Varazze presenta la Casa al Mare di Babbo Natale

Babbo Natale, stanco del freddo dei paesi Artici ha cambiato residenza, viene a trascorrere il Natale in riviera nel suo palazzo fronte mare, insieme ai suoi elfi, perché vuole godere del clima mite della Città di Varazze.
La scelta non è stata casuale,  ma si è optato per uno dei più bei palazzi di Varazze, quello del Beato Jacopo, sede del Parco del Beigua e di molte associazioni, nel cuore pulsante della Città.
Gli elfi di Babbo Natale, una volta preparata la cassetta delle letterine che sarà posta all’ingresso della casa, vi guideranno alla scoperta della dimora di Babbo Natale, che lui ha scelto per trovare momenti di riposo prima del faticoso tragitto della notte di Natale.
Già all’esterno del Palazzo potrete trovare il Renna Parking e un albero di Natale. All’ingresso l’ufficio postale degli elfi, dove, dopo aver scritto la letterina uno di loro vi guiderà nella dimora del grande vecchio dalla barba bianca potendo cosi ammirare il segretissimo reparto di preparazione dei pacchi di Natale degli Elfi, la camera di Babbo Natale, con il suo grande letto e farvi un selfie sul grande trono in braccio a Babbo Natale.
Voi lo sapete dove si trova?
La casa al mare di Babbo Natale è a Varazze! Nel Palazzo Beato Jacopo!
Vieni anche tu!!!
Dì a mamma e papà di non prendere impegni dall’8 al 26 dicembree di organizzare una gita a Varazze, perché Babbo Natale sta aspettando proprio te!

Orari Casa di Babbo Natale
8/12/2017
9/12/2017
10/12/2017
16/12/2017

17/12/2017
 dal 22 al 25 Dicembre
26/12/2017

locandina Natale a Varazze.jpg467.44 KB

Al via il programma estivo “R...estate a Varazze 2018”, promosso nella sua quarta edizione dall’Assessorato all’Ambiente con il CEA Parco Costiero Piani d'Invrea in sinergia con gli eventi turistici.
CIA Liguria e INAIL Liguria, hanno organizzato per il 28 giugno 2018 alle ore 14,00 presso la sede della CIA di Albenga in Loc. Torre Pernice 15/b, un seminario gratuito rivolto principalmente ai coltivatori diretti (Ditte individuali o a conduzione famigliare) ed agli operatori agricoli hobbisti, allo scopo di dare anche agli agricoltori che non hanno possibilità di ricevere una formazione obbligatoria in materia di Sicurezza sul Lavoro e di prevenzione infortuni e delle malattie professionali una adeguata informazione sui principali rischi correlati all'uso degli Agrofarmaci.
In via Campomarzio, località Gaggini, a causa di un autotreno incastrato, per il quale deve intervenire l'autogru dei Vigili del Fuoco, la strada rimarrà chiusa sino al termine dell'intervento. I percorsi alternativi sono dalle frazioni Casanova e Pero.
  Dopo il successo delle eliminatorie, l'ottava edizione di Vb Factor vira sulla fase finale: la parte più importante si svolgerà in riviera.
Venerdì 8 Giugno la Polisportiva San Nazario Varazze presenta il primo dei suoi eventi estivi.    Un lungo calendario che si apre con il concerto di Edoardo Chiesa (previsto alle 21:30) in cui il cantautore si racconta e presenterà il suo ultimo album “Le nuvole si spostano comunque", accompagnato al basso da Damiano Ferrando .
 Dopo un’apertura di stagione in grande stile per la cittadina rivierasca, passando dalla Mototerapia Nazionale di Vanni Oddera, alla manifestazione eno-gastronomica Cundigiun Tour, al Varazze Beer Festival, l’Assessorato al Turismo della Città di Varazze presenta i principali eventi in programma da giugno a gennaio, attraverso un video pubblicato sulla pagina facebook di Città di Varazze https://www.facebook.com/varazzeofficial/videos/10156554357958593/
La mostra d’arte permanente dedicata all’universo femminile vede la direzione artistica affidata alla dottoressa Giorgia Cassini, critico d’arte e direttore artistico di chiara fama, già curatrice del progetto espositivo nel 2014. Con la sua guida il lavoro di riqualifica è rimasto fedele al progetto originario volto a favorire un dialogo fruttuoso fra le installazioni d’arte con l’ambiente circostante e il paesaggio urbano.
Oggi alle ore 17.30 presso il Sottopasso tra Viale Nazioni Unite e Via Recagno si è tenuta l’inaugurazione della terza installazione cittadina dedicata alla Street Art.