Sabato 1 settembre: nella Collegiata Sant’Ambrogio l’ultimo appuntamento di Varazze è Lirica

Sabato 1° settembre 2018 alle ore 21:15, la Collegiata di Sant’Ambrogio di Varazze ospiterà il concerto conclusivo della XI° rassegna Varazze è Lirica 2018, manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine in collaborazione con il Comune di Varazze, che ha condotto i numerosi spettatori in un breve viaggio nell’affasciante Mondo della Lirica.
Il concerto conclusivo vedrà la partecipazione del Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine diretto dal M° Giovanni Musso accompagnati da un Ensemble da Camera diretto dal M° Matteo Bariani.
Oltre al Coro Beato Jacopo la serata prevede la partecipazione di affermati solisti: il Soprano Yukari Kobayashi e il Tenore Silvano Santagata.
“Per l’undicesimo anno della Manifestazione Varazze è Lirica – afferma il presidente dell’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine la Sig.ra Tina Berio – il nostro Direttore Artistico il M° Giovanni Musso, ha costruito una rassegna sempre più innovativa e ricca di artisti importanti” “Le serate che abbiamo offerto – aggiunge la Berio – hanno suscitato emozioni indimenticabili. Una su tutte, ovviamente, la serata della consegna del Premio Città di Varazze-Francesco Cilea al grande soprano Celestina Casapietra.”
“Vorrei ringraziare – conclude – per il lavoro svolto in questi 11 anni di grandi successi il M° Musso, Tonino Franzone segretario della nostra Associazione, il consiglio direttivo e tutti i Coristi che lavorano dietro le quinte, senza il cui lavoro e impegno non saremmo stati in grado di ottenere questi splendidi risultati; l’ Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco l’avv. Alessandro Bozzano, l’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, l’amico e tenore M° Silvano Santagata e tutto il numerosissimo pubblico che ci ha accompagnato nel nostro cammino intrapreso undici anni fa”.

coro foto .jpg88.52 KB

Varazze svela il suo calendario natalizio: stupore e magia come in una “Boule de Neige”.
 SI COMUNICA CHE DOMANI MARTEDì 30 OTTOBRE LE SCUOLE SARANNO CHIUSE
Domani, lunedì 29 Ottobre, chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, i cimiteri, gli impianti sportivi a causa di una nuova e, secondo le previsioni meteo, terribile ondata di maltempo e pioggia.
 ATTENZIONE SI COMUNICA CHE, PER ALLERTA ARANCIONE IN VIGORE FINO A DOMANI GIOVEDI' 1 NOVEMBRE ALLE ORE 16:00,  LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI E' STATA RINVIATA A SABATO 3 NOVEMBRE CON LO STESSO PROGRAMMA DELLA LOCANDINA DI SEGUITO PUBBLICATA
 L’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Varazze, è lieta di ospitare un grande Coro Francese in tournée in Italia. Lunedì 29 ottobre alle ore 21.00 nella Collegiata di S.Ambrogio il Coro MARE NOSTRUM di Tolone ci offrirà uno splendido concerto.