Genova Per Voi: oggi, Martedì 18 Settembre, in Piazza Beato Jacopo "Il libro bianco dei Beatles" La storia e le storie di tutte le canzoni

Si comunica una variazione al programma di Genova Per Voi
Oggi, Martedì 18 Settembre,  In Piazza Beato Jacopo da Varagine, alle Ore 17:30 verrà presentato "Il libro bianco dei Beatles" La storia e le storie di tutte le canzoni
Di Franco Zanetti
Con Franco Zanetti (direttore di Rockol.it). Conduce Andrea Cipollone (docente di lettere e operatore culturale).
Questo libro si prende cura di tutte le canzoni Beatles ufficialmente edite nel corso della favolosa storia dei Favolosi, dal 1962 al 1969 (più le appendici di ''Anthology''): non solo quelle di Lennon e McCartney, proprio tutte, cover comprese - per un totale di 215.
Di ogni brano si raccontano per esteso la genesi, la storia, la fortuna o sfortuna, con aneddoti poco raccontati e, soprattutto, le dichiarazioni dei protagonisti. C'è anche una lunga scheda introduttiva che racconta la ''preistoria'', cioè i Beatles giovani e ancora sconosciuti, che per sbarcare il lunario accettavano ingaggi da fame in terra tedesca: uno dei luoghi più affascinanti e meno raccontati della favola Beatles.

beatles.jpg104.55 KB

Sabato 20 Ottobre alle ore 15:30 a Varazze presso la sala congressi dell'Hotel El Chico, Strada romana 63, si terrà il convegno dal titolo "Nuove opportunità per gli enti locali dall'Analisi dei Big Data" Esperienze, infrastrutture e piattaforme per sviluppo turistico ed il monitoraggio ambientale
L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze aderisce all’edizione del 2018 che ha come slogan ”Non temerli, raccoglili !”, per liberare dai rifiuti e dall'incuria parchi, giardini,  strade, piazze, fiumi e le spiagge di molte città del mondo.
 Si informa la cittadinanza che è attiva l'ALLERTA ARANCIONE su tutto il territorio Comunale dalle ore 00:00 del 11 ottobre 2018 alle ore 18:00  dello stesso giorno.  ALLERTA IDROLOGICA - piogge intense -
MESSAGGIO DI SERVIZIO : Emessa ALLERTA ARANCIONE per TEMPORALI su tutte le zone della Liguria (come da schema allegato) da questa sera 10/10 alle ore 00 fino alle ore 18 di giovedì 11/10.
Le tre conferenze, che si terranno il 13 e il 27 ottobre e il 10 novembre 2018, vogliono presentare alcuni di questi aspetti, ad esempio la cultura non solo religiosa dei cappellani militari o la visione giuridico in auge nella chiesa di inizio secolo e definita con il codice del 1917. L’Associazione Centro Studi Jacopo da Varagine organizza tre conferenze sul tema La Chiesa durante la Grande Guerra di cui ricorre quest’anno il centenario della fine.
Sabato 13 e domenica 14 ottobre a Varazze si svolgeranno gli eventi del PREMIO CITTA’ DI VARAZZE “GALLIENO FERRI”
 SABATO 6 E DOMENICA 7 OTTOBRE SARA’ PRESENTE NEL PORTO DI VARAZZE, IN TESTA AL PONTILE “A”, LA NAVE SCUOLA “CAROLY” DELLA MARINA MILITARE ITALIANA. L’IMBARCAZIONE “ CAROLY” E’ STATA COSTRUITA NEI CANTIERI BAGLIETTO DI VARAZZE E VARATA NEL 1948 PER L’IMPRENDITORE RICCARDO PREVE.