Menu

News

Genova per Voi - Professione Autore 2018 ritorna a Varazze: dal 15 fino al 21 Settembre

GENOVA PER VOI, il talent per Autori di canzoni, e PROFESSIONE AUTORE, il talent per Autori televisivi, entrano nella fase finale e tornano per il secondo anno consecutivo nella Città di  Varazze.
Una settimana, dal 15 al 21 Settembre, di incontri, laboratori e spettacoli dedicati al mestiere dell’autore di canzoni e programmi tv. Tutti ad ingresso gratuito e con ospiti importanti, tra cui Enzo Iacchetti, Max Laudadio, Moreno Morello e un tributo a Roberta Alloisio. 
 
Sabato 15 settembre sarà  Enzo Iacchetti  ad inaugurare la manifestazione che, nei giorni successivi, vedrà nella cittadina rivierasca volti noti della televisione come Max Laudadio e Moreno Morello, oltre a scrittori, autori, musicisti, comici, giornalisti e operatori culturali. Giovedì 20 settembre Claudio Buja, presidente di Universal Music Publishing, e Matteo Fedeli, direttore della Divisione Musica di SIAE, converseranno con Franco Zanetti sul tema della difesa in Europa del diritto d’autore.
Lorenzo Beccati, scrittore e autore di programmi televisivi di grande successo, guiderà otto nuovi autori di televisione provenienti da tutta Italia; Mario Cianchi, autore Sugar, ed Emanuele Dabbono, autore in esclusiva per Tiziano Ferro, faranno da tutor a otto giovani autori di canzoni, le cui capacità saranno valutate dagli A&R di Universal Klaus Bonoldi e Lucrezia Savino e da un autore di Universal.
 
 “Genova Per Voi  Professione Autore – commenta il Sindaco Alessandro Bozzano – è una realtà consolidata del mondo dello spettacolo, a provarlo non solo le collaborazioni con un’azienda di produzione televisiva, RTI/Mediaset e con Universal Music Publishing Ricordi, ma anche la presenza di nomi importanti del panorama televisivo italiano"
“Una manifestazione a me particolarmente cara – continua Bozzano – perché coinvolge nostri concittadini: Emanuele Dabbono, i ballerini dell’ASD Danzastudio Varazze, diretti da Giovanna Badano, i Vegetti, Alfredo Valle e Gianni Way, i consiglieri Andrea Cipollone e Giovanna Oliveri e molte realtà varazzine tra cui l’Oratorio Salesiano, la Filodrammatica Don Bosco, la Polisportiva San Nazario di Varazze. A tutti va il mio personale ringraziamento”
Ecco il programma nel dettaglio:
 
SABATO 15
Palazzo Jacopo da Varagine, Sala Conferenze Ore 11
Lorenzo Beccati (scrittore, autore di Striscia la Notizia e voce del Gabibbo), Il mestiere dell’autore televisivo.
 
Piazza Bovani,
Ore 17:30
Parole, danza e canzoni dedicate a Luigi Tenco. Presentazione del cd Luigi di Armando Corsi e Roberta Alloisio.
Con Armando Corsi, Gian Piero Alloisio, Emanuele Dabbono, Mario Cianchi, ASD Danzastudio Varazze.
 
Intervista a Enzo Iacchetti.
 
Conduce Franco Zanetti (direttore di “Rockol”).
 
DOMENICA 16
Palazzo Jacopo da Varagine, Sala Conferenze, Ore 11
Lorenzo Beccati, Come si scrive un copione televisivo.
  
Piazza Bovani, Ore 17:30
Presentazione del libro di Max Laudadio Si comincia da 1 (Edizioni San Paolo).
Con Max Laudadio (inviato di “Striscia la notizia”) e Lorenzo Beccati. Conduce Franco Zanetti.
 
LUNEDÌ 17
Piazza Beato Jacopo da Varagine, Ore 11
Emanuele Dabbono (cantautore e autore in esclusiva per Tiziano Ferro), Il mestiere dell’autore di canzoni. Con esempi musicali “live”.
 
Piazza Beato Jacopo da Varagine, Ore 17:30
Casting televisivo e canzoni
Incontro con Graziano Cutrona (autore televisivo). Con le canzoni degli otto finalisti di Genova per Voi. Conduce Franco Zanetti.
 
MARTEDI’ 18
Piazza Beato Jacopo da Varagine, Ore 11
Mario Cianchi (cantautore e autore di canzoni per Sugar Music), Lavorare per un editore musicale. Con esempi musicali “live”.
 
Piazza Beato Jacopo da Varagine, Ore 17:30
Fumetti e canzoni.
Con le canzoni di Graziano Romani. Conduce Andrea Cipollone (docente di lettere e operatore culturale).
 
MERCOLEDI’ 19
Piazza Beato Jacopo da Varagine, Ore 17:30
Presentazione del libro La storia della chitarra rock (Hoepli) di Luca Masperone.
Con Luca Masperone (giornalista e musicista). Alle chitarre: Gianni Martini. Conduce Franco Zanetti.
 
GIOVEDI’ 20
Piazza Beato Jacopo da Varagine, Ore 17:30
La difesa in Europa del diritto d’autore.
Incontro con Claudio Buja, Presidente Universal Music Publishing, Matteo Fedeli, Direttore Divisione Musica SIAE. Conduce Franco Zanetti.
 
VENERDI’ 21
Teatro Don Bosco, Ore 21
Le ragazze di Varazze – Canzoni e tv
Serata finale con le canzoni e i video dei sedici autori finalisti, “I Vegetti” (Alfredo Valle e Gianni Way) e Ospiti a sorpresa. Presenta Moreno Morello (inviato di “Striscia la notizia”). 
Proclamazione del vincitore di “Genova per Voi” e di “Professione Autore”. 
 
In caso di pioggia, gli eventi previsti in Piazza Bovani si terranno al Teatro Don Bosco e quelli previsti in Piazza Beato Jacopo nella Sala interna di Palazzo Beato Jacopo.
 
 
  
DocumentiDim.
ragazzedivarazze.jpg4.42 MB
 

News

Si rende noto che con Decreto del Dirigente della Regione Liguria n 1936 del 08/04/2019 è stata dichiarata la cessazione dello stato di grave pericolosità incendi boschivi a partire dal 08 aprile 2019.
Nell'anno 2019 l'imposta di soggiorno sarà applicata dal 1 aprile al 31 ottobre. Nella pagina dedicata all'imposta di soggiorno al link http://www.comune.varazze.sv.it/content/imposta-di-soggiorno è disponibile la documentazione di riferimento
Incontro informativo indirizzato ai gestori strutture  ricettive alberghiere ed extraalberghiere  e ai proprietari di appartamenti ammobiliati ad uso turistico  
A partire dal 1° aprile 2019 sarà attivo il portale SUEDI - Sportello Unico Edilizia Digitale Italiano - per la presentazione e la gestione delle pratiche edilizie, raggiungibile all'indirizzo www.suedi.cloud/varazze.
E' stato pubblicato Avviso di mobilità tra enti - ex art. 30 d.lgs. 165/2001 - per la copertura di n° 1 posto  a tempo pieno e indeterminato di "Dirigente tecnico" - Lavori pubblici e servizi tecnici. Il bando e la domanda di partecipazione sono reperibili nella sezione "Amministrazione trasparente - Bandi di concorso".
Si rende noto che con Decreto n. 1475 del 19.03.2019 del Responsabile del Centro operativo regionale è stato emesso il decreto di STATO DI GRAVE PERICOLOSITA' per gli INCENDI BOSCHIVI. Si allega manifesto informativo.
E' stato pubblicato Avviso di mobilità tra enti - ex art. 30 d.lgs. 165/2001 - per la copertura di n° 2 posti  a tempo pieno e indeterminato di "Agente di Polizia Locale" - categoria C. Il bando e la domanda di partecipazione sono reperibili nella sezione "Amministrazione trasparente - Bandi di concorso".
 E' STATA PUBBLICATA LA  GARA PER IL COMPENDIO DEMANIALE CORSO MATTEOTTI N. 1 LA DOCUMENTAZIONE E' DISPONIBILE SUL SITO ALLA PAGINA http://www.comune.varazze.sv.it/content/gara-compendio-demaniale-corso-matteotti-n-1-1


Leggi tutte le News »

C.U.C. - Centrale Unica di Committenza

 
All'inizio del 2017 è stata istituita la Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) tra i Comuni di Varazze, Cogoleto e Arenzano, con sede in Varazze, mediante la stipula di apposita Convenzione siglata dai Sindaci dei tre Comuni. 

La C.U.C. ha il compito di effettuare le gare per conto dei Comuni aderenti in un'ottica di centralizzazione degli appalti.
  

Fatturazione Elettronica

A decorrere dal 31 Marzo 2015 questa Amministrazione - in ottemperanza al Decreto Ministeriale 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art.1, commi da 209 a 214-  non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A "Formato della fattura elettronica" del citato DM n.55/2013.
 
 

Streaming Consiglio Comunale

Questo nuovo servizio manifesta la volontà di promuovere sempre più la trasparenza amministrativa ed il coinvolgimento della cittadinanza, con strumenti tecnologici oramai diventati usuali. Usa i tasti sottostanti per accedere alla DIRETTA LIVE oppure visualizzare on-demand l'ARCHIVIO dei filmati già registrati.
 

Fabbrica del Cittadino

Dal 15 aprile 2015 il Comune di Varazze mette a disposizione il servizio "La Fabbrica del Cittadino" che permetterà di semplificare la comunicazione tra Cittadini, Politica ed Amministrazione.
 
Tramite questo nuovo strumento sarà possibile fare le proprie proposte e condividere le proprie idee con l'Amministrazione per migliorare il territorio; sarà possibile segnalare le criticità dei servizi, proporre nuovi progetti per la Città e prendere visione dei progetti e delle idee dell'Amministrazione.
 
Per approfondimenti: fabbricadelcittadino.it/varazze