VARAZZE - BORGO SOLARO, RIPARTONO DA OGGI LE CELEBRAZIONI IN ONORE DI SAN BARTOLOMEO.

Festa religiosa, ma anche gastronomia, mostre, teatro per giungere fino alla processione tra le vie del Solaro.

Come ogni anno il Borgo Solaro si appresta a festeggiare San Bartolomeo, patrono dei pescatori varazzini, con una serie di eventi organizzati dall’omonima confraternita in collaborazione con la Città di Varazze.
Ecco il programma degli appuntamenti dal 17 Agosto al 24 Agosto, che prevedono messe, celebrazioni, ma anche buon cibo con le tradizionali focaccette, la pesca di beneficenza, la commedia del gruppo teatrale Don Bosco e anche una mostra, quella dell’Archivio storico fotografico Varagine.it
In tono sommesso, per ciò che è accaduto a Genova il 14 Agosto scorso e dopo la pausa di ieri Sabato 18 Agosto, giorno di lutto nazionale.
Ecco il programma dettagliato degli eventi religiosi e non.
Da Venerdì 17 a Venerdì 24 Agosto (escluso sabato 18)
Pesca di Beneficenza
Piazza S. Bartolomeo

Da Venerdì 17 a Domenica 19 Agosto (escluso sabato 18)
Focaccette in Piazza
Apertura STAND al pubblico dalle 16:00

Da Domenica 19 a Giovedì 23 Agosto
Esposizione foto antiche a cura dell’Archivio Storico Fotografico  “Varagine.it”

Mercoledì 22 Agosto
Spettacolo Teatrale per festeggiamenti di San Bartolomeo
Il Gruppo Teatrale “Don Bosco” presenta la Commedia dialettale
«MI GHE CREDDU…. E TI ?»
Giardino delle Boschine
Ore 21:30

Giovedì 23 Agosto

Esposizione del SS.mo sacramento – Celebrazione del vespro – Benedizione Eucaristica

Esposizione Gozzo a Vela Latina “Beigua 1936”
Sagrato Oratorio S. Bartolomeo
tutta la giornata

Concerto Banda Cardinal Cagliero diretta dal Maestro Ambrogio Guetta
Oratorio San Bartolomeo
Ore 21:30

Venerdì 24 agosto
Festa di San Bartolomeo e del Borgo Solaro
ORE 8:00: Messa celebrata dai Rev. di Padri Domenicani O.P.
ORE 10:30 MESSA SOLENNE celebrata dal Rev.do Parroco Don Claudio Doglio
Ore 17:30 Estrazione Lotteria di Beneficenza  - Piazza S. Bartolomeo -

Ore 18:15 –  Incontro culturale a cura del Confratello Lorenzo Grazioli  “l’Oratorio di San Bartolomeo in Varazze tra storia e tradizione”

Ore 19:30 Celebrazione del Vespro
A SEGUIRE SOLENNE PROCESSIONE

Inoltre, in Viale Nazioni Unite, per tutto il giorno, si svolgerà la consueta fiera cittadina

Si rammenta che Viale Nazioni Unite rimmarrà chiusa al traffico per tutto il giorno.

san bartolomeo.jpg127.91 KB

Si rende noto che secondo il Bollettino ARPAL del 23 AGOSTO 2019 relativo al monitoraggio della presenza della microalga "Ostreopsis ovata&q
  "il genio di Leonardo e la pittura del Caravaggio" il titolo delle due conversazioni in programma il 21 e il 28 Agosto a Varazze nel Giardino delle Boschine alle ore 21:00. Il parroco di Sant'Ambrogio don Claudio Doglio sarà il relatore delle due serate promosse e volute dall'Amministrazione comunale e dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo della cittadina rivierasca
 SI RIMANDA AL SEGUENTE COLLEGAMENTO CIRCA IL DIFFERIMENTO DELLA FIERA DI SAN BARTOLOMEO 2019 COINCIDENTE CON MERCATO SETTIMANALE DEL SABATO
Sono stati pubblicati 2 avvisi di mobilità volontaria tra enti ex art. 30 del d.lgs. 165/2001 per le seguenti figure professionali: "Istruttore amministrativo/finanziario" categoria C (n. 3 posti) - "Istruttore Direttivo tecnico" categoria D ( n. 2 posti). Il bando di selezione e la domanda di partecipazione sono reperibili nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
Varazze In occasione del DJ set di Gabry Ponte organizzata in Viale Nazioni Unite dalle ore 18 di lunedì 5 agosto alle ore 18 fino alle ore 01:00 di martedì 6 Agosto, la polizia municipale ha decretato la
Varazze, 10 Agosto 2019 - Con il magico scenario del sole che sorge sul Molo Marinai d'Italia, come da tradizione per il terzo anno consecutivo, ritorna il Concerto all'alba della Città di Varazze.