Menu

News

Lunedì 29 Ottobre: nella Collegiata Sant'Ambrogio il Concerto Corale Internazionale

 L’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Varazze, è lieta di ospitare un grande Coro Francese in tournée in Italia.
Lunedì 29 ottobre alle ore 21.00 nella Collegiata di S.Ambrogio il Coro MARE NOSTRUM di Tolone ci offrirà uno splendido concerto.
Dopo l’esibizione del Coro Beato Jacopo da Varagine, del tenore Silvano Santagata accompagnati all’organo dal M°Mauro Cossu e diretti dal M°Giovanni Musso che darà il benvenuto ai coristi francesi, il programma prevede l’esecuzione della “Messa di Gloria” di G.Puccini, una prima assoluta per la nostra Città.
Il tenore Roger Pujol il baritono, Jean-Claude Bus accompagnati all’organo dal M°Giovanni Musso sotto la direzione del M° Marie Christine Forget, eseguiranno questo capolavoro giovanile di Giacomo Puccini.
Il Coro Mare Nostrum è formato da una quarantina di cantanti professionisti riuniti dai dipartimenti provenzali che si affacciano sul mediterraneo, da qui il suo nome.
Fondatrice e direttore artistico di questo coro è Christine Forget, nota direttrice d’orchestra e insegnante al conservatorio di musica di Cannes.
La Messa di Gloria di Puccini, spesso indicata semplicemente come Messa, venne scritta da Puccini nel 1880 come esercizio per il conseguimento del diploma all’Istituto Musicale Pacini di Lucca. Dopo le prime esecuzioni del tempo – accolte favorevolmente – non venne praticamente più eseguita fino al 1952. La Messa di Gloria di Puccini è strutturata in cinque parti: Kyrie, Gloria, Credo, Sanctus e Benedictus e Agnus Dei. Alcuni di questi cinque temi furono ripresi, parzialmente trasformati, dal compositore lucchese in alcune sue successive composizioni liriche: è il caso del Kyrie, inserito nell’Edgard, e dell’Agnus Dei confluito nella Manon Lescaut“
 
 
DocumentiDim.
coro.jpg90.48 KB
 

News

Si rende noto che con Decreto n. 1475 del 19.03.2019 del Responsabile del Centro operativo regionale è stato emesso il decreto di STATO DI GRAVE PERICOLOSITA' per gli INCENDI BOSCHIVI. Si allega manifesto informativo.
E' stato pubblicato Avviso di mobilità tra enti - ex art. 30 d.lgs. 165/2001 - per la copertura di n° 2 posti  a tempo pieno e indeterminato di "Agente di Polizia Locale" - categoria C. Il bando e la domanda di partecipazione sono reperibili nella sezione "Amministrazione trasparente - Bandi di concorso".
 E' STATA PUBBLICATA LA  GARA PER IL COMPENDIO DEMANIALE CORSO MATTEOTTI N. 1 LA DOCUMENTAZIONE E' DISPONIBILE SUL SITO ALLA PAGINA http://www.comune.varazze.sv.it/content/gara-compendio-demaniale-corso-matteotti-n-1-1
E' stato pubblicato Avviso di mobilità tra enti - ex art. 30 d.lgs. 165/2001 - per la copertura di n° 1 posto  a tempo pieno e indeterminato di "Istruttore amministrativo" - categoria C. Il bando e la domanda di partecipazione sono reperibili nella sezione "Amministrazione trasparente - Bandi di concorso".
AVVISO DI MOBILITA'  E' stato pubblicato Avviso di mobilità volontaria tra enti - ex art. 30 d.lgs. 165/2001 - per la copertura di n° 1 posto a tempo pieno e indeterminato di "Istruttore direttivo finanziario"  - cat. D. Il bando e la domanda di partecipazione sono reperibili nella sezione "Amministrazione trasparente - Bandi di concorso".
 Varazze, Lunedì 28 Gennaio 2019 Ore 21 Teatro Don Bosco   Il Sindaco, l’Assessore alla Cultura e  il Consigliere alla Pubblica Istruzione presentano Gian Piero Alloisio  in RAGAZZE CORAGGIO
Il Tuffo In Mare Di Inizio Anno Più Antico Della Liguria Martedì 01 Gennaio 2019 – dalle ore 9 Varazze (SV) Appuntamento dalle ore 9 sulla spiaggia libera attrezzata Beachcletta di Varazze per le iscrizioni al 69° Cimento Invernale di Varazze, il più antico della Liguria! A tutti partecipanti un gadget, da ritirare al momento dell’iscrizione!
Marina di Varazze si prepara alla notte di Capodanno. Grande festa aperta a tutti con i comici di Colorado e concerto Dance Anni ‘70-’90. Il 2019 inizierà alla grande in Marina di Varazze con un evento gratuito e aperto a tutti, organizzato in collaborazione con il Comune di Varazze.


Leggi tutte le News »

C.U.C. - Centrale Unica di Committenza

 
All'inizio del 2017 è stata istituita la Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) tra i Comuni di Varazze, Cogoleto e Arenzano, con sede in Varazze, mediante la stipula di apposita Convenzione siglata dai Sindaci dei tre Comuni. 

La C.U.C. ha il compito di effettuare le gare per conto dei Comuni aderenti in un'ottica di centralizzazione degli appalti.
  

Fatturazione Elettronica

A decorrere dal 31 Marzo 2015 questa Amministrazione - in ottemperanza al Decreto Ministeriale 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art.1, commi da 209 a 214-  non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A "Formato della fattura elettronica" del citato DM n.55/2013.
 
 

Streaming Consiglio Comunale

Questo nuovo servizio manifesta la volontà di promuovere sempre più la trasparenza amministrativa ed il coinvolgimento della cittadinanza, con strumenti tecnologici oramai diventati usuali. Usa i tasti sottostanti per accedere alla DIRETTA LIVE oppure visualizzare on-demand l'ARCHIVIO dei filmati già registrati.
 

Fabbrica del Cittadino

Dal 15 aprile 2015 il Comune di Varazze mette a disposizione il servizio "La Fabbrica del Cittadino" che permetterà di semplificare la comunicazione tra Cittadini, Politica ed Amministrazione.
 
Tramite questo nuovo strumento sarà possibile fare le proprie proposte e condividere le proprie idee con l'Amministrazione per migliorare il territorio; sarà possibile segnalare le criticità dei servizi, proporre nuovi progetti per la Città e prendere visione dei progetti e delle idee dell'Amministrazione.
 
Per approfondimenti: fabbricadelcittadino.it/varazze