Varazze presenta la Casa al Mare di Babbo Natale

Babbo Natale, stanco del freddo dei paesi Artici ha cambiato residenza, viene a trascorrere il Natale in riviera nel suo palazzo fronte mare, insieme ai suoi elfi, perché vuole godere del clima mite della Città di Varazze.
La scelta non è stata casuale,  ma si è optato per uno dei più bei palazzi di Varazze, quello del Beato Jacopo, sede del Parco del Beigua e di molte associazioni, nel cuore pulsante della Città.
Gli elfi di Babbo Natale, una volta preparata la cassetta delle letterine che sarà posta all’ingresso della casa, vi guideranno alla scoperta della dimora di Babbo Natale, che lui ha scelto per trovare momenti di riposo prima del faticoso tragitto della notte di Natale.
Già all’esterno del Palazzo potrete trovare il Renna Parking e un albero di Natale. All’ingresso l’ufficio postale degli elfi, dove, dopo aver scritto la letterina uno di loro vi guiderà nella dimora del grande vecchio dalla barba bianca potendo cosi ammirare il segretissimo reparto di preparazione dei pacchi di Natale degli Elfi, la camera di Babbo Natale, con il suo grande letto e farvi un selfie sul grande trono in braccio a Babbo Natale.
Voi lo sapete dove si trova?
La casa al mare di Babbo Natale è a Varazze! Nel Palazzo Beato Jacopo!
Vieni anche tu!!!
Dì a mamma e papà di non prendere impegni dall’8 al 26 dicembree di organizzare una gita a Varazze, perché Babbo Natale sta aspettando proprio te!

Orari Casa di Babbo Natale
8/12/2017
9/12/2017
10/12/2017
16/12/2017

17/12/2017
 dal 22 al 25 Dicembre
26/12/2017

locandina Natale a Varazze.jpg467.44 KB

La società genovese ha conseguito il titolo nazionale Uisp    Varazze. Alla rassegna nazionale Uisp per gruppi spettacolo di pattinaggio a rotelle, tenutasi a Pesaro sabato 8 e domenica 9 dicembre, le ragazze del gruppo Platinum dell’Artistic Roller Team sono state protagoniste di una splendida esibizione, ottenendo il titolo nazionale.
Sabato 16 Dicembre alle ore 21:00, la scuola di danza Dance School Flashart, diretta da Cianti Raffaella e Cianti Alessia, va in scena con lo Spettacolo di Natale dal titolo "Find your Christmas" con le esibizioni di tutti gli allievi dei corsi di: danza contemporanea, hip hop, danza classica, breaking, modern contemporary, heels dance ed experimental.   La prima parte dello spettacolo sarà dedicata alla magia del Natale con una loro Storia inedita scritta dalle stesse direttrici.
Dopo il successo della prima edizione nel 2016, torna in Marina di Varazze il clima di festa  e quest’anno la giornata sarà ancora più ricca, con tante iniziative dedicate naturalmente ai bambini.   Sabato 16 Dicembre, a partire dalle ore 16.00, i piccoli ospiti potranno salire a bordo dei caratteristici gozzi e navigare nelle acque del porto per raggiungere la banchina centrale e attendere insieme l’arrivo di Babbo Natale che sarà accompagnato da amici speciali.
Sabato 16 dicembre, alle ore 17, 30 presso la Biblioteca di Varazze verrà presentato il libro " Storia del West" (Sergio Bonelli Editore)
 Varazze –  venerdì 1 Dicembre, presso il Palazzo Beato Jacopo si è tenuto un incontro finalizzato ad illustrare le modalità di applicazione e gestione della tassa di soggiorno, partendo dalle azioni pratiche su cui concentrare gli investimenti da essa derivanti.
 Si svolgerà la mattina di sabato 16 dicembre in PiazzaSant'Ambrogio il rito del “Confuego” Confuoco, antica usanza culturale ligure nata a Genova, probabilmente prima del XIV secolo.
 Uno spettacolo di danza per aiutare la ricerca Telethon. Come tutti gli anni a Natale l’ASD Danzastudio di Varazze, associazione sportiva molto attiva nel sociale, organizza presso il Palazzetto dello Sport uno spettacolo di beneficienza per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, finanziata e sviluppata dalla Fondazione Telethon.
   Durante le festività natalizie, le piazze, le chiese e le strade di Varazze diventano una vera e propria esposizione di presepi:
Si è tenuta giovedi 30 Novembre la  conferenza stampa di presentazione degli eventi per le feste natalizie della Città di Varazze alla quale hanno partecipato il vice sindaco Filippo Piacentini, l'assessore alla cultura Mariangela Calcagno, il presidente di Ascom Varazze Andrea Gargioni e i rappresentanti di tutte le associazioni coinvolte nel Natale.