Proposte per l'aggiornamento del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione

AVVISO PUBBLICO

PROPOSTE PER L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

La legge 6 novembre 2012 n. 190 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" fa obbligo a tutte le pubbliche amministrazioni di dotarsi del Piano triennale per la prevenzione della corruzione ( PTPC), da redigere sulla base del Piano Nazionale Anticorruzione.

Il Piano deve contenere oltre alla parte descrittiva delle azioni poste in essere o da porre in essere, per prevenire o combattere eventuali attività o comportamenti corruttivi, anche la mappatura dei procedimenti maggiormente sensibili ad azioni o comportamenti corruttivi. Il Piano viene predisposto dal Segretario Comunale in qualità di Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC) ed approvato dalla Giunta Comunale ed aggiornato annualmente entro il 31 gennaio.

Questo Comune ha adottato il proprio Piano nel 2014 e con deliberazione della Giunta Comunale n. 160 del 1/10/2015 ha provveduto al suo aggiornamento. Il Piano è pubblicato sul sito Internet nella sezione "Amministrazione Trasparente", sottosezione "Altri contenuti - Corruzione".

L'ANAC (Autorità Nazionale AntiCorruzione) con propria deliberazione n. 12 del 28 ottobre 2015 (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 267 del 16/11/ 2015), detta le nuove disposizioni per l'aggiornamento del Piano da valere per il triennio 2016/2018.
Per poter procedere quindi (nel rispetto dei tempi indicati dalla normativa nazionale) all'aggiornamento del Piano, in modo più partecipato e trasparente possibile,

SI CHIEDE

A tutti coloro che ritengono di poter fornire suggerimenti, proposte o osservazioni, utili per l'aggiornamento del Piano, di farli pervenire, in forma scritta, entro e non oltre il giorno 29 gennaio 2016, al protocollo del Comune oppure al seguente indirizzo e mail:

201601_AVVISOPUBBLICO_PTPC.pdf41.94 KB

Giovedì 31 Agosto, a Varazze la seconda edizione di Urban Trial, il trial tra la gente.
Prestare la massima ATTENZIONE.    Martedì 15 Agosto ci sarà come di consueto lo spettacolo pirotecnico a partire dalle ore 22:30 fino alle 22.48.  Per la prima volta lo spettacolo avverrà in contemporanea da tre moli:  Molo Marinai d'Italia (molo del surf) Molo di Delfino (Santa Caterina)
 Varazze. Conto alla rovescia per la seconda edizione di Pesca e Friggi, che si svolgerà venerdì 11 Agosto dalle ore 19:00 alle 22:00 sul Molo Marinai d’Italia.
In previsione   dello    svolgimento  delle Fiere  di S. Bartolomeo (24 agosto 2017) e dell'Assunta (3 settembre 2017) si ricorda agli operatori del commercio su aree pubbliche che, ai sensi della Legge Regione Liguria nr.1/2007 e nr.23/2015, hanno l'obbligo di munirsi della seguente documentazione: - carta di esercizio - attestazione annuale
Varazze. E’ uno degli appuntamenti più attesi dell’estate della Città di Varazze. Lo spettacolo pirotecnico che festeggia il Ferragosto anche per quest’anno è assicurato e si terrà il prossimo 15 agosto a partire dalle 22.30.