IO NON RISCHIO - Buone pratiche di protezione civile - 17 - 18 ottobre 2015 - Piazza Bovani

Sabato 17 e domenica 18 ottobre dalle 9 alle 19.00, in contemporanea con altre piazze in tutta Italia, i volontari dell’associazione di Protezione civile ”A. Fazio” di Varazze, partecipano alla campagna con un punto informativo “Io non rischio”, allestito presso Piazza Bovani, per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio derivante da eventi meteo avversi, in particolare l’alluvione. Il Centro di educazione ambientale Parco costiero Piani d’Invrea del Comune di Varazze sarà presente per coinvolgere bimbi e ragazzi con attività ludico informative. L’evento di piazza del 17 – 18 ottobre apre inoltre la campagna di informazione che l’Amministrazione comunale , l’Associazione di volontari di Protezione civile “A. Fazio” ed il Centro di educazione ambientale Parco costiero Piani d’Invrea (del Comune di Varazze) condurranno prossimamente in merito al NUOVO SISTEMA DI ALLERTA METEO, entrato in vigore a partire dal 15 ottobre, a seguito della recente approvazione delle nuove procedure da parte della Regione Liguria con D.G.R. n. 1057/2015, che vede l’abbandono della classificazione numerica della criticità dell’allerta ( ALLERTA 1 – ALLERTA 2 ), per introdurre un individuazione di tipo cromatico: ALLERTA livello GIALLO – ARANCIO – ROSSO.
comunicato stampa io non rischio.doc1.43 MB

Sabato 18 e Domenica 19 Maggio - "RUN TO THE BEACH" Motoraduno interregionale di Harley Davidson. Molo Marinai d' Italia - Piazza de Gasperi - dalle ore 10:00 alle 24:00 Sabato 18 Maggio Dj set serale con Space One
 Si rende noto che l'11 e 12 Maggio 2019, in occasione della manifestazione denominata "CUNDIGIUN", è fatto divieto a tutti gli esercizi pubblici di somministrare bevande per asporto a mezzo bottiglie di vetro, lattine ed ogni altro materiale diverso da contenitori in plastica o carta. Per ulteriori informazioni consultare l'ordinanza in allegato.
Sabato  11 e Domenica 12 Maggio torna a Varazze “IL CUNDIGIUN”,  5^ Edizione della kermesse eno-gastronomica strutturata come un vero e proprio itinerario del gusto tra le vie e piazze cittadine, svelando il meglio dello street -food e dei piatti tipici liguri. Quest’anno il tema sarà il mondo dei CARTOONS ed avrà una madrina d’eccezione in CRISTINA D’AVENA che si esibirà in un coinvolgente Concerto gratuito alle ore 17.00 di sabato 11 sul Molo Marinai d’Italia.
La sezione Trial Varazze del Motoclub La Guardia organizza DOMENICA 5 MAGGIO la seconda prova di Campionato Italiano Trial Indoor con formula "Urban Trial". Vi aspettiamo numerosi!
Si rende noto che con Decreto del Dirigente della Regione Liguria n 1936 del 08/04/2019 è stata dichiarata la cessazione dello stato di grave pericolosità incendi boschivi a partire dal 08 aprile 2019.