Il 26 novembre a Varazze torna la terza edizione di Mulatrial, il trial tra i sentieri del nostro meraviglioso entroterra

Domenica 26 Novembre Varazze ospiterà la terza edizione di MULATRIAL che si snoderà dal mare fino alle alture della cittadina rivierasca. I partecipanti, infatti, si inoltreranno sui sentieri e mulattiere del comprensorio montano di Varazze.

Dopo il successo delle passate edizioni, lo scorso anno si sono iscritti più di 360 motoalpinitisti, la locale sezione trial del Mc della Superba, con il patrocinio della Città di Varazze, organizza per il terzo anno consecutivo la mulatrial, evento che attraverso lo sport fa conoscere le bellezze del nostro territorio.

“Il percorso è di difficoltà media - sottolineano gli organizzatori- affrontabile da tutti, con tratti più tecnici solo dopo le vie di fuga organizzate per i principianti per consentire di soddisfare tutti: neofiti e veterani”.

“Per chiarire meglio - ci spiegano - non ci si deve aspettare un percorso ultra tecnico con passaggi al limite e pendenze da free climber, serve solo tecnica su pietraia o tornantini stretti in alcuni punti, nulla di mistico o inaccessibile!”

La traccia è di circa 35-40 km e si svolgerà lungo un percorso suggestivo sui sentieri e le mulattiere riparati dai contrafforti del Monte Beigua, che impediscono  l’arrivo del  Maestrale, garantendo così  temperature miti, un’occasione da non perdere per chiudere la stagione delle mulatrial prima delle Festività natalizie.

La festa, comincerà la mattina di domenica 26 Novembre in Piazzale De Gasperi, dopo aver svolto, alle 8:30, le indispensabili pratiche di iscrizione all’evento. La partenza è stabilita intorno alle 9:30. Il tracciato unirà la bellezza del mare con i colori della macchia mediterranea affascinando, come gli scorsi anni tutti coloro che parteciperanno alla Mulatrial! Nel corso di questa esperienza i motoalpinisti  assaporeranno i profumi della nostra terra, attraversando luoghi di culto dalla magica atmosfera e godendo di panorami mozzafiato, dove mare e monti si fondono in un unico meraviglioso scenario. Al capolinea del tracciato prima di cominciare il ritorno, in località Santuario della Madonna della Guardia, ci sarà un punto di ristoro in una delle zone più belle di Varazze, dando così la possibilità ai motoalpinisti di godere della natura, dei profumi, del mare e dell’aria del nostro stupendo angolo di mondo!

“Come amministrazione - afferma il vice sindaco Filippo Piacentini - puntiamo molto su eventi organizzati anche nei periodi fuori stagione e ci muoviamo anche in questa manifestazione, come del resto per il Varazze Outdoor Fest e il Varazze Bici Festival nell’ottica di eventi che ci diano  la possibilità di mostrare le bellezze naturalistiche e peculiarità del nostro territorio dal mare fino all’entroterra, facendo provare emozioni ed esperienze a chi decide di partecipare”

Per informazioni contattare Alessandro 3279526578

varazze.jpg66.9 KB

In segno di lutto per la tragedia di Genova e di cordoglio per le numerose vittime del crollo del Ponte Morandi, comunichiamo che sono stati rinviati al 24 Agosto i fuochi d’artificio in programma per domani 15 Agosto e giocoforza sospesi i vari eventi in programma per questa sera e domani. Tutto fermo come è del resto giusto che sia in queste drammatiche ore.
 Quest'anno sarà premiata il soprano Celestina Casapietra  Evento di straordinario valore artistico, “Varazze è Lirica” XI° edizione si svolge dal 20 Luglio al 1° Settembre 2018.
 Attenzione!!!! A seguito delle condizioni meteorologiche instabili SI ANTICIPANO tutte le esibizioni di TUTTI i gruppi che inizieranno tra le ore 20 e le 21!!!
 [13/8-18.20] #AllertaMeteoLIG *** AGGIORNAMENTO ***
  Arriva Mercoledì 15 Agosto, come tutti gli anni, il consueto appuntamento con i Fuochi d’Artificio della Città di Varazze, a partire dalle ore 22:30, che inonderanno di luci e musica tutta la Città di Varazze.
A far data dal 07/06/2017, come stabilito con Legge Regionale 06 giugno 2017 n. 12, le autorizzazioni relative agli scarichi di acque reflue domestiche non recapitanti in pubblica fognatura (fosse settiche) sono soggette a tacito rinnovo. In allegato manifesto informativo alla cittadinanza contenente le modalità stabilite con Determinazione Dirigenziale n. 1113 del 21 luglio 2018.
Si rende noto che con Decreto n. 589 del 02.08.2018 del Responsabile del Centro operativo regionale è stato emesso il decreto di STATO DI GRAVE PERICOLOSITA' per gli INCENDI BOSCHIVI. Si allega manifesto informativo.
Si rende noto che secondo il Bollettino ARPAL del 06 agosto 2018 relativo al monitoraggio della presenza della microalga "Ostreopsis ovata". Varazze si trova in situazione ambientale di fascia di colore "bianco". Per ulteriori info: https://www.arpal.gov.it/homepage/acqua/acque-marino-costiere/ostreopsis... https://www.arpal.gov.it/homepage/acqua/acque-marino-costiere/ostreopsis...
1.   Piazza Doria – davanti al Parco del Boschetto – BANDA TZIGA – 20/22 2.   Piazza De André – LES TROIS TETONS – 22/24 3.   Via Coda/Cairoli – KIDS AREA – 19/23 4.   Piazza Sant’Ambrogio – TIENIVIVA GOSPEL VOICES -20/22 5.   Piazza Beato jacopo – EDOARDO CHIESA “COVER ITALIANE D’AUTORE” - 21:30/23