Pedalata al Tramonto 5 giugno 2015

Venerdì 5 giugno l'Assessorato all'Ambiente con il Cea di Varazze organizza una pedalata gratuita per i  bambini e famiglie alla scoperta del Parco Costiero dei Piani d'Invrea (lungomare Europa).
L'età consigliata per l'attività è dai 5 agli 8 anni.
Si ricorda che è necessario per i piccoli ciclisti essere accompagnati da un adulto ed  avere il caschetto di protezione. Il ritrovo è previsto per le 17 da Villa Araba per l'iscrizione di tutti i partecipanti.
Si parte per il giro in bici con fermate naturalistiche e giochi per bimbi poco prima delle 18.
La durata della pedalata sarà di un'ora circa ....buona bicicletta a tutti!!!

20150506_pedalata_al_tramonto.pdf1.8 MB

Domenica scorsa il corteo storico ha ufficialmente dato il via alle celebrazioni per la Santa Patrona di Varazze.
 Comunichiamo l'accensione degli impianti di riscaldamento per n.4 ore giornaliere dal 22 al 28 Aprile 2017.
Varazze. Domenica 23 aprile, alle ore 15:30, avrà inizio, con la consegna delle bandiere in Piazza Sant’Ambrogio, il corteo storico, una grande tradizione varazzina che l’associazione Culturale Sacre Rappresentazioni di Caterina da Siena persegue ormai da anni con la stessa grande e immutata passione che ogni mese di aprile coinvolge 500 persone, tra attori e comparse, per mettere in scena uno degli eventi più attesi da varazzini e turisti.
  E' partita la campagna informativa "Destina il 5 per mille al Tuo Comune...e con un semplice gesto aiuti il bilancio del Tuo Comune!"
SI COMUNICA CHE E' STATA PUBBLICATA L'ASTA PER LA VENDITA DI MEZZI NON PIU' UTILIZZATI DALL'AMMINISTRAZIONE (APE PIAGGIO TM 422 CC - ANNO 1996 E APE PIAGGIO P 422 CC - ANNO 2006. http://halleyweb.com/c009065/mc/mc_attachment.php?x=&mc=20140&
L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze promuove anche quest’anno la “ Festa dell’albero”, organizzata del Cea Parco Costiero Piani d’Invrea in collaborazione la direzione dell’istituto comprensivo Nelson Mandela, il Gruppo Volontari di Protezione civile, i carabinieri forestali statali, l’associazione nazionale forestali Liguria, l’associazione “Amici della Guardia” e il “Cima foundation” .