Menu

News

Mercoledì 15 Agosto: a Varazze i fuochi puoi guardarli in riva al Mare o dalla Madonna della Guardia... con la musica di sottofondo!

 
Arriva Mercoledì 15 Agosto, come tutti gli anni, il consueto appuntamento con i Fuochi d’Artificio della Città di Varazze, a partire dalle ore 22:30, che inonderanno di luci e musica tutta la Città di Varazze.
"Offerti dalla Città di Varazze, dall’Associazione Bagni Marini e dal Consorzio Oltremare, i fuochi d'artificio testimoniano - spiega il Vice-sindaco e Assessore al Turismo Filippo Piacentini - la grande sinergia tra Comune e associazioni balneari varazzine, ormai consolidata da anni". "Proprio per ringraziare il loro costante sostegno dimostrato in questi anni - continua il Vice-sindaco - l'Amministrazione interverrà con un maggiore appoggio economico, cambiando la Ditta che si occuperà dei fuochi artificiali, che saranno per quest'anno sparati dalla chiatta in mezzo al mare, per permettere a tutte le attività di rimanere aperte e nuovamente accompagnati dalla musica, che invaderà la nostra Città, rendendo magico il Ferragosto"
Inoltre, potrete scegliere se guardarli comodamente sdraiati su una delle meravigliose spiagge di Varazze, con i piedi letteralmente nella sabbia, oppure dalla Cima del Monte Grosso, posizione privilegiata e tranquilla per ammirare lo spettacolo pirotecnico.
Partendo da Varazze, con le Guide del Parco del Beigua -UNESCO Global Geopark sarà possibile fare un'escursione ad anello che, passando dalla Cappella del Beato Jacopo, vi condurrà alla Madonna della Guardia.
Il ritrovo è alle ore 19 presso il Punto Informativo "Beato Jacopo" di Varazze. Il costo dell’escursione, che durerà fino alle 23:30 circa e che prevede cena al sacco è di 6 euro e la prenotazione è obbligatoria entro martedì alle ore 12, tel. 393.9896251 (Guide Coop. Dafne).
Infine, come da tre anni a questa parte, lo spettacolo pirotecnico raddoppia e vi dà appuntamento al 1 Gennaio 2019 alle ore 19:00
 
DocumentiDim.
Spettacolo pirotecnico 2017 © Luigi Cerati.jpg6.18 MB
 

News

Varazze svela il suo calendario natalizio: stupore e magia come in una “Boule de Neige”.  
 SI COMUNICA CHE DOMANI MARTEDì 30 OTTOBRE LE SCUOLE SARANNO CHIUSE    
Domani, lunedì 29 Ottobre, chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, i cimiteri, gli impianti sportivi a causa di una nuova e, secondo le previsioni meteo, terribile ondata di maltempo e pioggia. 
 ATTENZIONE SI COMUNICA CHE, PER ALLERTA ARANCIONE IN VIGORE FINO A DOMANI GIOVEDI' 1 NOVEMBRE ALLE ORE 16:00,  LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI E' STATA RINVIATA A SABATO 3 NOVEMBRE CON LO STESSO PROGRAMMA DELLA LOCANDINA DI SEGUITO PUBBLICATA
 L’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Varazze, è lieta di ospitare un grande Coro Francese in tournée in Italia. Lunedì 29 ottobre alle ore 21.00 nella Collegiata di S.Ambrogio il Coro MARE NOSTRUM di Tolone ci offrirà uno splendido concerto.


Leggi tutte le News »

C.U.C. - Centrale Unica di Committenza

 
All'inizio del 2017 è stata istituita la Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) tra i Comuni di Varazze, Cogoleto e Arenzano, con sede in Varazze, mediante la stipula di apposita Convenzione siglata dai Sindaci dei tre Comuni. 

La C.U.C. ha il compito di effettuare le gare per conto dei Comuni aderenti in un'ottica di centralizzazione degli appalti.
  

Fatturazione Elettronica

A decorrere dal 31 Marzo 2015 questa Amministrazione - in ottemperanza al Decreto Ministeriale 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art.1, commi da 209 a 214-  non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A "Formato della fattura elettronica" del citato DM n.55/2013.
 
 

Streaming Consiglio Comunale

Questo nuovo servizio manifesta la volontà di promuovere sempre più la trasparenza amministrativa ed il coinvolgimento della cittadinanza, con strumenti tecnologici oramai diventati usuali. Usa i tasti sottostanti per accedere alla DIRETTA LIVE oppure visualizzare on-demand l'ARCHIVIO dei filmati già registrati.
 

Fabbrica del Cittadino

Dal 15 aprile 2015 il Comune di Varazze mette a disposizione il servizio "La Fabbrica del Cittadino" che permetterà di semplificare la comunicazione tra Cittadini, Politica ed Amministrazione.
 
Tramite questo nuovo strumento sarà possibile fare le proprie proposte e condividere le proprie idee con l'Amministrazione per migliorare il territorio; sarà possibile segnalare le criticità dei servizi, proporre nuovi progetti per la Città e prendere visione dei progetti e delle idee dell'Amministrazione.
 
Per approfondimenti: fabbricadelcittadino.it/varazze