Le Ragazze di Varazze: venerdì 29 Settembre la serata finale al Teatro Don Bosco. Ad Ingresso libero

Le Ragazze di Varazze, la factory del talent per autori di canzoni Genova X Voi si avvia alla serata conclusiva: venerdì 29 settembre presso il Teatro Don Bosco alle ore 21:00 si terrà l’ultimo appuntamento della kermesse varazzina, iniziata domenica scorsa con la presentazione dei 12 finalisti e delle loro canzoni.
Una settimana intensa di musica, laboratori didattici ed eventi, tra cui la conversazione con Marinella Venegoni, che ha permesso ad un pubblico entusiasta di entrare nel bellissimo mondo della musica, mettendosi dalla parte degli addetti ai lavori.
Venerdì sera, ad avere l’onore di presentare i 12 finalisti, tutti bravissimi, passati attraverso i sei mesi di selezione del talent sarà Giovanna Oliveri, consigliere delegato all’Istruzione del Comune di Varazze. Insieme a lei, Franco Zanetti (direttore di Rockol e direttore organizzativo di Genova X Voi) e i tutor Mario Cianchi, Valeria Vaglio ed Emanuele Dabbono, che, insieme al cantautore e drammaturgo Gian Piero Alloisio (direttore artistico di Genova X Voi), si esibiranno al fianco del gruppo varazzino “Tieniviva Gospel”, eredità dei ragazzi di Don Bettin che 40 anni fa fondarono gli Spiritual Songs con l’intento di diffondere un messaggio d’amore attraverso la musica.
Infine, in partnership con il Premio Bianca d’Aponte, nato per incentivare le iscrizioni da parte di giovani autrici, la migliore tra le sei finaliste riceverà il premio  “Le Ragazze di Varazze” che consiste in una maiolica dipinta a mano in stile barocco della ceramista varazzina Anna Pittaluga. Nella giuria, presieduta dall’autore e cantautore Franco Fasano, siederanno musicisti e artisti locali: Dino Cerruti, Ambrogio Guetta, Giovanni Musso, Giovanna Badano, Cinzia Ratto, Izabela Szlachetko.
“Il giorno dopo – ricordano gli organizzatori – al Teatro della Tosse a Genova sarà decretato il vincitore di Genova X Voi. In premio un contratto con Universal Music Publishing Ricordi”.

“Varazze – conclude Giovanna Oliveri  – come dichiarato più volte dagli addetti ai lavori, è oramai considerata una piccola Seattle della Musica. Abbiamo quindi creduto fortemente nel progetto che i produttori e gli organizzatori di Genova per Voi ci hanno proposto, volendo anche aprirci a un nuovo metodo di presentare cultura e didattica, uniti ad accoglienza e coinvolgimento della Città. Ringrazio il sindaco Alessandro Bozzano che ha risposto alla proposta, dimostrando ancora una volta sensibilità e fin da subito credendo nella voglia di fare e crescere dei suoi collaboratori più stretti”.

I 12 finalisti di Genova per Voi 2017
Giovanni ACQUILINO
Claudio CAPONETTI
Maria Luisa DE PRISCO
Pierfrancesco ESPOSITO
Francesco MARIA
Barbara MONTECUCCO
Benvenuto LANTILLO
Valentina OTTOBONI
Sara ROBIN
Giulia SOFIA
Gianmarco SOLDI
Silvia VAVOLO

i 3 tutor
Mario Cianchi
Emanuele Dabbono
Valeria Vaglio

20170924_174644-01-01.jpg2.87 MB

La Cittadinanza è invitata a partecipare
Sabato 21 aprile 2018 a Varazze, nella Biblioteca Civica “E.Montale”, con inizio alle ore 16:00, si terrà un importante appuntamento, organizzato in collaborazione con la Libreria Mondadori di Piazza Bovani., con la scrittrice Sara Rattaro che, nel contesto della “Rassegna di Primavera”, reduce da “La Vita in Diretta“, presenterà il suo ultimo libro “Uomini che restano“. A interloquire con l’autrice il consigliere comunale Prof. Andrea Cipollone.
 E’ già tutto pronto a Varazze per la sentitissima festa di Santa Caterina, Patrona della Città di Varazze, d’Italia, d’Europa, attesa non soltanto dalla comunità locale, ma anche da chi a Varazze ha lasciato il suo cuore. Come ogni anno il programma è ricco e variegato.
 AVVISO DI MOBILITA' TRA ENTI EX ART. 30 D.LGS. 165/2001 E' stato pubblicato avviso di mobilita' tra enti finalizzato a reperire candidature per il profilo professionale di "Istruttore tecnico" - categoria C. L' avviso e la domanda di partecipazione alla selezione sono disponibili nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
 L'Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze in collaborazione col Gruppo Artisti  Varazzesi informa che Domenica 22 Aprile 2018 dalle ore 9.30 alle ore  18.00 si svolgerà la 4^ Edizione della Manifestazione "VarazzeArte". Circa 60 artisti tra pittori, scultori e ceramisti esporranno le loro  opere nella splendida cornice della passeggiata a mare.
Non portarmi in un posto qualsiasi, #portamiavarazze. Inizia così la nuova stagione di eventi nella famosa città rivierasca. Uno slogan accattivante e un calendario eventi per i mesi di Aprile, Maggio e Giugno ricco di appuntamenti, nomi importanti conosciuti a livello nazionale e tanto spazio alla musica, allo sport, all’enogastronomia, alla cultura e alla solidarietà.
Domenica 18 marzo sarà una giornata all’insegna del Pesto! La Liguria si colorerà del verde intenso del basilico, in occasione dell’evento "Firma e Pesta", iniziativa della Regione Liguria.
Con D.G.C. n. 28 del 15.02.2018 è stata approvata la bozza di convenzione per accesso al Centro Comunale di Raccolta rifiuti urbani da parte di trasportatori autorizzati in "conto terzi". L'adesione a detta convezione da parte di ditte di trasporto interessate permette alle utenze domestiche e non domestiche inserite nel ruolo della tassa rifiuti del Comune di Varazze di poter conferire tramite la ditta convenzionata, senza pagamento di oneri di smaltimento i propri rifiuti differenziati presso il centro suddetto, rimanendo a carico dell'utenza il costo del trasporto.
 In occasione della Festa della Donna, giovedì 8 Marzo alle ore 16:30 presso il palazzo Beato Jacopo VIDES VARAZZE con il patrocinio dellaCittà di Varazze organizza un convegno : “Donne e Lavoro, limiti e opportunità”