NUOVO SISTEMA DI ALLERTA METEO - OCCHIO AL COLORE!!!!

La REGIONE LIGURIA, con D.G.R n. 1057 del 5 ottobre 2015, a partire dal 15 ottobre 2015 ha abbandonato la classificazione numerica delle ALLERTE (ALLERTA 1 – ALLERTA 2) introducendo uno NUOVO SISTEMA basato sull’individuazione del livello di criticità in base a codici cromatici: GIALLO- ARANCIONE - ROSSO. Le Allerte sono previsioni di eventi meteo che possono provocare scenari di pericolo per la sicurezza delle persone e dei beni. Sono emesse dalla Regione Liguria - Settore Protezione civile ed emergenza (http://www.allertaliguria.gov.it) sulla base delle previsioni del Centro funzionale Meteoidrologico di Protezione civile della Regione stessa (ARPAL CFMI - PC). La fase della previsione e la divulgazione degli stati di allerta riguarderà, di volta in volta, una delle 3 allerte individuandone il rischio secondo le cromie suddette, ovvero giallo - arancione - rosso. LA CITTADINANZA è INVITATA AD ADOTTARE LE MISURE DI AUTOPROTEZIONE REPERIBILI SU: WWW. ALLERTALIGURIA.GOV.IT – WWW. PROTEZIONECIVILE.GOV.IT – WWW.COMUNE.VARAZZE.SV.IT - WWW.CEAVARAZZE.SV.IT Si allega informativa.
Nuovo sistema allerta meteo.pdf1.72 MB

La manifestazione Vetrina di Danza, nata da un'idea di Giovanna Badano, quest’anno giunge alla sua XXa edizione e animerà il Giardino delle Boschine a Varazze per due sere consecutive: mercoledì 10 e giovedì 11 luglio a partire dalle ore 21:30   Un'idea che mano a mano si è evoluta dalla sua prima proposta, apportando innovazioni e aperture verso altre scuole del territorio
Torna a Varazze la musica all'alba; questa volta in una location da sogno: il lungomare Europa. Si esibiranno i giovani musicisti dell'Associazione Suaviter.
 L'Associazione Pesca Sportiva e l'Associazione Volontari di Protezione Civile "A. Fazio" di Varazze vi invitano Venerdì 19 Luglio a "Pesca e Friggi".
Varazze - Domenica 7 Luglio in Piazza Bovani inizia la Terza edizione della rassegna letteraria Varazze d'Autore.  La scrittrice Margherita Oggero presenterà il libro "La vita è un cicles" Domenica 7 Luglio alle ore 21:00 in Piazza Bovani torna, dopo il successo di ospiti e di critica degli anni scorsi,
  ‼‼‼Attenzione ‼‼‼ NAVETTA GRATUITA EFFETTUATA CON AUTOVETTURA TAXI POSTEGGIO DEL SALICE - PALAZZO COMUNALE FREQUENZA NAVETTA OGNI 20 MINUTI. Per gli orari guardate la tabella sotto! In caso di assenza della navetta chiamare il numero di cellulare 375.526.22.22
Varazze: sabato 6 Luglio la seconda semifinale del Contest VB Factor. Ospiti della serata i comici di Colorado iMASA Vb Factor Contest, il concorso musicale rivolto a cantanti e ballerini di ogni età,
Varazze: Ritorna il 4 luglio in Piazza Sant’Ambrogio alle 21 il concerto bandistico della Banda Cardinal Cagliero. In Liguria, non esiste località senza una banda Se non tutti, quasi tutti i paesi liguri, piccoli o grandi che siano, ne hanno una, formate da volontari uomini e donne, che escono molte volte l'anno per ravvivare la vita sociale della loro città o del loro paese: parliamo ovviamente delle innumerevoli bande musicali della Liguria.
VENERDÌ 5 e SABATO 6 Luglio Torna "West in Poli" a Varazze, Polisportiva San Nazario. Due serate di fumetto, grande musica e ottimo cibo. Troverete un menu gastronomico e musicale dominato dalle atmosfere della Frontiera e un' Area Comics con tanti autori del nostro "West d' Italia", la Liguria terra di fumettisti di tutti i generi e per ogni tipo di pubblico.
Ecco il calendario degli eventi relativo al mese di Luglio. Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornati su eventuali integrazioni o modifiche al presente programma.