IL 5 X MILLE DELL’IRPEF AL COMUNE DI VARAZZE

E' partita la campagna informativa "Destina il 5 per mille al Tuo Comune...e con un semplice gesto aiuti il bilancio del Tuo Comune!"

La legge finanziaria consente anche quest’anno ai contribuenti di poter destinare ai comuni di residenza una quota pari al 5 per mille dell´Irpef, l’Imposta sul reddito delle persone fisiche.

"Dare al proprio Comune il 5 per mille aiuta a recuperare almeno una parte delle minori entrate, dà energia al bilancio comunale per poter aiutare maggiormente le fasce più bisognose della popolazione, è un gesto semplice che non ci costa nulla in più di quello che verseremo e consente di far rimanere sul territorio parte della ricchezza prodotta. Diversamente, quel 5 per mille andrà in un fondo generale su base nazionale".

Per destinare il 5 per mille al Comune  di Varazze basta semplicemente apporre la propria firma sul riquadro che reca la dicitura "Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza" presente nei modelli di dichiarazione dei redditi Cud, Unico e mod. 730.  Mettendo la propria firma nell'apposito riquadro, ogni cittadino contribuente potrà cambiare semplicemente il destinatario di una parte delle imposte versate e potrà dunque concorrere ad aumentare le entrate del proprio comune. Le entrate del 5 per mille saranno inserite nel bilancio e saranno utilizzate per favorire e potenziare i servizi sul versante sociale svolti nel territorio.

L’amministrazione si impegna ad informare la cittadinanza sull’impiego dei fondi ricevuti e ringrazia tutti coloro che vorranno sostenere l’iniziativa

ATTENZIONE! PERICOLO DI INCENDIO STATO DI GRAVE PERICOLOSITA' PER GLI INCENDI BOSCHIVI
Avviso di mobilità tra enti finalizzato a reperire le seguenti figure professionali: ISTRUTTORE DIRETTIVO ASSISTENTE SOCIALE - ISTRUTTORE DIRETTIVO INFORMATICO -  ISTRUTTORE DIRETTIVO POLIZIA LOCALE - ISTRUTTORE TECNICO . Scarica gli avvisi su Amministrazione trasparente - Bandi di concorso
Il 14 e il 15 Ottobre prossimi a Varazze andrà in scena l’Outdoor Fest, nato nel 2014 e ormai giunto alla sua quarta edizione.
 SI INVITA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE ALL'INCONTRO, ORGANIZZATO DAL COMUNE DI VARAZZE IN COLLABORAZIONE CON LE CONSULTE COMUNALI, CHE SI TERRA' SABATO 7 OTTOBRE ALLE ORE 9,00 PRESSO LA SALA CONSILIARE COMUNALE, AVENTE AD OGGETTO: "CONOSCI-AMO IL FATTORE FAMIGLIA !" ESPERIENZE A CONFRONTO SULLE POLITICHE FAMILIARI ATTUABILI A LIVELLO LOCALE.
Avviso per: UTENZE NON DOMESTICHE E GRANDI PRODUTTORI Si comunica che a partire dal 2 ottobre p.v. entrerà in vigore il calendario invernale delle frequenze di esposizione dei rifiuti differenziata - vedasi allegato
 Le Ragazze di Varazze: venerdì 29 Settembre la serata finale al Teatro Don Bosco. Ad Ingresso libero Le Ragazze di Varazze, la factory del talent per autori di canzoni Genova X Voi si avvia alla serata conclusiva: venerdì 29 settembre presso il Teatro Don Bosco alle ore 21:00 si terrà l’ultimo appuntamento della kermesse varazzina, iniziata domenica scorsa con la presentazione dei 12 finalisti e delle loro canzoni.
 Via alla quarta edizione di “ A Pesca e u Ma”, una delle più belle manifestazioni della cittadina rivierasca per quanto riguarda la pesca e le tradizioni locali.
Si informa che in data 19/09/2017 è stata emessa l'ordinanza sindacale n. 42 di revoca dell'l'ordinanza sindacale n. 32 del 01/09/2017 relativa alla limitazione dell'uso dell'acqua potabile