SABATO 16 DICEMBRE, DALLE ORE 16.00: A MARINA DI VARAZZE, BABBO NATALE TORNA ….DAL MARE

Dopo il successo della prima edizione nel 2016, torna in Marina di Varazze il clima di festa  e quest’anno la giornata sarà ancora più ricca, con tante iniziative dedicate naturalmente ai bambini.

Sabato 16 Dicembre, a partire dalle ore 16.00, i piccoli ospiti potranno salire a bordo dei caratteristici gozzi e navigare nelle acque del porto per raggiungere la banchina centrale e attendere insieme l’arrivo di Babbo Natale che sarà accompagnato da amici speciali.

Quest’anno, grande novità, la festa si fa più ricca con artisti di strada e saltimbanchi per un vero tuffo nella festosa atmosfera del Natale. Si potrà ammirare la Fiaccolata del Mare organizzata da Varazze Club Nautico e dalla Lega Navale, sezione di Varazze e lasciarsi incantare dall’originale sorpresa preparata dai sommozzatori del Marina e da Techdiving Savona.

La suggestiva Caravella Illuminata, realizzata dal Maestro d’Ascia Rocco Bruzzone ed allestita dagli Amici del  Museo Navale di Varazze, sarà il segno distintivo della nostra Natività, grazie alla quale il Presepe di Marina di Varazze è stato annoverato nel circuito dei 17 presepi varazzini ‘Presepiando’-

Per scaldarci, l’immancabile vin brulé, dolci, pizza e tanto altro offerti dai ristoranti, dai locali e dagli operatori del Marina.

IMG_7037.jpg624.62 KB

Varazze, Lunedì 28 Gennaio 2019 Ore 21 Teatro Don Bosco   Il Sindaco, l’Assessore alla Cultura e  il Consigliere alla Pubblica Istruzione presentano Gian Piero Alloisio  in RAGAZZE CORAGGIO
Il Tuffo In Mare Di Inizio Anno Più Antico Della Liguria Martedì 01 Gennaio 2019 – dalle ore 9 Varazze (SV) Appuntamento dalle ore 9 sulla spiaggia libera attrezzata Beachcletta di Varazze per le iscrizioni al 69° Cimento Invernale di Varazze, il più antico della Liguria! A tutti partecipanti un gadget, da ritirare al momento dell’iscrizione!
Marina di Varazze si prepara alla notte di Capodanno. Grande festa aperta a tutti con i comici di Colorado e concerto Dance Anni ‘70-’90. Il 2019 inizierà alla grande in Marina di Varazze con un evento gratuito e aperto a tutti, organizzato in collaborazione con il Comune di Varazze.
 Si informa che dal 7 al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto, refezione e pre-scuola per l'anno scolastico 2019/2020. Tutti coloro che intendono usufruire di tali servizi dovranno presentare apposita domanda (di cui si allega fac simile), all'ufficio servizi scolastici 2° piano palazzo comunale o inviarla debitamente compilata all'indirizzo email: serviziscolastici@comune.varazze.sv.it
Da quest’anno, per chi ama il Gospel, non sarà più necessario recarsi in una chiesa di Harlem per vivere la magia di un coro.
Il simbolo del Natale per eccellenza torna a Varazze tra l’8 dicembre e il 2 Febbraio con la grande rassegna “Presepiando ”, viaggio in una delle più preziose tradizioni italiane: Il presepe.