Varazze: domenica 17 Dicembre alle ore 15:00 il Gala di Natale dell’Artistic Roller Team

La società genovese ha conseguito il titolo nazionale Uisp

Varazze. Alla rassegna nazionale Uisp per gruppi spettacolo di pattinaggio a rotelle, tenutasi a Pesaro sabato 8 e domenica 9 dicembre, le ragazze del gruppo Platinum dell’Artistic Roller Team sono state protagoniste di una splendida esibizione, ottenendo il titolo nazionale.

La tecnica e l’affiatamento delle atlete, unite alla originale coreografia, un tributo al grande pittore Salvator Dalì, hanno emozionato il pubblico dell’Adriatic Arena e convinto i giudici.

“C’è molto lavoro dietro a una vittoria come questa – ha commentato l’allenatore Marco Marchitelli -. Il gesto atletico deve essere accompagnato da coreografie, musica e costumi. Se tutto funziona come deve, il risultato è spettacolare e arrivano queste grandi soddisfazioni“.
Il successo della trasferta di Pesaro dell’Artistic Roller Team è stato ulteriormente confermato dai “piccoli” del gruppo Silver che, nella categoria Under 14, hanno ottenuto il terzo posto, piazzandosi sul podio della rassegna nazionale con la coreografia “Masterchef”.
Le esibizioni del gruppo Silver e delle neocampionesse del gruppo Platinum verranno presentate domenica 17 dicembre, dalle ore 15, al palazzetto dello sport di Varazze con ingresso gratuito in occasione del Gala di Natale.
Oltre a tutti gli atleti dell’Artistic Roller Team delle sedi di Voltri e di Arenzano, saranno presenti due prestigiose ospiti, campionesse di livello internazionale entrambe liguri: Silvia Lambruschi e Greta Piccardo.
IMG_7030.jpg784 KB

Al via il programma estivo “R...estate a Varazze 2018”, promosso nella sua quarta edizione dall’Assessorato all’Ambiente con il CEA Parco Costiero Piani d'Invrea in sinergia con gli eventi turistici.
CIA Liguria e INAIL Liguria, hanno organizzato per il 28 giugno 2018 alle ore 14,00 presso la sede della CIA di Albenga in Loc. Torre Pernice 15/b, un seminario gratuito rivolto principalmente ai coltivatori diretti (Ditte individuali o a conduzione famigliare) ed agli operatori agricoli hobbisti, allo scopo di dare anche agli agricoltori che non hanno possibilità di ricevere una formazione obbligatoria in materia di Sicurezza sul Lavoro e di prevenzione infortuni e delle malattie professionali una adeguata informazione sui principali rischi correlati all'uso degli Agrofarmaci.
In via Campomarzio, località Gaggini, a causa di un autotreno incastrato, per il quale deve intervenire l'autogru dei Vigili del Fuoco, la strada rimarrà chiusa sino al termine dell'intervento. I percorsi alternativi sono dalle frazioni Casanova e Pero.
  Dopo il successo delle eliminatorie, l'ottava edizione di Vb Factor vira sulla fase finale: la parte più importante si svolgerà in riviera.
Venerdì 8 Giugno la Polisportiva San Nazario Varazze presenta il primo dei suoi eventi estivi.    Un lungo calendario che si apre con il concerto di Edoardo Chiesa (previsto alle 21:30) in cui il cantautore si racconta e presenterà il suo ultimo album “Le nuvole si spostano comunque", accompagnato al basso da Damiano Ferrando .
 Dopo un’apertura di stagione in grande stile per la cittadina rivierasca, passando dalla Mototerapia Nazionale di Vanni Oddera, alla manifestazione eno-gastronomica Cundigiun Tour, al Varazze Beer Festival, l’Assessorato al Turismo della Città di Varazze presenta i principali eventi in programma da giugno a gennaio, attraverso un video pubblicato sulla pagina facebook di Città di Varazze https://www.facebook.com/varazzeofficial/videos/10156554357958593/
La mostra d’arte permanente dedicata all’universo femminile vede la direzione artistica affidata alla dottoressa Giorgia Cassini, critico d’arte e direttore artistico di chiara fama, già curatrice del progetto espositivo nel 2014. Con la sua guida il lavoro di riqualifica è rimasto fedele al progetto originario volto a favorire un dialogo fruttuoso fra le installazioni d’arte con l’ambiente circostante e il paesaggio urbano.
Oggi alle ore 17.30 presso il Sottopasso tra Viale Nazioni Unite e Via Recagno si è tenuta l’inaugurazione della terza installazione cittadina dedicata alla Street Art.