Menu

News

"Il tempo che cambia": Sabato 1 Dicembre un convegno al Palasport di Varazze.

Con la partecipazione straordinaria di Flavio Galbiati del  Centro Epson Meteo
 
Fenomeni sempre più estremi. Estremi come gli altissimi quantitativi di pioggia che cadono in aree delimitate e in pochissimo tempo. Estremi come i picchi di temperatura ripetutamente fuori dalle medie storiche. Estremi come i venti di tempesta e la mareggiata catastrofica, chea fine ottobre hanno messo in ginocchio Varazze e tutta la Riviera ligure.
Sabato 1 Dicembre alle ore 15:30 presso il Palasport di Varazze, un pomeriggio per affrontare insieme il “Tempo che cambia”: genesi, dinamiche e prospettive.
Al convegno, organizzato da Liguriameteo, in collaborazione con il Comune di Varazze e sponsorizzato da www.bbbell.it 
interverranno esperti del settore con la partecipazione straordinaria di un volto noto e molto amato dal pubblico: Flavio Galbiati del Centro Epson Meteo.
 
Flavio Galbiati svolge l’attività di meteorologo presso il Centro Epson Meteo dal 1999. Dal 2002 ha condotto le rubriche meteo televisive all'interno dei notiziari delle reti Mediaset (TG5, Tg4 e Studio Aperto) e nel canale all-news TGCom24, nonché interviste di approfondimento da studio relative a particolari eventi meteorologici e ai cambiamenti climatici.
 
E’ una delle voci delle rubriche meteo quotidiane di molti network radiofonici nazionali (RTL 102.5, Radio Montecarlo, Virgin Radio, Radio Subasio, Disco Radio).
Autore di numerosi articoli divulgativi pubblicati da quotidiani locali e nazionali e sui siti meteo.it. e tgcom.it, ha scritto (come coautore) i libri:
“Manuale di Meteorologia” e "La neve. Cos'è e come si prevede".
 
Per Liguriameteo: Thomas Gastaldo, 27 anni, di Arenzano, attualmente residente a Bologna. Innamorato della meteorologia sin da bambino, è entrato in Liguriameteo nel 2006 e pur giovanissimo riesce a ritagliarsi uno spazio importante a livello previsionale grazie ad una preparazione e ad una volontà di approfondimento innate.
Laureato in Fisica e Fisica del sistema terra è attualmente Dottorando in Geofisica presso l’Università di Bologna.
Viaggia spesso all’estero (Canada e Germania le sue ultime mete) per motivi di studio e di lavoro applicandosi specificatamente nella ricerca nel campo dei modelli meteorologici.
 
Per Liguriameteo: Enrico Rossi, 46 anni, di Varazze, attualmente residente a Monza. Si deve a lui la nascita di Liguriameteo come sito web nel 2003. Un’intuizione felice perché il nuovo spazio diventa rapidamente la casa dei meteo-appassionati liguri dell’epoca.
Anima del gruppo, negli anni ha tenuto conferenze accanto ai volti più noti della meteorologia nazionale, che ne hanno riconosciuto la competenza e la passione.
DocumentiDim.
il tempo che cambia.jpg48 KB
 

News

AVVISO DI MOBILITA'  E' stato pubblicato Avviso di mobilità volontaria tra enti - ex art. 30 d.lgs. 165/2001 - per la copertura di n° 1 posto a tempo pieno e indeterminato di "Istruttore direttivo finanziario"  - cat. D. Il bando e la domanda di partecipazione sono reperibili nella sezione "Amministrazione trasparente - Bandi di concorso".
 Varazze, Lunedì 28 Gennaio 2019 Ore 21 Teatro Don Bosco   Il Sindaco, l’Assessore alla Cultura e  il Consigliere alla Pubblica Istruzione presentano Gian Piero Alloisio  in RAGAZZE CORAGGIO
Il Tuffo In Mare Di Inizio Anno Più Antico Della Liguria Martedì 01 Gennaio 2019 – dalle ore 9 Varazze (SV) Appuntamento dalle ore 9 sulla spiaggia libera attrezzata Beachcletta di Varazze per le iscrizioni al 69° Cimento Invernale di Varazze, il più antico della Liguria! A tutti partecipanti un gadget, da ritirare al momento dell’iscrizione!
Marina di Varazze si prepara alla notte di Capodanno. Grande festa aperta a tutti con i comici di Colorado e concerto Dance Anni ‘70-’90. Il 2019 inizierà alla grande in Marina di Varazze con un evento gratuito e aperto a tutti, organizzato in collaborazione con il Comune di Varazze.
 Si informa che dal 7 al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto, refezione e pre-scuola per l'anno scolastico 2019/2020. Tutti coloro che intendono usufruire di tali servizi dovranno presentare apposita domanda (di cui si allega fac simile), all'ufficio servizi scolastici 2° piano palazzo comunale o inviarla debitamente compilata all'indirizzo email: serviziscolastici@comune.varazze.sv.it  


Leggi tutte le News »

C.U.C. - Centrale Unica di Committenza

 
All'inizio del 2017 è stata istituita la Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) tra i Comuni di Varazze, Cogoleto e Arenzano, con sede in Varazze, mediante la stipula di apposita Convenzione siglata dai Sindaci dei tre Comuni. 

La C.U.C. ha il compito di effettuare le gare per conto dei Comuni aderenti in un'ottica di centralizzazione degli appalti.
  

Fatturazione Elettronica

A decorrere dal 31 Marzo 2015 questa Amministrazione - in ottemperanza al Decreto Ministeriale 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art.1, commi da 209 a 214-  non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A "Formato della fattura elettronica" del citato DM n.55/2013.
 
 

Streaming Consiglio Comunale

Questo nuovo servizio manifesta la volontà di promuovere sempre più la trasparenza amministrativa ed il coinvolgimento della cittadinanza, con strumenti tecnologici oramai diventati usuali. Usa i tasti sottostanti per accedere alla DIRETTA LIVE oppure visualizzare on-demand l'ARCHIVIO dei filmati già registrati.
 

Fabbrica del Cittadino

Dal 15 aprile 2015 il Comune di Varazze mette a disposizione il servizio "La Fabbrica del Cittadino" che permetterà di semplificare la comunicazione tra Cittadini, Politica ed Amministrazione.
 
Tramite questo nuovo strumento sarà possibile fare le proprie proposte e condividere le proprie idee con l'Amministrazione per migliorare il territorio; sarà possibile segnalare le criticità dei servizi, proporre nuovi progetti per la Città e prendere visione dei progetti e delle idee dell'Amministrazione.
 
Per approfondimenti: fabbricadelcittadino.it/varazze