Spettacolo Pirotecnico - Ferragosto ore 22:30

Lunedi 15.08.2016 alle ore 22:30 si svolgerà lo spettacolo pirotecnico presso il Molo Marinai d'Italia.

"E' un passaggio fondamentale per il risvolto turistico della nostra Città" commenta il sindaco Alessandro Bozzano. La collaborazione tra l'Amministrazione comunale e gli operatori economici è ormai diventata imprescindibile specie nel campo turistico e delle manifestazioni; questo non solo per far fronte alle sempre più carenti risorse economiche degli enti locali ma anche perchè il Comune non può e non deve essere il solo motore trainante del turismo che deve essere, invece, condiviso con tutti gli attori economici operanti sul territorio"

"L'Amministrazione Comunale considera il turismo come il vero propulsore dell'economia cittadina le cui strategie debbono essere, nel rispetto dei rispettivi ruoli, possibilmente condivise così da costituire un disegno unitario anche dal punto di vista strategico. In ciò il Comune deve giocare un ruolo di indirizzo responsabile al fine di totalizzare in breve termine i risultati cui gli sforzi sino ad ora operati sono stati rivolti. Il Comune, attraverso, un'opera di stretto confronto con gli operatori, ha ottenuto finalmente ampia e convinta collaborazione nell'organizzazione della manifestazione da parte dell'intero settore balneare".

"Ciò ha consentito di operare insieme uno sforzo considerevole per il momento storico ed economico attuale, garantendo lo svolgimento della manifestazione e la equa ripartizione della spesa tra tutti i soggetti coinvolti. Si traguarda dunque una collaborazione sinergica tra Comune e settore balneare destinata a durare nel tepmo e finalizzata a centrare lo sviluppo economico della città come momento di condivisione e confronto costruttivo per il prossimo futuro".

La mostra d’arte permanente dedicata all’universo femminile vede la direzione artistica affidata alla dottoressa Giorgia Cassini, critico d’arte e direttore artistico di chiara fama, già curatrice del progetto espositivo nel 2014.
Oggi alle ore 17.30 presso il Sottopasso tra Viale Nazioni Unite e Via Recagno si è tenuta l’inaugurazione della terza installazione cittadina dedicata alla Street Art.
  Per tutto maggio, mese Mariano e festa di Maria Ausiliatrice, ogni sera alle ore 21, dal lunedì al venerdì, presso l’Oratorio di San Bartolomeo si è svolge la Preghiera del S. Rosario meditato.
 Un progetto ambizioso che sarà presentato il 29 Maggio alle ore 15:00 al Teatro Don Bosco