Martedi 15 Agosto 2017 ore 22:30 - Spettacolo Pirotecnico

Prestare la massima ATTENZIONE.

Martedì 15 Agosto ci sarà come di consueto lo spettacolo pirotecnico a partire dalle ore 22:30 fino alle 22.48.
Per la prima volta lo spettacolo avverrà in contemporanea da tre moli:
  • Molo Marinai d'Italia (molo del surf)
  • Molo di Delfino (Santa Caterina)
  • Molo di Sottoflutto (pennello di fronte all'Aegua)

Il piano sicurezza prevede:

• l'ordinanza del vetro riguardante le bevande da ASPORTO e non quelle che si consumano nei locali pubblici (esclusa la grande distribuzione). (vedi news pubblicata)
  • la chiusura dell'AURELIA DALLE 20:00 alle 24:00 dalla rotonda del porto al bivio all'altezza della Chiesa di S.Domenico che servirà a creare un polmone propedeutico al deflusso degli spettatori e un'area di calma da utilizzarsi come zona di passeggio.

Verranno interdetti tutti gli accessi alla carreggiata con mezzi pesanti e veicoli della Polizia Municipale per garantire la sicurezza del pubblico. Inoltre, avremo personale delle forze dell'ordine e della protezione civile che supporterà per l'intera durata la manifestazione.

“Questo è il primo anno che l’Amministrazione Bozzano – spiega l’assessore al turismo Filippo Piacentini – finanzia i fuochi d’artificio insieme all’Associazione Bagni marini di Varazze e al Consorzio Oltremare. Un ottimo esempio di compartecipazione pubblico-privata che ha l’intento di unire l’intero litorale in una grande festa, ringraziando e salutando le migliaia di turisti che quest’anno hanno scelto Varazze per le loro vacanze”.

FuochiArtificio.jpg150.06 KB

Sabato 21 aprile 2018 a Varazze, nella Biblioteca Civica “E.Montale”, con inizio alle ore 16:00, si terrà un importante appuntamento, organizzato in collaborazione con la Libreria Mondadori di Piazza Bovani., con la scrittrice Sara Rattaro che, nel contesto della “Rassegna di Primavera”, reduce da “La Vita in Diretta“, presenterà il suo ultimo libro “Uomini che restano“. A interloquire con l’autrice il consigliere comunale Prof. Andrea Cipollone.
 E’ già tutto pronto a Varazze per la sentitissima festa di Santa Caterina, Patrona della Città di Varazze, d’Italia, d’Europa, attesa non soltanto dalla comunità locale, ma anche da chi a Varazze ha lasciato il suo cuore. Come ogni anno il programma è ricco e variegato.
 AVVISO DI MOBILITA' TRA ENTI EX ART. 30 D.LGS. 165/2001 E' stato pubblicato avviso di mobilita' tra enti finalizzato a reperire candidature per il profilo professionale di "Istruttore tecnico" - categoria C. L' avviso e la domanda di partecipazione alla selezione sono disponibili nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
 L'Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze in collaborazione col Gruppo Artisti  Varazzesi informa che Domenica 22 Aprile 2018 dalle ore 9.30 alle ore  18.00 si svolgerà la 4^ Edizione della Manifestazione "VarazzeArte". Circa 60 artisti tra pittori, scultori e ceramisti esporranno le loro  opere nella splendida cornice della passeggiata a mare.
Non portarmi in un posto qualsiasi, #portamiavarazze. Inizia così la nuova stagione di eventi nella famosa città rivierasca. Uno slogan accattivante e un calendario eventi per i mesi di Aprile, Maggio e Giugno ricco di appuntamenti, nomi importanti conosciuti a livello nazionale e tanto spazio alla musica, allo sport, all’enogastronomia, alla cultura e alla solidarietà.
Domenica 18 marzo sarà una giornata all’insegna del Pesto! La Liguria si colorerà del verde intenso del basilico, in occasione dell’evento "Firma e Pesta", iniziativa della Regione Liguria.
Con D.G.C. n. 28 del 15.02.2018 è stata approvata la bozza di convenzione per accesso al Centro Comunale di Raccolta rifiuti urbani da parte di trasportatori autorizzati in "conto terzi". L'adesione a detta convezione da parte di ditte di trasporto interessate permette alle utenze domestiche e non domestiche inserite nel ruolo della tassa rifiuti del Comune di Varazze di poter conferire tramite la ditta convenzionata, senza pagamento di oneri di smaltimento i propri rifiuti differenziati presso il centro suddetto, rimanendo a carico dell'utenza il costo del trasporto.
 In occasione della Festa della Donna, giovedì 8 Marzo alle ore 16:30 presso il palazzo Beato Jacopo VIDES VARAZZE con il patrocinio dellaCittà di Varazze organizza un convegno : “Donne e Lavoro, limiti e opportunità”