Varazze Outdoor FEST: Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre il gran finale

Dopo lo strepitoso successo della tappa di domenica scorsa della e-Enduro, campionato italiano di MTB elettroassistite, che ha visto sfrecciare atleti di fama internazionale Miranda Miller e Curtis Keene tra i sentieri del Monte Beigua e della Guardia, il Varazze Outdoor Fest continua con ancora più entusiasmo da parte degli organizzatori, forti degli attestati di stima ricevuti da parte dello staff della E-enduro e da parte degli e-riders.
"Sentieri bellissimi, una gara completa ed avvincente, molto muscolare e al contempo tecnica" in estrema sintesi i loro commenti, per altro tutti positivi.
"Questo non fa altro che confermare – afferma Marco D'Aliesio, presidente di Vaze free Time e organizzatore della quattro giorni dedicata agli sport all’aria aperta, che la strada intrapresa in questi 5 anni di Varazze Outdoor Fest è quella giusta".
“Ma il Varazze Outdoor non è solo bici - aggiunge D’Aliesio – infatti, nonostante il brutto tempo, durante lo scorso fine settimana si sono tenute le uscite di Kayak Fishing e il Gran Trekking e molte altre attività sono in programma per sabato e domenica prossimi”:
Sabato 13 ottobre
6 Voga in Riviera – Trofeo Waterman
ore 11:00 – Gara SUP - Trofeo Waterman – 5km
ore 14:00 – Garaz VA.A – Outrigger – surfskifick CSPT e 6 Voga in riviera – 10 Km
Parapendio
Costo € 90 comprensivo di assicurazione, attrezzatura e servizio navetta
con ASD ALBATROS preiscrizioni www.varazzeoutdoor.it o cell 3490676701 Agostino
Tour guidato con MTB elettroassistite
Tour in e-MTB sui nostri splendidi trail
Info Christian 3285964057; Roberto 3487157660
KAYAK Fishing
Escursione di avvicinamento all’attività di pesca in kayak
Durata 2 ore Costo € 20 cad compreso noleggio Kayak, attrezzatura da pesca e istruttore
Abbigliamento: T-shirt, costume, bottiglia d’acqua, in caso di maltempo: felpa e impermeabile
Iscrizioni Alessandro cell. 3492658001
Yogart Esibizioni sulla Spiaggia
Molo Marinai d’Italia ore 9.30 risveglio muscolare
Domenica 14 Ottobre
Beach Color Run
ore 10 Ritrovo Molo del Surf
ore 1030 Partenza
Parapendio
Costo € 90 comprensivo di assicurazione , attrezzatura e servizio navetta
con ASD ALBATROS preiscrizioni www.varazzeoutdoor.it o cell 3490676701 Agostino
Tour guidato con MTB elettroassistite
Tour in e-MTB sui nostri splendidi trail
Info Christian 3285964057; Roberto 3487157660
KAYAK Fishing
Escursione di avvicinamento all’attività di pesca in kayak
Trekking Varazze Panoramica
Tour alla scoperta dei panorami più suggestivi della nostra Città
Percorso: Varazze - Madonna della Guardia - Corso Europa km 20 circa Gratuito
Abbigliamento: scarponi da montagna, zaino, acqua
iscrizioni www.varazzeoutdoor.it o cell 3206104244 Fabio (Live Wild Adventure)
Inoltre, Sabato 13 Ottobre, si aggiunge al ricco programma dell’outdoor anche Varazze Blu Bloc, il raduno di arrampicata boulder, organizzato in modalità gara da Varazze Boulder, suddiviso in 4 categorie, che si svolgerà nei boschi della frazione di Alpicella.
Ecco il programma
RADUNO GARA AD ALPICELLA
ORE 9 Iscrizioni
ORE 10 – 17 Raduno Gara ORE 17.30 Premiazioni

6DCC3785-1A75-4640-813A-6402B4D315B6.jpg178.08 KB

Sabato 18 e Domenica 19 Maggio - "RUN TO THE BEACH" Motoraduno interregionale di Harley Davidson. Molo Marinai d' Italia - Piazza de Gasperi - dalle ore 10:00 alle 24:00 Sabato 18 Maggio Dj set serale con Space One
 Si rende noto che l'11 e 12 Maggio 2019, in occasione della manifestazione denominata "CUNDIGIUN", è fatto divieto a tutti gli esercizi pubblici di somministrare bevande per asporto a mezzo bottiglie di vetro, lattine ed ogni altro materiale diverso da contenitori in plastica o carta. Per ulteriori informazioni consultare l'ordinanza in allegato.
Sabato  11 e Domenica 12 Maggio torna a Varazze “IL CUNDIGIUN”,  5^ Edizione della kermesse eno-gastronomica strutturata come un vero e proprio itinerario del gusto tra le vie e piazze cittadine, svelando il meglio dello street -food e dei piatti tipici liguri. Quest’anno il tema sarà il mondo dei CARTOONS ed avrà una madrina d’eccezione in CRISTINA D’AVENA che si esibirà in un coinvolgente Concerto gratuito alle ore 17.00 di sabato 11 sul Molo Marinai d’Italia.
La sezione Trial Varazze del Motoclub La Guardia organizza DOMENICA 5 MAGGIO la seconda prova di Campionato Italiano Trial Indoor con formula "Urban Trial". Vi aspettiamo numerosi!
Si rende noto che con Decreto del Dirigente della Regione Liguria n 1936 del 08/04/2019 è stata dichiarata la cessazione dello stato di grave pericolosità incendi boschivi a partire dal 08 aprile 2019.