Sabato 1 settembre: nella Collegiata Sant’Ambrogio l’ultimo appuntamento di Varazze è Lirica

Sabato 1° settembre 2018 alle ore 21:15, la Collegiata di Sant’Ambrogio di Varazze ospiterà il concerto conclusivo della XI° rassegna Varazze è Lirica 2018, manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine in collaborazione con il Comune di Varazze, che ha condotto i numerosi spettatori in un breve viaggio nell’affasciante Mondo della Lirica.
Il concerto conclusivo vedrà la partecipazione del Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine diretto dal M° Giovanni Musso accompagnati da un Ensemble da Camera diretto dal M° Matteo Bariani.
Oltre al Coro Beato Jacopo la serata prevede la partecipazione di affermati solisti: il Soprano Yukari Kobayashi e il Tenore Silvano Santagata.
“Per l’undicesimo anno della Manifestazione Varazze è Lirica – afferma il presidente dell’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine la Sig.ra Tina Berio – il nostro Direttore Artistico il M° Giovanni Musso, ha costruito una rassegna sempre più innovativa e ricca di artisti importanti” “Le serate che abbiamo offerto – aggiunge la Berio – hanno suscitato emozioni indimenticabili. Una su tutte, ovviamente, la serata della consegna del Premio Città di Varazze-Francesco Cilea al grande soprano Celestina Casapietra.”
“Vorrei ringraziare – conclude – per il lavoro svolto in questi 11 anni di grandi successi il M° Musso, Tonino Franzone segretario della nostra Associazione, il consiglio direttivo e tutti i Coristi che lavorano dietro le quinte, senza il cui lavoro e impegno non saremmo stati in grado di ottenere questi splendidi risultati; l’ Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco l’avv. Alessandro Bozzano, l’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, l’amico e tenore M° Silvano Santagata e tutto il numerosissimo pubblico che ci ha accompagnato nel nostro cammino intrapreso undici anni fa”.

coro foto .jpg88.52 KB

Si informa che dal 7 al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto, refezione e pre-scuola per l'anno scolastico 2019/2020. Tutti coloro che intendono usufruire di tali servizi dovranno presentare apposita domanda (di cui si allega fac simile), all'ufficio servizi scolastici 2° piano palazzo comunale o inviarla debitamente compilata all'indirizzo email: serviziscolastici@comune.varazze.sv.it
Da quest’anno, per chi ama il Gospel, non sarà più necessario recarsi in una chiesa di Harlem per vivere la magia di un coro.
Il simbolo del Natale per eccellenza torna a Varazze tra l’8 dicembre e il 2 Febbraio con la grande rassegna “Presepiando ”, viaggio in una delle più preziose tradizioni italiane: Il presepe.
Con la partecipazione straordinaria di Flavio Galbiati del  Centro Epson Meteo
 PROCEDURA DI CONSULTAZIONE PUBBLICA PER LA COSTITUZIONE DELLA SOCIETÀ CONSORTILE PER AZIONI DENOMINATA "ACQUE PUBBLICHE SAVONESI SCPA" FINALIZZATA ALLO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO DELL'A.T.O. CENTRO OVEST 1 SAVONESE.
 Da oggi, via Rossello e via Malocello, inserite nel centro storico varazzino, sono solo ed esclusivamente "isole pedonali". La circolazione, pertanto,  è vietata dalle ore 00 alle ore 24 come in altre vie cittadine. In via eccezionale potranno essere rilasciate autorizzazioni temporanee.  Ord. Dir. n. 305 del 22.11.2018
Domenica 25 Novembre, prenderà il via la 4a edizione della MulaTrial Varazze, manifestazione di trial diventata ormai un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di questo sport.