Varazze – a Capodanno AL PALASPORT arriva l’One Man Show del cantante-trasformista Michele Tomatis.

Sarà un Capodanno speciale quello di Varazze quest’anno.
Al Palazzetto dello Sport, infatti, si potrà brindare al nuovo anno, assistendo a tantissimi cambi di costume e a centinaia di situazioni.
Grazie allo spettacolo del cantante trasformista Michele Tomatis,lo spettatore sarà catapultato, infatti,  all'interno di un vero e proprio film-musical, lasciandosi stupire e catturare da uno spettacolo mai visto prima: un COLOSSAL ONE MAN SHOW. Il repertorio musicale, scelto fra le più belle canzoni degli ultimi 40 anni eseguite dal vivo, darà la possibilità a chiunque, da 0 a 90 anni, di "consumare" uno spettacolo musicale in un modo nuovo e altamente coinvolgente.
È difficile descrivere con una sola parola o un aggettivo lo show di Michele Tomatis. Bisogna vederlo per capire la molteciplità di arti che, dagli esordi del 1997 ad oggi, ha saputo con esperienza mettere insieme. Lo spettacolo può essere considerato UNICO nel suo genere: un mix di musica live, videoproiezioni, cambi veloci di costume e coinvolgimento, capace di conquistare, grazie alla sua duttilità, ogni genere di pubblico. Tomatis ama definire ogni sua esibizione come “un varietà musicale degli anni 2000”.

Programma della serata:
dalle 22:00 dj set
dalle 23:00 - 01 show di Michele Tomatis

michele tomatis.jpg110.47 KB

Giunta al traguardo della undicesima edizione, venerdì 20 Luglio alle ore 21:15 presso l’Oratorio di San Giuseppe “Varazze è Lirica” continua il cammino intrapreso nel 2008 per promuovere la Musica Lirica in tutte le sue forme e a tutti gli utenti possibili, dal melomane al giovane appassionato, dal cittadino al turista.
 Arriva a Varazze giovedì 19 luglio in Piazza Sant’Ambrogio alle ore 21:00, in occasione del Riviera Jazz & Blues Festival 2018, il concerto live di Bilal, organizzato da Raindogs House in collaborazione con il Comune di Varazze. Il concerto di Bilal, seguito dal Dj Set di Fred Simon, sarà in diretta FM su Radio Skylab. Speaker radiofonico Dalida Spunton.
Sul palco della Polisportiva si esibiranno Emanuele Dabbono e la sua nuova super band con cui ha registrato il suo ultimo album TOTEM, per ripercorrere 20 anni di canzoni di successi “Scritto sulla Pelle (Radio 105) a “Ci troveranno qui” (XFactor) fino ai dischi di platino per i brani scritti con e per Tiziano Ferro (Incanto, Il conforto, Lento/Veloce/Valore Assoluto)
Il beato Jacopo da Varagine (Arcivescovo di Genova), patrono della città di Varazze con Santa Caterina, tra la leggenda e la storia, venerdì 13 luglio 2018, nell’anniversario della morte (Casanova - Varazze 1228 / Genova il 13 luglio 1298), sarà ricordato prima in Comune, nella sala consiliare, con inizio alle ore 16.30, e poi, alle ore 18,00 presso la Chiesa di San Domenico, con la Messa Solenne celebrata da Mons.
 La “Copenhagen Showband” tra le vie della città e la “Fanfare municipale de Meiner”in concerto alla Polisportiva San Nazario.  Un evento organizzato dalla Polisportiva San Nazario con il Patrocinio del Comune di Varazze quello che porterà molti musicisti provenienti dalla Danimarca e dalla Svizzera tra le vie di Varazze e in concerto alla Polisportiva San Nazario
Dopo il successo di pubblico del primo appuntamento di Varazze d’Autore, la rassegna estiva organizzata dal Mondadori Bookstore Varazze con il patrocinio comunale, che si è aperta sabato scorso, con la presentazione del libro di Antonio Dikele Distefano 100 mila copie in un anno e 200 mila like sulla pagina facebook, mercoledì 11 Luglio in Piazza Bovani dalle 21:15 è il turno di Antonio Caprarica che presenta «Royal baby vite magnifiche e viziate degli eredi al trono»(edizioni Sperling).
Ecco la brochure degli eventi della stagione 2018, una brochure di 80 pagine, il doppio rispetto a quella dello scorso anno, finanziata per la maggior parte attraverso gli sponsor e già stampata a Giugno in 2000 copie, e per la quale  è stata prevista fin da subito una seconda ristampa di 3000 copie, per attendere i ritardatari, i cambiamenti di data, non dipendenti dalla nostra volontà, gli eventuali annullamenti (solo uno, il trail del Beigua, per problemi organizzativi) e gli aggiornamenti in merito al programma e ai titoli deg
 Giunto alla sua terza edizione, il Varazze Music Festival torna sul Molo del Surf, sempre ad ingresso gratuito, riconfermando la Cittadina rivierasca come location giovanile sia per gli action sport (skate, surf, bici) che per la musica di avanguardia.
AVVISO DI MOBILITA' TRA ENTI EX ART. 30 DEL D.LGS. 165/2001. E' stato pubblicato avviso di mobilità tra enti finalizzato a reperire candidature per il profilo professionale di ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO - categoria giuridica D1. L'avviso e la domanda di partecipazione alla selezione sono disponibili nella sezione Ammnistrazione trasparente - Bandi di concorso