Varazze presenta la Casa al Mare di Babbo Natale

Babbo Natale, stanco del freddo dei paesi Artici ha cambiato residenza, viene a trascorrere il Natale in riviera nel suo palazzo fronte mare, insieme ai suoi elfi, perché vuole godere del clima mite della Città di Varazze.
La scelta non è stata casuale,  ma si è optato per uno dei più bei palazzi di Varazze, quello del Beato Jacopo, sede del Parco del Beigua e di molte associazioni, nel cuore pulsante della Città.
Gli elfi di Babbo Natale, una volta preparata la cassetta delle letterine che sarà posta all’ingresso della casa, vi guideranno alla scoperta della dimora di Babbo Natale, che lui ha scelto per trovare momenti di riposo prima del faticoso tragitto della notte di Natale.
Già all’esterno del Palazzo potrete trovare il Renna Parking e un albero di Natale. All’ingresso l’ufficio postale degli elfi, dove, dopo aver scritto la letterina uno di loro vi guiderà nella dimora del grande vecchio dalla barba bianca potendo cosi ammirare il segretissimo reparto di preparazione dei pacchi di Natale degli Elfi, la camera di Babbo Natale, con il suo grande letto e farvi un selfie sul grande trono in braccio a Babbo Natale.
Voi lo sapete dove si trova?
La casa al mare di Babbo Natale è a Varazze! Nel Palazzo Beato Jacopo!
Vieni anche tu!!!
Dì a mamma e papà di non prendere impegni dall’8 al 26 dicembree di organizzare una gita a Varazze, perché Babbo Natale sta aspettando proprio te!

Orari Casa di Babbo Natale
8/12/2017
9/12/2017
10/12/2017
16/12/2017

17/12/2017
 dal 22 al 25 Dicembre
26/12/2017

locandina Natale a Varazze.jpg467.44 KB

Varazze. Domenica 4 febbraio si terrà a Varazze il campionato interregionale per gruppi di pattinaggio spettacolo.
 Con il mese di febbraio 2018 a Varazze partono i “Venerdì letterari” organizzati dall’associazione U Campanin Russu presso la Biblioteca Civica “E. Montale”. L’iniziativa è nata con lo scopo di animare il periodo invernale e primaverile per cittadini e ospiti. Il programma, con inizio alle ore 16, è il seguente:
Si comunica che dal 01 febbraio 2018 sarà attivo il Centro di Raccolta comunale gestito da SAT sito in Via Pero 5 (ex cartiera) con il seguente orario: ➢ LUNEDI’, MERCOLEDI’, VENERDI’ E SABATO DALLE 9,00 ALLE 13,00 ➢ MARTEDI’ E GIOVEDI’ DALLE 14,00 ALLE 18,00 Per l’accesso presso il Centro di Raccolta l’utente dovrà essere provvisto di ciondolo per il conferimento dei rifiuti e documento d’identità.
 GIORNO DELLAL MEMORIA 2018: IN RICORDO DELLE VITTIME DELLA SHOAH   Si terra oggi pomeriggio alle ore 16:00 in Sala Consigliare del Comune di Varazze  "Il cinema al tempo dei Lager". La settima arte tra condanna e propaganda. Il ruolo dei mezzi di comunicazione nel'orientamento dell'opinione pubblica.
In occasione del Giorno della Memoria 2018, la Città di Varazze presenta venerdì 26 gennaio alle ore 21:00 al Teatro Don Bosco Gian Piero Alloisio in “Luigi è stanco”, storia di una famiglia partigiana tra Genova e il Po per raccontare con linguaggi nuovi  il Giorno della Memoria e la Resistenza.
Si rende conto che con la deliberazione n.56 del 29 Novembre 2017 il Consiglio Comunale ha approvato il nuovo regolamento edilizio comunale. Il nouvo regolamento è in vigore dal 29 Novembre 2017. Chiunque è interessato, può prenderne visione e scaricarne una copia accedendo al link Pianificazione e governo del territorio.
Anche quest'anno, Sabato 6 Gennaio alle ore 21, in occasione delle celebrazioni per l’Epifania, sarà la bellissima cornice dell'Oratorio di San Bartolomeo di Varazze ad ospitare  un evento musicale imperdibile.  Da un'idea dei Tieniviva Gospel Voices e e della Città di Varazze nasce "Christmas Gift" performance musicale a due gruppi.