Sabato 22 luglio in Piazza Bovani al via il Festival degli Stonati: ospite d’onore Piermaria Cecchini, il baffo di una nota birra.

Per il terzo anno consecutivo, Il Festival degli Stonati, tornerà a far divertire il pubblico di Piazza Bovani nel Borgo Solaro a Varazze: appuntamento sabato 22 Luglio (ore 21:00). Numerosissimi i brani eseguiti durante la performance, con un repertorio musicale che andrà dagli anni ‘50 ai giorni nostri.

“Ne vedremo delle belle e non posso svelarvi nulla – promette uno degli ideatori, il poliedrico Gianni Way – quello che è certo è che il festival co-organizzato dalla Pro Loco Borgo Solaro, con il patrocinio del Comune di Varazze, sarà una festa dove i nove cantanti in gara si esibiranno a colpi di note stonate davanti ad una giuria formata da altrettante persone e che faranno divertire il pubblico presente.” A presentare la serata goliardica saranno i Vegetti, Beppe e Gino, all'anagrafe Gianni Way D’Aliesio e Alfredo Valle, del teatro Don Bosco, protagonisti dell’omonima sitcom online, girata nei posti più caratteristici della Liguria, dove il classico “mugugno” ligure rimane il filone principale.

Ospite d’onore di questa terza edizione è Piermaria Cecchini, classe 1957, attore poliedrico deve la sua popolarità alle numerose apparizioni in fiction televisive di successo (Il bello delle donne, Carabinieri, Il Maresciallo Rocca, Un Posto al sole). Ma la sua formazione artistica trova origine nel teatro dove debutta giovanissimo grazie a Luigi Squarzina. Perfeziona la sua crescita fino ad approdare sulle scene dei più importanti teatri italiani. E’ recentemente subentrato allo storico Orso Maria Guerrini, diventando il nuovo baffo di una nota marca di birre.

Il Festival degli stonati è una rielaborazione in chiave moderna dell’antico Festival degli Stonati, organizzato all’Oratorio Salesiano e, avendo radici cosi importanti, si è pensato di renderlo a tutti gli effetti un evento benefico. Parte dell’incasso, tolte le spese, sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana Sezione di Varazze e alla Protezione civile di Varazze. Il costo di ingresso è a offerta libera a partire da 5 euro.

20226481_10155723515123081_221613735_o.jpg153.43 KB

Si informa che dal 7 al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto, refezione e pre-scuola per l'anno scolastico 2019/2020. Tutti coloro che intendono usufruire di tali servizi dovranno presentare apposita domanda (di cui si allega fac simile), all'ufficio servizi scolastici 2° piano palazzo comunale o inviarla debitamente compilata all'indirizzo email: serviziscolastici@comune.varazze.sv.it
Da quest’anno, per chi ama il Gospel, non sarà più necessario recarsi in una chiesa di Harlem per vivere la magia di un coro.
Il simbolo del Natale per eccellenza torna a Varazze tra l’8 dicembre e il 2 Febbraio con la grande rassegna “Presepiando ”, viaggio in una delle più preziose tradizioni italiane: Il presepe.
Con la partecipazione straordinaria di Flavio Galbiati del  Centro Epson Meteo
 PROCEDURA DI CONSULTAZIONE PUBBLICA PER LA COSTITUZIONE DELLA SOCIETÀ CONSORTILE PER AZIONI DENOMINATA "ACQUE PUBBLICHE SAVONESI SCPA" FINALIZZATA ALLO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO DELL'A.T.O. CENTRO OVEST 1 SAVONESE.
 Da oggi, via Rossello e via Malocello, inserite nel centro storico varazzino, sono solo ed esclusivamente "isole pedonali". La circolazione, pertanto,  è vietata dalle ore 00 alle ore 24 come in altre vie cittadine. In via eccezionale potranno essere rilasciate autorizzazioni temporanee.  Ord. Dir. n. 305 del 22.11.2018
Domenica 25 Novembre, prenderà il via la 4a edizione della MulaTrial Varazze, manifestazione di trial diventata ormai un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di questo sport.