Il 26 novembre a Varazze torna la terza edizione di Mulatrial, il trial tra i sentieri del nostro meraviglioso entroterra

Domenica 26 Novembre Varazze ospiterà la terza edizione di MULATRIAL che si snoderà dal mare fino alle alture della cittadina rivierasca. I partecipanti, infatti, si inoltreranno sui sentieri e mulattiere del comprensorio montano di Varazze.

Dopo il successo delle passate edizioni, lo scorso anno si sono iscritti più di 360 motoalpinitisti, la locale sezione trial del Mc della Superba, con il patrocinio della Città di Varazze, organizza per il terzo anno consecutivo la mulatrial, evento che attraverso lo sport fa conoscere le bellezze del nostro territorio.

“Il percorso è di difficoltà media - sottolineano gli organizzatori- affrontabile da tutti, con tratti più tecnici solo dopo le vie di fuga organizzate per i principianti per consentire di soddisfare tutti: neofiti e veterani”.

“Per chiarire meglio - ci spiegano - non ci si deve aspettare un percorso ultra tecnico con passaggi al limite e pendenze da free climber, serve solo tecnica su pietraia o tornantini stretti in alcuni punti, nulla di mistico o inaccessibile!”

La traccia è di circa 35-40 km e si svolgerà lungo un percorso suggestivo sui sentieri e le mulattiere riparati dai contrafforti del Monte Beigua, che impediscono  l’arrivo del  Maestrale, garantendo così  temperature miti, un’occasione da non perdere per chiudere la stagione delle mulatrial prima delle Festività natalizie.

La festa, comincerà la mattina di domenica 26 Novembre in Piazzale De Gasperi, dopo aver svolto, alle 8:30, le indispensabili pratiche di iscrizione all’evento. La partenza è stabilita intorno alle 9:30. Il tracciato unirà la bellezza del mare con i colori della macchia mediterranea affascinando, come gli scorsi anni tutti coloro che parteciperanno alla Mulatrial! Nel corso di questa esperienza i motoalpinisti  assaporeranno i profumi della nostra terra, attraversando luoghi di culto dalla magica atmosfera e godendo di panorami mozzafiato, dove mare e monti si fondono in un unico meraviglioso scenario. Al capolinea del tracciato prima di cominciare il ritorno, in località Santuario della Madonna della Guardia, ci sarà un punto di ristoro in una delle zone più belle di Varazze, dando così la possibilità ai motoalpinisti di godere della natura, dei profumi, del mare e dell’aria del nostro stupendo angolo di mondo!

“Come amministrazione - afferma il vice sindaco Filippo Piacentini - puntiamo molto su eventi organizzati anche nei periodi fuori stagione e ci muoviamo anche in questa manifestazione, come del resto per il Varazze Outdoor Fest e il Varazze Bici Festival nell’ottica di eventi che ci diano  la possibilità di mostrare le bellezze naturalistiche e peculiarità del nostro territorio dal mare fino all’entroterra, facendo provare emozioni ed esperienze a chi decide di partecipare”

Per informazioni contattare Alessandro 3279526578

varazze.jpg66.9 KB

Sabato 18 e Domenica 19 Maggio - "RUN TO THE BEACH" Motoraduno interregionale di Harley Davidson. Molo Marinai d' Italia - Piazza de Gasperi - dalle ore 10:00 alle 24:00 Sabato 18 Maggio Dj set serale con Space One
 Si rende noto che l'11 e 12 Maggio 2019, in occasione della manifestazione denominata "CUNDIGIUN", è fatto divieto a tutti gli esercizi pubblici di somministrare bevande per asporto a mezzo bottiglie di vetro, lattine ed ogni altro materiale diverso da contenitori in plastica o carta. Per ulteriori informazioni consultare l'ordinanza in allegato.
Sabato  11 e Domenica 12 Maggio torna a Varazze “IL CUNDIGIUN”,  5^ Edizione della kermesse eno-gastronomica strutturata come un vero e proprio itinerario del gusto tra le vie e piazze cittadine, svelando il meglio dello street -food e dei piatti tipici liguri. Quest’anno il tema sarà il mondo dei CARTOONS ed avrà una madrina d’eccezione in CRISTINA D’AVENA che si esibirà in un coinvolgente Concerto gratuito alle ore 17.00 di sabato 11 sul Molo Marinai d’Italia.
La sezione Trial Varazze del Motoclub La Guardia organizza DOMENICA 5 MAGGIO la seconda prova di Campionato Italiano Trial Indoor con formula "Urban Trial". Vi aspettiamo numerosi!
Si rende noto che con Decreto del Dirigente della Regione Liguria n 1936 del 08/04/2019 è stata dichiarata la cessazione dello stato di grave pericolosità incendi boschivi a partire dal 08 aprile 2019.