Mercoledì 15 Agosto: a Varazze i fuochi puoi guardarli in riva al Mare o dalla Madonna della Guardia... con la musica di sottofondo!

Arriva Mercoledì 15 Agosto, come tutti gli anni, il consueto appuntamento con i Fuochi d’Artificio della Città di Varazze, a partire dalle ore 22:30, che inonderanno di luci e musica tutta la Città di Varazze.
"Offerti dalla Città di Varazze, dall’Associazione Bagni Marini e dal Consorzio Oltremare, i fuochi d'artificio testimoniano - spiega il Vice-sindaco e Assessore al Turismo Filippo Piacentini - la grande sinergia tra Comune e associazioni balneari varazzine, ormai consolidata da anni". "Proprio per ringraziare il loro costante sostegno dimostrato in questi anni - continua il Vice-sindaco - l'Amministrazione interverrà con un maggiore appoggio economico, cambiando la Ditta che si occuperà dei fuochi artificiali, che saranno per quest'anno sparati dalla chiatta in mezzo al mare, per permettere a tutte le attività di rimanere aperte e nuovamente accompagnati dalla musica, che invaderà la nostra Città, rendendo magico il Ferragosto"
Inoltre, potrete scegliere se guardarli comodamente sdraiati su una delle meravigliose spiagge di Varazze, con i piedi letteralmente nella sabbia, oppure dalla Cima del Monte Grosso, posizione privilegiata e tranquilla per ammirare lo spettacolo pirotecnico.
Partendo da Varazze, con le Guide del Parco del Beigua -UNESCO Global Geopark sarà possibile fare un'escursione ad anello che, passando dalla Cappella del Beato Jacopo, vi condurrà alla Madonna della Guardia.
Il ritrovo è alle ore 19 presso il Punto Informativo "Beato Jacopo" di Varazze. Il costo dell’escursione, che durerà fino alle 23:30 circa e che prevede cena al sacco è di 6 euro e la prenotazione è obbligatoria entro martedì alle ore 12, tel. 393.9896251 (Guide Coop. Dafne).
Infine, come da tre anni a questa parte, lo spettacolo pirotecnico raddoppia e vi dà appuntamento al 1 Gennaio 2019 alle ore 19:00

Spettacolo pirotecnico 2017 © Luigi Cerati.jpg6.18 MB

Varazze svela il suo calendario natalizio: stupore e magia come in una “Boule de Neige”.
 SI COMUNICA CHE DOMANI MARTEDì 30 OTTOBRE LE SCUOLE SARANNO CHIUSE
Domani, lunedì 29 Ottobre, chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, i cimiteri, gli impianti sportivi a causa di una nuova e, secondo le previsioni meteo, terribile ondata di maltempo e pioggia.
 ATTENZIONE SI COMUNICA CHE, PER ALLERTA ARANCIONE IN VIGORE FINO A DOMANI GIOVEDI' 1 NOVEMBRE ALLE ORE 16:00,  LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI E' STATA RINVIATA A SABATO 3 NOVEMBRE CON LO STESSO PROGRAMMA DELLA LOCANDINA DI SEGUITO PUBBLICATA
 L’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Varazze, è lieta di ospitare un grande Coro Francese in tournée in Italia. Lunedì 29 ottobre alle ore 21.00 nella Collegiata di S.Ambrogio il Coro MARE NOSTRUM di Tolone ci offrirà uno splendido concerto.