VARAZZE - BORGO SOLARO, RIPARTONO DA OGGI LE CELEBRAZIONI IN ONORE DI SAN BARTOLOMEO.

Festa religiosa, ma anche gastronomia, mostre, teatro per giungere fino alla processione tra le vie del Solaro.

Come ogni anno il Borgo Solaro si appresta a festeggiare San Bartolomeo, patrono dei pescatori varazzini, con una serie di eventi organizzati dall’omonima confraternita in collaborazione con la Città di Varazze.
Ecco il programma degli appuntamenti dal 17 Agosto al 24 Agosto, che prevedono messe, celebrazioni, ma anche buon cibo con le tradizionali focaccette, la pesca di beneficenza, la commedia del gruppo teatrale Don Bosco e anche una mostra, quella dell’Archivio storico fotografico Varagine.it
In tono sommesso, per ciò che è accaduto a Genova il 14 Agosto scorso e dopo la pausa di ieri Sabato 18 Agosto, giorno di lutto nazionale.
Ecco il programma dettagliato degli eventi religiosi e non.
Da Venerdì 17 a Venerdì 24 Agosto (escluso sabato 18)
Pesca di Beneficenza
Piazza S. Bartolomeo

Da Venerdì 17 a Domenica 19 Agosto (escluso sabato 18)
Focaccette in Piazza
Apertura STAND al pubblico dalle 16:00

Da Domenica 19 a Giovedì 23 Agosto
Esposizione foto antiche a cura dell’Archivio Storico Fotografico  “Varagine.it”

Mercoledì 22 Agosto
Spettacolo Teatrale per festeggiamenti di San Bartolomeo
Il Gruppo Teatrale “Don Bosco” presenta la Commedia dialettale
«MI GHE CREDDU…. E TI ?»
Giardino delle Boschine
Ore 21:30

Giovedì 23 Agosto

Esposizione del SS.mo sacramento – Celebrazione del vespro – Benedizione Eucaristica

Esposizione Gozzo a Vela Latina “Beigua 1936”
Sagrato Oratorio S. Bartolomeo
tutta la giornata

Concerto Banda Cardinal Cagliero diretta dal Maestro Ambrogio Guetta
Oratorio San Bartolomeo
Ore 21:30

Venerdì 24 agosto
Festa di San Bartolomeo e del Borgo Solaro
ORE 8:00: Messa celebrata dai Rev. di Padri Domenicani O.P.
ORE 10:30 MESSA SOLENNE celebrata dal Rev.do Parroco Don Claudio Doglio
Ore 17:30 Estrazione Lotteria di Beneficenza  - Piazza S. Bartolomeo -

Ore 18:15 –  Incontro culturale a cura del Confratello Lorenzo Grazioli  “l’Oratorio di San Bartolomeo in Varazze tra storia e tradizione”

Ore 19:30 Celebrazione del Vespro
A SEGUIRE SOLENNE PROCESSIONE

Inoltre, in Viale Nazioni Unite, per tutto il giorno, si svolgerà la consueta fiera cittadina

Si rammenta che Viale Nazioni Unite rimmarrà chiusa al traffico per tutto il giorno.

san bartolomeo.jpg127.91 KB

Si informa che dal 7 al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto, refezione e pre-scuola per l'anno scolastico 2019/2020. Tutti coloro che intendono usufruire di tali servizi dovranno presentare apposita domanda (di cui si allega fac simile), all'ufficio servizi scolastici 2° piano palazzo comunale o inviarla debitamente compilata all'indirizzo email: serviziscolastici@comune.varazze.sv.it
Da quest’anno, per chi ama il Gospel, non sarà più necessario recarsi in una chiesa di Harlem per vivere la magia di un coro.
Il simbolo del Natale per eccellenza torna a Varazze tra l’8 dicembre e il 2 Febbraio con la grande rassegna “Presepiando ”, viaggio in una delle più preziose tradizioni italiane: Il presepe.
Con la partecipazione straordinaria di Flavio Galbiati del  Centro Epson Meteo
 PROCEDURA DI CONSULTAZIONE PUBBLICA PER LA COSTITUZIONE DELLA SOCIETÀ CONSORTILE PER AZIONI DENOMINATA "ACQUE PUBBLICHE SAVONESI SCPA" FINALIZZATA ALLO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO DELL'A.T.O. CENTRO OVEST 1 SAVONESE.
 Da oggi, via Rossello e via Malocello, inserite nel centro storico varazzino, sono solo ed esclusivamente "isole pedonali". La circolazione, pertanto,  è vietata dalle ore 00 alle ore 24 come in altre vie cittadine. In via eccezionale potranno essere rilasciate autorizzazioni temporanee.  Ord. Dir. n. 305 del 22.11.2018
Domenica 25 Novembre, prenderà il via la 4a edizione della MulaTrial Varazze, manifestazione di trial diventata ormai un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di questo sport.