Menu

News

Lunedì 13 Agosto: la Mappa della Notte Bianca Music e degli spettacoli musicali

1.   Piazza Doria – davanti al Parco del Boschetto – BANDA TZIGA – 20/22
2.   Piazza De André – LES TROIS TETONS – 22/24
3.   Via Coda/Cairoli – KIDS AREA – 19/23
4.   Piazza Sant’Ambrogio – TIENIVIVA GOSPEL VOICES -20/22
5.   Piazza Beato jacopo – EDOARDO CHIESA “COVER ITALIANE D’AUTORE” - 21:30/23
6.   Piazza Patrone – OSCAR ABELLI QUARTET – 22/23:30
7.   Piazza Bovani – PAOLO BONFANTI TRIO – 23:30/1:30 
8.   Piazza San Bartolomeo ART TRIO (TARANTINO, CERRUTI, SARACINO) 21:30/23 
9.   Piazza San Bernardo – LORENZO PICCONE BLUES HAMMOND TRIO 20:30/22:30
 
1. Piazza Doria – davanti al Parco del Boschetto – BANDA TZIGA – 20/22
 
La band propone un percorso virtuosistico ed emotivo originale, un viaggio musicale dalle travolgenti dinamiche attraverso le melodie e i temi più suggestivi del repertorio russo, balcanico, swing e internazionale con un tributo particolare alle musiche della tradizione gitana .
Questo vasto repertorio, che spazia dalla musica gypsy alla musica etnica e jazz, nasce dall'incontro musicale dei gemelli Fabio e Luca Pesenti con Eros Crippa e Luciano Puppo ed unisce le esperienze di questi musicisti, che hanno dato già il loro contributo artistico musicale a gruppi storici come "Myrddin", la "Compagnia della Casaccia" e "Gli amici di Django", con concerti in Italia e all'estero e varie incisioni discografiche.
 
2. Piazza De André – LES TROIS TETONS – 22/24
Les Trois Tetons hanno festeggiato recentemente i vent’anni di attività. Infatti il gruppo ligure, nato dalla passione per il Rock and Roll più sanguigno, esordisce dal vivo nel 1992 a Genova. Dopo alcuni cambi di formazione, a partire dal 2000 il gruppo è composto stabilmente dai fondatori Zac, Barbon, Alberto e da Guido, sostituito alla batteria da Davide nel 2012. Dopo due CD di registrazioni live la band registra nel 2005 il suo primo album di composizioni originali dal titolo "Sweet Dancer", che rivela l’influenza di artisti fondamentali come Rolling Stones, Tom Waits, Neil Young, Little Feat, Muddy Waters, Clash, e Bob Dylan. Nel 2008 realizzano un secondo album in studio: "A PACK OF LIES", autoprodotto, recensito positivamente anche oltre confine. Dopo anni di esibizioni in locali, circoli e festival in giro per l'Italia, a settembre 2010 effettuano per la prima volta concerti in Germania e Svizzera. Nel Maggio del 2011 esce il terzo disco di canzoni originali: “DANGEREYES” e a Novembre dello stesso anno ritornano in Germania, partecipando al prestigioso “International Guitar Festival” di Oberhausen. Ancora nel 2012 al festival internazionale Guitarissimo in Germania, con una grande festa per i 50 anni dei Rolling Stones. Nuove date in terra tedesca anche per il 2013 e il 2014. Hanno suonato insieme con Jonny Kaplan, Nine Below Zero, Chuck Prophet, Andy J. Forest e molti altri. Il 2014 è l'anno dell'album "SONGS ABOUT LOU". Line Up attuale: Zac (voce, chitarra, armonica), Barbon (Chitarre), Alberto (basso e voce), Davide (batteria). Nel 2017 pubblicano "Red Scares Me".
 
3. Via Coda/Cairoli – KIDS AREA – 19/23
COLORIAMOCI IL VISO 
Postazione fissa per la truccabimbi che dipingerà grandi e piccini con trucchi sopraffini: animali, mostri, macchine e tutto ciò che la sua fantasia vi regalerà!
 
SPAZIO PALLONCINI CON CLOWN 
palloncini colorati con cordoncino gonfiati  ad aria con bastoncino  e palloncini sagomati
MINNIE E TOPOLINO
Le vere mascotte di minnie e topolino, amatissimi da grandi e piccini, vi attenderanno in una postazione da sogno con tanto di trono gonfiabile per scattare una foto tutti insieme. 
 
4. Piazza Sant’Ambrogio – TIENIVIVA GOSPEL VOICES -20/22   
Il gruppo propone, attraverso le sonorità e i contenuti del gospel e dello spiritual, alcuni temi specifici che vengono sviluppati in esibizione che prevede canzoni e brani letti o recitati. 
 
Il motivo ispiratore dell’esibizione è il cammino dei neri d’America  verso l’uguaglianza, metafora di situazioni purtroppo ancora attuali.  Sono toccati temi quali la solidarietà, la giustizia e l’impegno a  superare tutte le barriere, che da sempre allontanano le persone.
 
5. Piazza Beato Jacopo – EDOARDO CHIESA “COVER ITALIANE D’AUTORE” - 21:30/23
Edoardo Chiesa è nato nel 1985 e da quando ha dieci anni studia chitarra prima classica e poi moderna. Nel frattempo approfondisce il linguaggio del rock, del blues e del jazz con il maestro Marco Cravero. Frequenta anche seminari e masterclass di Robben Ford ed Enrico Rava. Dal 2011 insegna chitarra moderna. Nel 2008 è cofondatore e ad oggi ex membro del progetto Madame Blague con cui incide un disco di canzoni inedite in inglese dal titolo “Pit a Pat” che esce nella primavera del 2013 per Dreamingorilla Records. La sua passione per la musica cantautorale e per i racconti di ogni genere lo portano piano piano a spostare il suo interesse musicale verso il songwriting. Nasce così il suo primo disco da cantautore pop “Canzoni sull’alternativa”, in uscita a marzo 2015 per L’Alienogatto / Dreamingorilla Records.
 
6. Piazza Patrone – OSCAR ABELLI QUARTET – 22/23:30  
 
Oscar Abelli Quartet è una band formata dal grande batterista Oscar Abelli, dove il soul, il rhythm'n'blues, il funk ed il rock'n'roll si mescolano per creare una formula del tutto innovativa che diverte il pubblico in uno show imperdibile.
Affiancato da altrettanto ottimi musicisti del calibro di Martin Iotti, al basso e voce solista,  Max Marmiroli al sax , e Follon Brown alla chitarra e voce solista, la band che ha alle spalle diverse incisioni tra Cd-album ufficiali e varie compilation, vanta collaborazioni a livello nazionale ed internazionale, con artisti del calibro di tra L.Dalla, T.Marton, K.Ferguson, Larry Nocella, James Monque'D, Alex Schultz, Dirk Hamilton, Andy Just, Shawn Pittman, Marco Ligabue, Jumpin Johnny Sansone, Pat Wilder.
 
 7. Piazza Bovani – PAOLO BONFANTI TRIO – 23:30/1:30
IL GRANDE BLUES con PAOLO BONFANTI TRIO
Paolo Bonfanti e' uno dei piu' grandi bluesman italiani . Ha collaborato con tanti artisti a livello internazionale. L'anno di nascita è il 1960, il luogo è quel porto mercantile ma soprattutto culturale che era ed è Genova. Da una famiglia che può vantare un violoncellista dell'Orchestra della Scala ed uno dei primi batteristi jazz italiani non ci si poteva aspettare altro che un
musicista, ed infatti dopo studi di pianoforte e armonia imbraccia nel 1975 la chitarra. Si perfeziona poi con Armando Corsi e Beppe Gambetta, ma l'amore per il Blues è già fortissimo, e proprio alla musica del diavolo consacrerà la sua tesi di laurea al DAMS di Bologna, frequentando nel frattempo anche un corso al prestigioso Berklee College of Music di Boston.
Dal 1985 al 1990 front man dei BIG FAT MAMA, una delle più importanti rock-blues bands italiane, con cui incide tre LP (di cui uno doppio dal vivo), suona in tutti i principali festival della penisola e apre i concerti di alcune leggende del blues e del rock (tra cui Los Lobos, Stevie Ray Vaughan, Johnny Winter, Pogues).
Dal 1990 al 1992 suona con alcuni “miti” del Blues inglese come il
sassofonista Dick Heckstall-Smith (Colosseum, J. Mayall) e Mickey Waller (J. Beck, Rod Stewart) nel gruppo DOWNTOWN.
In formazione trio con Nicola Bruno basso elettrico , Alessandro Pelle batteria e percussioni
8. Piazza San Bartolomeo ART TRIO (TARANTINO, CERRUTI, SARACINO) 21:30/23
lI perfetto equilibrio tra i musicisti e la ricerca estemporanea dell’improvvisazione di gruppo permettono al trio di condurre un concerto in continua evoluzione pur proponendo gli standars del jazz.Il repertorio attinge ai grandi autori degli standar jazzistici con particolare riferimento alle composizioni di Ellington 
 
9. Piazza San Bernardo – LORENZO PICCONE BLUES HAMMOND TRIO 20:30/22:30
 
Lorenzo Piccone: voce e chitarra elettrica     
Marco Ferrando: Hammond e Piano Elettrico
Andrea Marchesini: Voce e Batteria
 
GENERE: COVER SOUL BLUES - FUNKY - DI IMPATTO 
 
 
DocumentiDim.
notte bianca mappa .jpg5.33 MB
 

News

 Si informa che dal 7 al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto, refezione e pre-scuola per l'anno scolastico 2019/2020. Tutti coloro che intendono usufruire di tali servizi dovranno presentare apposita domanda (di cui si allega fac simile), all'ufficio servizi scolastici 2° piano palazzo comunale o inviarla debitamente compilata all'indirizzo email: serviziscolastici@comune.varazze.sv.it  
Da quest’anno, per chi ama il Gospel, non sarà più necessario recarsi in una chiesa di Harlem per vivere la magia di un coro.
Il simbolo del Natale per eccellenza torna a Varazze tra l’8 dicembre e il 2 Febbraio con la grande rassegna “Presepiando ”, viaggio in una delle più preziose tradizioni italiane: Il presepe. 
Sabato 1 Dicembre a partire dalle ore 16:00  in Piazza Bovani ci sarà l'inaugurazione della pista di pattingaggio su ghiaccio vero che ci terrà compagnia per tutte le festivita natalizie fino al 27 Gennaio e che promette di far divertire ed emozionare grandi e piccini   Durante l'inaugurazione ci sarà anche il beniamino dei bamibini "Olaf" il pupazzo di ghiaccio di Frozen e si svolgerà il #varazzeonice photo contest
Con la partecipazione straordinaria di Flavio Galbiati del  Centro Epson Meteo  
 PROCEDURA DI CONSULTAZIONE PUBBLICA PER LA COSTITUZIONE DELLA SOCIETÀ CONSORTILE PER AZIONI DENOMINATA "ACQUE PUBBLICHE SAVONESI SCPA" FINALIZZATA ALLO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO DELL'A.T.O. CENTRO OVEST 1 SAVONESE.
 Da oggi, via Rossello e via Malocello, inserite nel centro storico varazzino, sono solo ed esclusivamente "isole pedonali". La circolazione, pertanto,  è vietata dalle ore 00 alle ore 24 come in altre vie cittadine. In via eccezionale potranno essere rilasciate autorizzazioni temporanee.  Ord. Dir. n. 305 del 22.11.2018
 Da oggi, via Rossello e via Malocello, inserite nel centro storico varazzino, sono solo ed esclusivamente "isole pedonali". La circolazione, pertanto,  è vietata dalle ore 00 alle ore 24 come in altre vie cittadine. In via eccezionale potranno essere rilasciate autorizzazioni temporanee.  Ord. Dir. n. 305 del 22.11.2018
Domenica 25 Novembre, prenderà il via la 4a edizione della MulaTrial Varazze, manifestazione di trial diventata ormai un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di questo sport.


Leggi tutte le News »

C.U.C. - Centrale Unica di Committenza

 
All'inizio del 2017 è stata istituita la Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) tra i Comuni di Varazze, Cogoleto e Arenzano, con sede in Varazze, mediante la stipula di apposita Convenzione siglata dai Sindaci dei tre Comuni. 

La C.U.C. ha il compito di effettuare le gare per conto dei Comuni aderenti in un'ottica di centralizzazione degli appalti.
  

Fatturazione Elettronica

A decorrere dal 31 Marzo 2015 questa Amministrazione - in ottemperanza al Decreto Ministeriale 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art.1, commi da 209 a 214-  non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A "Formato della fattura elettronica" del citato DM n.55/2013.
 
 

Streaming Consiglio Comunale

Questo nuovo servizio manifesta la volontà di promuovere sempre più la trasparenza amministrativa ed il coinvolgimento della cittadinanza, con strumenti tecnologici oramai diventati usuali. Usa i tasti sottostanti per accedere alla DIRETTA LIVE oppure visualizzare on-demand l'ARCHIVIO dei filmati già registrati.
 

Fabbrica del Cittadino

Dal 15 aprile 2015 il Comune di Varazze mette a disposizione il servizio "La Fabbrica del Cittadino" che permetterà di semplificare la comunicazione tra Cittadini, Politica ed Amministrazione.
 
Tramite questo nuovo strumento sarà possibile fare le proprie proposte e condividere le proprie idee con l'Amministrazione per migliorare il territorio; sarà possibile segnalare le criticità dei servizi, proporre nuovi progetti per la Città e prendere visione dei progetti e delle idee dell'Amministrazione.
 
Per approfondimenti: fabbricadelcittadino.it/varazze