IO NON RISCHIO - Buone pratiche di protezione civile - 17 - 18 ottobre 2015 - Piazza Bovani

Sabato 17 e domenica 18 ottobre dalle 9 alle 19.00, in contemporanea con altre piazze in tutta Italia, i volontari dell’associazione di Protezione civile ”A. Fazio” di Varazze, partecipano alla campagna con un punto informativo “Io non rischio”, allestito presso Piazza Bovani, per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio derivante da eventi meteo avversi, in particolare l’alluvione. Il Centro di educazione ambientale Parco costiero Piani d’Invrea del Comune di Varazze sarà presente per coinvolgere bimbi e ragazzi con attività ludico informative. L’evento di piazza del 17 – 18 ottobre apre inoltre la campagna di informazione che l’Amministrazione comunale , l’Associazione di volontari di Protezione civile “A. Fazio” ed il Centro di educazione ambientale Parco costiero Piani d’Invrea (del Comune di Varazze) condurranno prossimamente in merito al NUOVO SISTEMA DI ALLERTA METEO, entrato in vigore a partire dal 15 ottobre, a seguito della recente approvazione delle nuove procedure da parte della Regione Liguria con D.G.R. n. 1057/2015, che vede l’abbandono della classificazione numerica della criticità dell’allerta ( ALLERTA 1 – ALLERTA 2 ), per introdurre un individuazione di tipo cromatico: ALLERTA livello GIALLO – ARANCIO – ROSSO.
comunicato stampa io non rischio.doc1.43 MB

Domenica scorsa il corteo storico ha ufficialmente dato il via alle celebrazioni per la Santa Patrona di Varazze.
 Comunichiamo l'accensione degli impianti di riscaldamento per n.4 ore giornaliere dal 22 al 28 Aprile 2017.
Varazze. Domenica 23 aprile, alle ore 15:30, avrà inizio, con la consegna delle bandiere in Piazza Sant’Ambrogio, il corteo storico, una grande tradizione varazzina che l’associazione Culturale Sacre Rappresentazioni di Caterina da Siena persegue ormai da anni con la stessa grande e immutata passione che ogni mese di aprile coinvolge 500 persone, tra attori e comparse, per mettere in scena uno degli eventi più attesi da varazzini e turisti.
  E' partita la campagna informativa "Destina il 5 per mille al Tuo Comune...e con un semplice gesto aiuti il bilancio del Tuo Comune!"
SI COMUNICA CHE E' STATA PUBBLICATA L'ASTA PER LA VENDITA DI MEZZI NON PIU' UTILIZZATI DALL'AMMINISTRAZIONE (APE PIAGGIO TM 422 CC - ANNO 1996 E APE PIAGGIO P 422 CC - ANNO 2006. http://halleyweb.com/c009065/mc/mc_attachment.php?x=&mc=20140&
L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze promuove anche quest’anno la “ Festa dell’albero”, organizzata del Cea Parco Costiero Piani d’Invrea in collaborazione la direzione dell’istituto comprensivo Nelson Mandela, il Gruppo Volontari di Protezione civile, i carabinieri forestali statali, l’associazione nazionale forestali Liguria, l’associazione “Amici della Guardia” e il “Cima foundation” .