L’idea più bella per il calendario dell’Avvento è a Varazze: sarà sulla facciata del Comune.

Una casellina al giorno da aprire, i primi modelli di calendario dell’avvento erano fatti così... niente di più di questo.
Oggi le mode sono cambiate e anche per i calendari ci sono nuove idee da scoprire. I calendari in voga in questo momento sono colorati e tridimensionali. Alcuni sono formati da tante scatoline, altri vengono appesi come delle ghirlande e fungono anche da decorazione.
Ancora pochi giorni e dal 1 Dicembre a Varazze sarà addirittura la facciata del Comune in Viale Nazioni Unite ad ospitare le finestre di uno dei più grandi ed originali calendari dell’avvento visti finora.
Infatti, manca poco e tutti i bambini e non solo saranno con il naso all’insù per ammirare l’enorme calendario dell’avvento che sarà in bella mostra in pieno centro cittadino.
Nato da un’idea di Ascom Confcommercio, subito condivisa dall’Amministrazione Comunale, il calendario sarà realizzato utilizzando la facciata della palazzina che si affaccia sul viale principale di Varazze, quello che collega il Borgo al Solaro.
Il calendario dell’avvento sarà strutturato da 24 finestre che alternano la riproduzione di un disegno natalizio e di una fotografia gentilmente concessa da  Varagine.it Archivio Storico Fotografico e che verranno aperte, come vuole la tradizione a partire dal prossimo primo dicembre, dando via ai festeggiamenti per il Santo Natale e il Nuovo Anno che saranno presetati in una conferenza stampa Giovedì 30 Dicembre alle ore 11:30 in Sala Consiliare del Comune alla presenza del Sindaco Alessandro Bozzano, del Vice-Sindaco e assessore al turismo Filippo, dell’assessore alla Cultura Mariangela Calcagno e del Presidente di ASCOM Confcommercio Varazze Varazze Andrea Gargioni e di tutte le associazioni che tutti gli anni lavorano alla buona riuscita delle manifestazioni legate al Natale.

locandina Natale a Varazze (calendario avvento).jpg724.61 KB

In segno di lutto per la tragedia di Genova e di cordoglio per le numerose vittime del crollo del Ponte Morandi, comunichiamo che sono stati rinviati al 24 Agosto i fuochi d’artificio in programma per domani 15 Agosto e giocoforza sospesi i vari eventi in programma per questa sera e domani. Tutto fermo come è del resto giusto che sia in queste drammatiche ore.
 Quest'anno sarà premiata il soprano Celestina Casapietra  Evento di straordinario valore artistico, “Varazze è Lirica” XI° edizione si svolge dal 20 Luglio al 1° Settembre 2018.
 Attenzione!!!! A seguito delle condizioni meteorologiche instabili SI ANTICIPANO tutte le esibizioni di TUTTI i gruppi che inizieranno tra le ore 20 e le 21!!!
 [13/8-18.20] #AllertaMeteoLIG *** AGGIORNAMENTO ***
  Arriva Mercoledì 15 Agosto, come tutti gli anni, il consueto appuntamento con i Fuochi d’Artificio della Città di Varazze, a partire dalle ore 22:30, che inonderanno di luci e musica tutta la Città di Varazze.
A far data dal 07/06/2017, come stabilito con Legge Regionale 06 giugno 2017 n. 12, le autorizzazioni relative agli scarichi di acque reflue domestiche non recapitanti in pubblica fognatura (fosse settiche) sono soggette a tacito rinnovo. In allegato manifesto informativo alla cittadinanza contenente le modalità stabilite con Determinazione Dirigenziale n. 1113 del 21 luglio 2018.
Si rende noto che con Decreto n. 589 del 02.08.2018 del Responsabile del Centro operativo regionale è stato emesso il decreto di STATO DI GRAVE PERICOLOSITA' per gli INCENDI BOSCHIVI. Si allega manifesto informativo.
Si rende noto che secondo il Bollettino ARPAL del 06 agosto 2018 relativo al monitoraggio della presenza della microalga "Ostreopsis ovata". Varazze si trova in situazione ambientale di fascia di colore "bianco". Per ulteriori info: https://www.arpal.gov.it/homepage/acqua/acque-marino-costiere/ostreopsis... https://www.arpal.gov.it/homepage/acqua/acque-marino-costiere/ostreopsis...
1.   Piazza Doria – davanti al Parco del Boschetto – BANDA TZIGA – 20/22 2.   Piazza De André – LES TROIS TETONS – 22/24 3.   Via Coda/Cairoli – KIDS AREA – 19/23 4.   Piazza Sant’Ambrogio – TIENIVIVA GOSPEL VOICES -20/22 5.   Piazza Beato jacopo – EDOARDO CHIESA “COVER ITALIANE D’AUTORE” - 21:30/23