Il 5 x Mille dell'Irpef al Comune di Varazze

E' partita la campagna informativa "Destina il 5 per mille al Tuo Comune...e con un semplice gesto aiuti il bilancio del Tuo Comune!"

La legge finanziaria consente anche quest’anno ai contribuenti di poter destinare ai comuni di residenza una quota pari al 5 per mille dell´Irpef, l’Imposta sul reddito delle persone fisiche.

"Dare al proprio Comune il 5 per mille aiuta a recuperare almeno una parte delle minori entrate, dà energia al bilancio comunale per poter aiutare maggiormente le fasce più bisognose della popolazione, è un gesto semplice che non ci costa nulla in più di quello che verseremo e consente di far rimanere sul territorio parte della ricchezza prodotta. Diversamente, quel 5 per mille andrà in un fondo generale su base nazionale".

Per destinare il 5 per mille al Comune di Varazze basta semplicemente apporre la propria firma sul riquadro che reca la dicitura "Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza" presente nei modelli di dichiarazione dei redditi Cud, Unico e mod. 730.

Mettendo la propria firma nell'apposito riquadro, ogni cittadino contribuente potrà cambiare semplicemente il destinatario di una parte delle imposte versate e potrà dunque concorrere ad aumentare le entrate del proprio comune. Le entrate del 5 per mille saranno inserite nel bilancio e saranno utilizzate per favorire e potenziare i servizi sul versante sociale svolti nel territorio.

L’amministrazione si impegna ad informare la cittadinanza sull’impiego dei fondi ricevuti e ringrazia tutti coloro che vorranno sostenere l’iniziativa
5xMille Irpef al Comune di Varazze.pdf169.17 KB

Giovedì 31 Agosto, a Varazze la seconda edizione di Urban Trial, il trial tra la gente.
Prestare la massima ATTENZIONE.    Martedì 15 Agosto ci sarà come di consueto lo spettacolo pirotecnico a partire dalle ore 22:30 fino alle 22.48.  Per la prima volta lo spettacolo avverrà in contemporanea da tre moli:  Molo Marinai d'Italia (molo del surf) Molo di Delfino (Santa Caterina)
 Varazze. Conto alla rovescia per la seconda edizione di Pesca e Friggi, che si svolgerà venerdì 11 Agosto dalle ore 19:00 alle 22:00 sul Molo Marinai d’Italia.
In previsione   dello    svolgimento  delle Fiere  di S. Bartolomeo (24 agosto 2017) e dell'Assunta (3 settembre 2017) si ricorda agli operatori del commercio su aree pubbliche che, ai sensi della Legge Regione Liguria nr.1/2007 e nr.23/2015, hanno l'obbligo di munirsi della seguente documentazione: - carta di esercizio - attestazione annuale
Varazze. E’ uno degli appuntamenti più attesi dell’estate della Città di Varazze. Lo spettacolo pirotecnico che festeggia il Ferragosto anche per quest’anno è assicurato e si terrà il prossimo 15 agosto a partire dalle 22.30.