giugno :

Ore 15.00 inaugurazione
Ore 15.30 spettacolo di freestyle
Ore 16.00 area multisport (basket e volley)
Ore 17.00 la baby dance
Ore 18.00 la musica di Radio Nostalgia
Ore 18.30 scuola di freestyle
Ore 20.30 dj set con Giulio Allerino
Ore 21.00 la Festa con ospiti, video
Ore 22.00 Genoa Multimedia Simphony
Ore 23.00 dj set con Giulio Allerino

Programma di domenica 14 giugno:
Ore 10.00 apertura
Ore 10.30 baby dance
Ore 11.30 spettacolo di freestyle
Ore 13.00 - 15.00 pausa
Dalle 15.00 Sport per tutti
Ore 18.00 la musica di Radio Nostalgia
Ore 21.00 spettacolo di freestyle
Ore 22.00 chiusura

NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA RSU E DIFFERENZIATA - INCONTRO INFORMATIVO FRAZIONE CASTAGNABUONA - 1 MARZO 2017 - ORE 20,30 l'Assessorato all'Ambiente ha organizzato in data 1 marzo p.v. un nuovo incontro pubblico sul nuovo sistema di raccolta rifiuti e differenziata. L'incontro si terrà presso i locali della Croce di Castagnabuona alle ore 20.30.
L'Assessorato all'Ambiente invita il 24 febbraio p.v. tutta la cittadinanza a partecipare a M'ILLUMINO DI MENO, la giornata del risparmio energetico promossa dalla trasmissione RAI RADIO 2 CATERPILLAR. Si allega locandina delle iniziative di sensibilizzazione sul tema e decalogo per il risparmio energetico. Per ulteriori informazioni: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/
Lo sportello informativo della ditta SAT S.P.A, gestore del servizio di raccolta rsu e differenziata del Comune di Varazze, sito il largo Alpini d'Italia c/o il piano terra del Palazzetto Comunale, dal 14 febbraio 2017 sarà aperto al pubblico per il ritiro del kit necessario per l'effettuazione della raccolta differenziata (ciondolo/ tessera elettronica per apertura cassonetto ad accesso controllato + sotto lavello areato per frazione umida + sacchetti biodegradabili) nei giorni seguenti: MARTEDI' - GIOVEDI' - SABATO ORARIO: 9.00 - 13.00
Proseguono i corsi gratuiti di “Compostaggio domestico”, promossi dall' Assessoratoall’ Ambiente con la collaborazione di Sat S.p.a , gestore del servizio di raccolta rsu e differenziata. Al fine di consentire la partecipazione al corso sul tema a tutti coloro che hanno presentato istanza per la concessione in comodato d’uso gratuito di compostiera e che non hanno presenziato ai corsi svolti il 15 o il 22 novembre 2016, sono state organizzate ulteriori due serate informative previste in data 8 e 15 marzo p.v, alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport.
“SALVIAMO IL SAN PAOLO”   SOTTOSCRIZIONE POPOLARE A SOSTEGNO DELL'OSPEDALE SAN PAOLO DI SAVONA
Dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017 sono aperte le iscrizioni per i servizi di refezione e trasporto – Anno scolastico 2017/2018.   I modelli di domanda sono scaricabili dal sito del Comune: Aree dedicate – download documenti – servizi scolastici e mensa e possono essere trasmessi, debitamente firmati all’indirizzo di posta elettronica: serviziscolastici@comune.varazze.sv.it – oppure si possono compilare direttamente presso l’ufficio servizi scolastici (2° piano palazzo comunale) – per informazioni rivolgersi alla sig.ra Graziella Caria – tel. 019 9390236.
SI INFORMA CHE IL  BANDO  PER  LE   ASSEGNAZIONI    DI CONCESSIONI DEI POSTEGGI NEL MERCATO SETTIMANALE NON VERRA' PUBBLICATO A SEGUITO DEL  DECRETO LEGGE N 244, APPROVATO IL 30 DICEMBRE 2016, CHE ALL'ARTICOLO 6 - COMMA 8 - RECITA :"AL FINE DI ALLINEARE LE SCADENZE DELLE CONCESSIONI PER COMMERCIO SU AREE  PUBBLICHE  GARANTENDO  OMOGENEITA' DI GESTIONE  DELLE  PROCEDURE  DI  ASSEGNAZIONE, NEL  RISPETTO  DEI  PRINCIPI  DI  T
Si comunica che, a decorrere da lunedì 2 Gennaio 2017, i servizi demografici comunali effettueranno il seguente orario di apertura al pubblico:   - Sportello anagrafico, ufficio di stato civile, ufficio elettorale, ufficio polizia mortuaria: dal lunedì al sabato ore 10.00 - 12.00 - Ufficio anagrafe(pratiche iscrizioni anagrafiche da altri comuni e cambi di abitazione): dal lunedì al venerdì ore 10.00 - 12.00
Si informa la cittadinanza che è attiva l'ALLERTA ROSSA su tutto il territorio comunale dalle ore 06:00 del 24/11/2016 alle ore