"Il tempo che cambia": Sabato 1 Dicembre un convegno al Palasport di Varazze.

Con la partecipazione straordinaria di Flavio Galbiati del  Centro Epson Meteo

Fenomeni sempre più estremi. Estremi come gli altissimi quantitativi di pioggia che cadono in aree delimitate e in pochissimo tempo. Estremi come i picchi di temperatura ripetutamente fuori dalle medie storiche. Estremi come i venti di tempesta e la mareggiata catastrofica, chea fine ottobre hanno messo in ginocchio Varazze e tutta la Riviera ligure.
Sabato 1 Dicembre alle ore 15:30 presso il Palasport di Varazze, un pomeriggio per affrontare insieme il “Tempo che cambia”: genesi, dinamiche e prospettive.
Al convegno, organizzato da Liguriameteo, in collaborazione con il Comune di Varazze e sponsorizzato da www.bbbell.it
interverranno esperti del settore con la partecipazione straordinaria di un volto noto e molto amato dal pubblico: Flavio Galbiati del Centro Epson Meteo.

Flavio Galbiati svolge l’attività di meteorologo presso il Centro Epson Meteo dal 1999. Dal 2002 ha condotto le rubriche meteo televisive all'interno dei notiziari delle reti Mediaset (TG5, Tg4 e Studio Aperto) e nel canale all-news TGCom24, nonché interviste di approfondimento da studio relative a particolari eventi meteorologici e ai cambiamenti climatici.

E’ una delle voci delle rubriche meteo quotidiane di molti network radiofonici nazionali (RTL 102.5, Radio Montecarlo, Virgin Radio, Radio Subasio, Disco Radio).
Autore di numerosi articoli divulgativi pubblicati da quotidiani locali e nazionali e sui siti meteo.it. e tgcom.it, ha scritto (come coautore) i libri:
“Manuale di Meteorologia” e "La neve. Cos'è e come si prevede".

Per Liguriameteo: Thomas Gastaldo, 27 anni, di Arenzano, attualmente residente a Bologna. Innamorato della meteorologia sin da bambino, è entrato in Liguriameteo nel 2006 e pur giovanissimo riesce a ritagliarsi uno spazio importante a livello previsionale grazie ad una preparazione e ad una volontà di approfondimento innate.
Laureato in Fisica e Fisica del sistema terra è attualmente Dottorando in Geofisica presso l’Università di Bologna.
Viaggia spesso all’estero (Canada e Germania le sue ultime mete) per motivi di studio e di lavoro applicandosi specificatamente nella ricerca nel campo dei modelli meteorologici.

Per Liguriameteo: Enrico Rossi, 46 anni, di Varazze, attualmente residente a Monza. Si deve a lui la nascita di Liguriameteo come sito web nel 2003. Un’intuizione felice perché il nuovo spazio diventa rapidamente la casa dei meteo-appassionati liguri dell’epoca.
Anima del gruppo, negli anni ha tenuto conferenze accanto ai volti più noti della meteorologia nazionale, che ne hanno riconosciuto la competenza e la passione.
il tempo che cambia.jpg48 KB

Ecco il calendario degli eventi relativo al mese di Luglio. Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornati su eventuali integrazioni o modifiche al presente programma.
Si comunica che per il 2019, il periodo relativo ai saldi estivi sarà ricompreso tra sabato 6 luglio 2019 e lunedì 19 agosto 2019, si rimanda al sito regionale per ulteriori informazioni in merito:   Regione Liguria
    Prenderà il via Domenica 30 Giugno a Varazze  dalle 11 alle 22 un tour enogastronomico che vi porterà attraverso le vie di Varazze alla scoperta  delle specialità del territorio con un tour virtuale che collega il bar LA BEFFA, Il bar  ONDA, il bar BOCA, il bar TAVERNA, il bar MIRAMARE, Il bar E...BREZZA e IL BAR ENOTECA ROSSI, collegando il quartiere San Nazario fino al  Solaro, animati dalle 17 alle 21 da vari Djset.  Ecco l'itinerario del gusto!
Live venerdì 28 Giugno ore 21 Varazze - Molo Marinai d' Italia  Terza edizione del festival completamente GRATUITO.   Orchestre Tout Puissant Marcel Duchamp XXL  ( Tropical Postpunk, Afro Avant-Pop from CH, FR, BE, UK) opening Mangiatutto ( Piccola Orchestrina Pop-Core ) + Collettivo Grigio Balena  w Brown Sugar Dj Set - Classic Groove / Future Beats -
Si acclude la circolare in oggetto ed il riferimento al sito Internet della regione Liguria: https://www.regione.liguria.it/homepage/turismo/appartamenti-ammobiliati...
      "Un aspetto importante da veicolare e da sponsorizzare è quello del turismo enogastronomico in cui in modo spontaneo e talvolta indipendente i nostri artigiani, produttori e imprenditori esportano il nome di #Varazze, creando accoglienza attraverso la diffusione dei saperi.
R ... estate a Varazze 2019! Per tutta l'estate vi aspettiamo con un ricco programma di attività di educazione ambientale per grandi e piccini a cura del CEA Parco Costiero d'Invrea e del Comune di Varazze.
Torna il 22 giugno il solstizio d'estate con escursioni lungo il sentiero megalitico e visite al museo archeologico di Alpicella!
Torna per il terzo anno il VARAZZE BEER FESTIVAL! Sofismi e la Città di Varazze hanno il piacere di accogliervi nei giorni 21-22-23 GIUGNO per un' ondata di divertimento sul Molo Marinai d'Italia!