Proposte per l'aggiornamento del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione

AVVISO PUBBLICO

PROPOSTE PER L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

La legge 6 novembre 2012 n. 190 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" fa obbligo a tutte le pubbliche amministrazioni di dotarsi del Piano triennale per la prevenzione della corruzione ( PTPC), da redigere sulla base del Piano Nazionale Anticorruzione.

Il Piano deve contenere oltre alla parte descrittiva delle azioni poste in essere o da porre in essere, per prevenire o combattere eventuali attività o comportamenti corruttivi, anche la mappatura dei procedimenti maggiormente sensibili ad azioni o comportamenti corruttivi. Il Piano viene predisposto dal Segretario Comunale in qualità di Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC) ed approvato dalla Giunta Comunale ed aggiornato annualmente entro il 31 gennaio.

Questo Comune ha adottato il proprio Piano nel 2014 e con deliberazione della Giunta Comunale n. 160 del 1/10/2015 ha provveduto al suo aggiornamento. Il Piano è pubblicato sul sito Internet nella sezione "Amministrazione Trasparente", sottosezione "Altri contenuti - Corruzione".

L'ANAC (Autorità Nazionale AntiCorruzione) con propria deliberazione n. 12 del 28 ottobre 2015 (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 267 del 16/11/ 2015), detta le nuove disposizioni per l'aggiornamento del Piano da valere per il triennio 2016/2018.
Per poter procedere quindi (nel rispetto dei tempi indicati dalla normativa nazionale) all'aggiornamento del Piano, in modo più partecipato e trasparente possibile,

SI CHIEDE

A tutti coloro che ritengono di poter fornire suggerimenti, proposte o osservazioni, utili per l'aggiornamento del Piano, di farli pervenire, in forma scritta, entro e non oltre il giorno 29 gennaio 2016, al protocollo del Comune oppure al seguente indirizzo e mail:

201601_AVVISOPUBBLICO_PTPC.pdf41.94 KB

Varazze svela il suo calendario natalizio: stupore e magia come in una “Boule de Neige”.
 SI COMUNICA CHE DOMANI MARTEDì 30 OTTOBRE LE SCUOLE SARANNO CHIUSE
Domani, lunedì 29 Ottobre, chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, i cimiteri, gli impianti sportivi a causa di una nuova e, secondo le previsioni meteo, terribile ondata di maltempo e pioggia.
 ATTENZIONE SI COMUNICA CHE, PER ALLERTA ARANCIONE IN VIGORE FINO A DOMANI GIOVEDI' 1 NOVEMBRE ALLE ORE 16:00,  LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI E' STATA RINVIATA A SABATO 3 NOVEMBRE CON LO STESSO PROGRAMMA DELLA LOCANDINA DI SEGUITO PUBBLICATA
 L’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Varazze, è lieta di ospitare un grande Coro Francese in tournée in Italia. Lunedì 29 ottobre alle ore 21.00 nella Collegiata di S.Ambrogio il Coro MARE NOSTRUM di Tolone ci offrirà uno splendido concerto.