Varazze e le sue spiagge

Varazze Turismo - Varazze e le sue spiagge

Visita il Portale Web e scarica subito l'app gratuita per avere sempre informazioni sulla Città di Varazze.

Sempre su www.varazzeturismo.it consulta la sezione Stabilimenti balneari - 40 per essere sempre aggiornato.

Lo sportello informativo della ditta SAT S.P.A, gestore del servizio di raccolta rsu e differenziata del Comune di Varazze, sito il largo Alpini d'Italia c/o il piano terra del Palazzetto Comunale, dal 14 febbraio 2017 sarà aperto al pubblico per il ritiro del kit necessario per l'effettuazione della raccolta differenziata (ciondolo/ tessera elettronica per apertura cassonetto ad accesso controllato + sotto lavello areato per frazione umida + sacchetti biodegradabili) nei giorni seguenti: MARTEDI' - GIOVEDI' - SABATO ORARIO: 9.00 - 13.00
Proseguono i corsi gratuiti di “Compostaggio domestico”, promossi dall' Assessoratoall’ Ambiente con la collaborazione di Sat S.p.a , gestore del servizio di raccolta rsu e differenziata. Al fine di consentire la partecipazione al corso sul tema a tutti coloro che hanno presentato istanza per la concessione in comodato d’uso gratuito di compostiera e che non hanno presenziato ai corsi svolti il 15 o il 22 novembre 2016, sono state organizzate ulteriori due serate informative previste in data 8 e 15 marzo p.v, alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport.
“SALVIAMO IL SAN PAOLO”   SOTTOSCRIZIONE POPOLARE A SOSTEGNO DELL'OSPEDALE SAN PAOLO DI SAVONA
Dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017 sono aperte le iscrizioni per i servizi di refezione e trasporto – Anno scolastico 2017/2018.   I modelli di domanda sono scaricabili dal sito del Comune: Aree dedicate – download documenti – servizi scolastici e mensa e possono essere trasmessi, debitamente firmati all’indirizzo di posta elettronica: serviziscolastici@comune.varazze.sv.it – oppure si possono compilare direttamente presso l’ufficio servizi scolastici (2° piano palazzo comunale) – per informazioni rivolgersi alla sig.ra Graziella Caria – tel. 019 9390236.
SI INFORMA CHE IL  BANDO  PER  LE   ASSEGNAZIONI    DI CONCESSIONI DEI POSTEGGI NEL MERCATO SETTIMANALE NON VERRA' PUBBLICATO A SEGUITO DEL  DECRETO LEGGE N 244, APPROVATO IL 30 DICEMBRE 2016, CHE ALL'ARTICOLO 6 - COMMA 8 - RECITA :"AL FINE DI ALLINEARE LE SCADENZE DELLE CONCESSIONI PER COMMERCIO SU AREE  PUBBLICHE  GARANTENDO  OMOGENEITA' DI GESTIONE  DELLE  PROCEDURE  DI  ASSEGNAZIONE, NEL  RISPETTO  DEI  PRINCIPI  DI  T
Si comunica che, a decorrere da lunedì 2 Gennaio 2017, i servizi demografici comunali effettueranno il seguente orario di apertura al pubblico:   - Sportello anagrafico, ufficio di stato civile, ufficio elettorale, ufficio polizia mortuaria: dal lunedì al sabato ore 10.00 - 12.00 - Ufficio anagrafe(pratiche iscrizioni anagrafiche da altri comuni e cambi di abitazione): dal lunedì al venerdì ore 10.00 - 12.00
Si informa la cittadinanza che è attiva l'ALLERTA ROSSA su tutto il territorio comunale dalle ore 06:00 del 24/11/2016 alle ore
 Si informa che nella giornata di Mercoledi 23.11.2016, tutte le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse per maltempo.
PUNTERUOLO ROSSO. APPELLO AI PRIVATI DI SEGNALARE LE PIANTE COLPITE E RISPETTARE LE ORDINANZE DI INTERVENTO SULLE PALME INFESTATE Nella prima settimana di novembre sono pervenute segnalazioni relative alla presenza di due palme, site in due differenti giardini di proprietà privata nel levante cittadino, recanti sintomatologia di attacco da parte del punteruolo rosso, rende noto l’assessore al verde urbano ing. Luigi Pierfederici.