Proposte per l'aggiornamento del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione

AVVISO PUBBLICO

PROPOSTE PER L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

La legge 6 novembre 2012 n. 190 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" fa obbligo a tutte le pubbliche amministrazioni di dotarsi del Piano triennale per la prevenzione della corruzione ( PTPC), da redigere sulla base del Piano Nazionale Anticorruzione.

Il Piano deve contenere oltre alla parte descrittiva delle azioni poste in essere o da porre in essere, per prevenire o combattere eventuali attività o comportamenti corruttivi, anche la mappatura dei procedimenti maggiormente sensibili ad azioni o comportamenti corruttivi. Il Piano viene predisposto dal Segretario Comunale in qualità di Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC) ed approvato dalla Giunta Comunale ed aggiornato annualmente entro il 31 gennaio.

Questo Comune ha adottato il proprio Piano nel 2014 e con deliberazione della Giunta Comunale n. 160 del 1/10/2015 ha provveduto al suo aggiornamento. Il Piano è pubblicato sul sito Internet nella sezione "Amministrazione Trasparente", sottosezione "Altri contenuti - Corruzione".

L'ANAC (Autorità Nazionale AntiCorruzione) con propria deliberazione n. 12 del 28 ottobre 2015 (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 267 del 16/11/ 2015), detta le nuove disposizioni per l'aggiornamento del Piano da valere per il triennio 2016/2018.
Per poter procedere quindi (nel rispetto dei tempi indicati dalla normativa nazionale) all'aggiornamento del Piano, in modo più partecipato e trasparente possibile,

SI CHIEDE

A tutti coloro che ritengono di poter fornire suggerimenti, proposte o osservazioni, utili per l'aggiornamento del Piano, di farli pervenire, in forma scritta, entro e non oltre il giorno 29 gennaio 2016, al protocollo del Comune oppure al seguente indirizzo e mail:

201601_AVVISOPUBBLICO_PTPC.pdf41.94 KB

Sabato 18 e Domenica 19 Maggio - "RUN TO THE BEACH" Motoraduno interregionale di Harley Davidson. Molo Marinai d' Italia - Piazza de Gasperi - dalle ore 10:00 alle 24:00 Sabato 18 Maggio Dj set serale con Space One
 Si rende noto che l'11 e 12 Maggio 2019, in occasione della manifestazione denominata "CUNDIGIUN", è fatto divieto a tutti gli esercizi pubblici di somministrare bevande per asporto a mezzo bottiglie di vetro, lattine ed ogni altro materiale diverso da contenitori in plastica o carta. Per ulteriori informazioni consultare l'ordinanza in allegato.
Sabato  11 e Domenica 12 Maggio torna a Varazze “IL CUNDIGIUN”,  5^ Edizione della kermesse eno-gastronomica strutturata come un vero e proprio itinerario del gusto tra le vie e piazze cittadine, svelando il meglio dello street -food e dei piatti tipici liguri. Quest’anno il tema sarà il mondo dei CARTOONS ed avrà una madrina d’eccezione in CRISTINA D’AVENA che si esibirà in un coinvolgente Concerto gratuito alle ore 17.00 di sabato 11 sul Molo Marinai d’Italia.
La sezione Trial Varazze del Motoclub La Guardia organizza DOMENICA 5 MAGGIO la seconda prova di Campionato Italiano Trial Indoor con formula "Urban Trial". Vi aspettiamo numerosi!
Si rende noto che con Decreto del Dirigente della Regione Liguria n 1936 del 08/04/2019 è stata dichiarata la cessazione dello stato di grave pericolosità incendi boschivi a partire dal 08 aprile 2019.