Una settimana intensa di musica, laboratori didattici ed eventi, tra cui la conversazione con Marinella Venegoni, che ha permesso ad un pubblico entusiasta di entrare nel bellissimo mondo della musica, mettendosi dalla parte degli addetti ai lavori.
Venerdì sera, ad avere l’onore di presentare i 12 finalisti, tutti bravissimi, passati attraverso i sei mesi di selezione del talent sarà Giovanna Oliveri, consigliere delegato all’Istruzione del Comune di Varazze. Insieme a lei, Franco Zanetti (direttore di Rockol e direttore organizzativo di Genova X Voi) e i tutor Mario Cianchi, Valeria Vaglio ed Emanuele Dabbono, che, insieme al cantautore e drammaturgo Gian Piero Alloisio (direttore artistico di Genova X Voi), si esibiranno al fianco del gruppo varazzino “Tieniviva Gospel”, eredità dei ragazzi di Don Bettin che 40 anni fa fondarono gli Spiritual Songs con l’intento di diffondere un messaggio d’amore attraverso la musica.
Infine, in partnership con il Premio Bianca d’Aponte, nato per incentivare le iscrizioni da parte di giovani autrici, la migliore tra le sei finaliste riceverà il premio  “Le Ragazze di Varazze” che consiste in una maiolica dipinta a mano in stile barocco della ceramista varazzina Anna Pittaluga. Nella giuria, presieduta dall’autore e cantautore Franco Fasano, siederanno musicisti e artisti locali: Dino Cerruti, Ambrogio Guetta, Giovanni Musso, Giovanna Badano, Cinzia Ratto, Izabela Szlachetko.
“Il giorno dopo – ricordano gli organizzatori – al Teatro della Tosse a Genova sarà decretato il vincitore di Genova X Voi. In premio un contratto con Universal Music Publishing Ricordi”.

“Varazze – conclude Giovanna Oliveri  – come dichiarato più volte dagli addetti ai lavori, è oramai considerata una piccola Seattle della Musica. Abbiamo quindi creduto fortemente nel progetto che i produttori e gli organizzatori di Genova per Voi ci hanno proposto, volendo anche aprirci a un nuovo metodo di presentare cultura e didattica, uniti ad accoglienza e coinvolgimento della Città. Ringrazio il sindaco Alessandro Bozzano che ha risposto alla proposta, dimostrando ancora una volta sensibilità e fin da subito credendo nella voglia di fare e crescere dei suoi collaboratori più stretti”.

I 12 finalisti di Genova per Voi 2017
Giovanni ACQUILINO
Claudio CAPONETTI
Maria Luisa DE PRISCO
Pierfrancesco ESPOSITO
Francesco MARIA
Barbara MONTECUCCO
Benvenuto LANTILLO
Valentina OTTOBONI
Sara ROBIN
Giulia SOFIA
Gianmarco SOLDI
Silvia VAVOLO

i 3 tutor
Mario Cianchi
Emanuele Dabbono
Valeria Vaglio

20170924_174644-01-01.jpg2.87 MB

L'inaugurazione della nuova sede dell'Associazione Volontari protezione Civile "A. Fazio" si terrà Venerdì 20 Ottobre alle ore 18:00 in Via Carducci.
ATTENZIONE! PERICOLO DI INCENDIO STATO DI GRAVE PERICOLOSITA' PER GLI INCENDI BOSCHIVI
Avviso di mobilità tra enti finalizzato a reperire le seguenti figure professionali: ISTRUTTORE DIRETTIVO ASSISTENTE SOCIALE - ISTRUTTORE DIRETTIVO INFORMATICO -  ISTRUTTORE DIRETTIVO POLIZIA LOCALE - ISTRUTTORE TECNICO . Scarica gli avvisi su Amministrazione trasparente - Bandi di concorso
Il 14 e il 15 Ottobre prossimi a Varazze andrà in scena l’Outdoor Fest, nato nel 2014 e ormai giunto alla sua quarta edizione.
 SI INVITA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE ALL'INCONTRO, ORGANIZZATO DAL COMUNE DI VARAZZE IN COLLABORAZIONE CON LE CONSULTE COMUNALI, CHE SI TERRA' SABATO 7 OTTOBRE ALLE ORE 9,00 PRESSO LA SALA CONSILIARE COMUNALE, AVENTE AD OGGETTO: "CONOSCI-AMO IL FATTORE FAMIGLIA !" ESPERIENZE A CONFRONTO SULLE POLITICHE FAMILIARI ATTUABILI A LIVELLO LOCALE.
Avviso per: UTENZE NON DOMESTICHE E GRANDI PRODUTTORI Si comunica che a partire dal 2 ottobre p.v. entrerà in vigore il calendario invernale delle frequenze di esposizione dei rifiuti differenziata - vedasi allegato
 Le Ragazze di Varazze: venerdì 29 Settembre la serata finale al Teatro Don Bosco. Ad Ingresso libero Le Ragazze di Varazze, la factory del talent per autori di canzoni Genova X Voi si avvia alla serata conclusiva: venerdì 29 settembre presso il Teatro Don Bosco alle ore 21:00 si terrà l’ultimo appuntamento della kermesse varazzina, iniziata domenica scorsa con la presentazione dei 12 finalisti e delle loro canzoni.
 Via alla quarta edizione di “ A Pesca e u Ma”, una delle più belle manifestazioni della cittadina rivierasca per quanto riguarda la pesca e le tradizioni locali.
Si informa che in data 19/09/2017 è stata emessa l'ordinanza sindacale n. 42 di revoca dell'l'ordinanza sindacale n. 32 del 01/09/2017 relativa alla limitazione dell'uso dell'acqua potabile