Spettacolo Pirotecnico - Ferragosto ore 22:30

Lunedi 15.08.2016 alle ore 22:30 si svolgerà lo spettacolo pirotecnico presso il Molo Marinai d'Italia.

"E' un passaggio fondamentale per il risvolto turistico della nostra Città" commenta il sindaco Alessandro Bozzano. La collaborazione tra l'Amministrazione comunale e gli operatori economici è ormai diventata imprescindibile specie nel campo turistico e delle manifestazioni; questo non solo per far fronte alle sempre più carenti risorse economiche degli enti locali ma anche perchè il Comune non può e non deve essere il solo motore trainante del turismo che deve essere, invece, condiviso con tutti gli attori economici operanti sul territorio"

"L'Amministrazione Comunale considera il turismo come il vero propulsore dell'economia cittadina le cui strategie debbono essere, nel rispetto dei rispettivi ruoli, possibilmente condivise così da costituire un disegno unitario anche dal punto di vista strategico. In ciò il Comune deve giocare un ruolo di indirizzo responsabile al fine di totalizzare in breve termine i risultati cui gli sforzi sino ad ora operati sono stati rivolti. Il Comune, attraverso, un'opera di stretto confronto con gli operatori, ha ottenuto finalmente ampia e convinta collaborazione nell'organizzazione della manifestazione da parte dell'intero settore balneare".

"Ciò ha consentito di operare insieme uno sforzo considerevole per il momento storico ed economico attuale, garantendo lo svolgimento della manifestazione e la equa ripartizione della spesa tra tutti i soggetti coinvolti. Si traguarda dunque una collaborazione sinergica tra Comune e settore balneare destinata a durare nel tepmo e finalizzata a centrare lo sviluppo economico della città come momento di condivisione e confronto costruttivo per il prossimo futuro".

Comunichiamo l'accensione degli impianti di riscaldamento per n.4 ore giornaliere dal 22 al 28 Aprile 2017.
Varazze. Domenica 23 aprile, alle ore 15:30, avrà inizio, con la consegna delle bandiere in Piazza Sant’Ambrogio, il corteo storico, una grande tradizione varazzina che l’associazione Culturale Sacre Rappresentazioni di Caterina da Siena persegue ormai da anni con la stessa grande e immutata passione che ogni mese di aprile coinvolge 500 persone, tra attori e comparse, per mettere in scena uno degli eventi più attesi da varazzini e turisti.
  E' partita la campagna informativa "Destina il 5 per mille al Tuo Comune...e con un semplice gesto aiuti il bilancio del Tuo Comune!"
SI COMUNICA CHE E' STATA PUBBLICATA L'ASTA PER LA VENDITA DI MEZZI NON PIU' UTILIZZATI DALL'AMMINISTRAZIONE (APE PIAGGIO TM 422 CC - ANNO 1996 E APE PIAGGIO P 422 CC - ANNO 2006. http://halleyweb.com/c009065/mc/mc_attachment.php?x=&mc=20140&
L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze promuove anche quest’anno la “ Festa dell’albero”, organizzata del Cea Parco Costiero Piani d’Invrea in collaborazione la direzione dell’istituto comprensivo Nelson Mandela, il Gruppo Volontari di Protezione civile, i carabinieri forestali statali, l’associazione nazionale forestali Liguria, l’associazione “Amici della Guardia” e il “Cima foundation” .
Sul litorale di Varazze sventola la BANDIERA PELAGOS – proseguono le iniziative della SEZIONE BLU Prosegue l’impegno dell’Assessorato all’Ambiente a seguito della sottoscrizione della “Carta di Partenariato Pelagos” avvenuta presso l’Auditorium dell’Acquario di Genova nel novembre u.s nella cerimonia organizzata dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare con il ricevimento della “Bandiera Pelagos”.