Menu

News

Varazze presenta un assaggio degli eventi da Giugno a Gennaio: un ricco programma con grandi nomi della musica e della cultura.

 Dopo un’apertura di stagione in grande stile per la cittadina rivierasca, passando dalla Mototerapia Nazionale di Vanni Oddera, alla manifestazione eno-gastronomica Cundigiun Tour, al Varazze Beer Festival, l’Assessorato al Turismo della Città di Varazze presenta i principali eventi in programma da giugno a gennaio, attraverso un video pubblicato sulla pagina facebook di Città di Varazze https://www.facebook.com/varazzeofficial/videos/10156554357958593/
 
Il mese di giugno inizia sabato 2 con il concerto di Danila Satragno, vocalist di Fabrizio De André, che ci terrà compagnia per l’ora dell’aperitivo in Piazza Bovani, mentre Venerdì 8 Giugno Edoardo Chiesa presenterà il suo ultimo disco alla Polisportiva San Nazario Varazze.
Sabato 16 Giugno arriva sul Molo Marinai d’Italia la prima semifinale del talent show per ballerini e cantanti, Vb Factor, nato e cresciuto in Val Bormida, che giunge quest’anno alla sua ottava edizione, ideato, organizzato e condotto dal carcarese Simone Rudino.
Sabato 16 e Domenica 17 Giugno alla Marina di Varazze va in scena “Varazze Classic Cars”, il concorso di eleganza per auto d’epoca, riservato a vetture ante 1970, che avrà come presidente di giuria, Leonardo Fioravanti, uno dei monumenti del design automobilistico, per lungo tempo Direttore del centro stile e design di Pininfarina ed autore dello stile dei modelli Ferrari dagli anni 70 sino agli anni 90.
Per info
http://www.marinadivarazze.it/portoeservizi/concorsodieleganza/)
 
Da sabato 7 luglio inizierà la rassegna Varazze d’Autore in collaborazione con il Mondadori Bookstore di Piazza Bovani, che ha in calendario grandi nomi del giornalismo e della letteratura italiana, tra i quali ANTONIO CAPRARICA (11 Luglio), giornalista RAI e saggista italiano che presenterà “Royal baby. Vite magnifiche e viziate degli eredi al trono” e il giornalista e scrittore, ex direttore del canale all-news tgcom24 e di tg4 e fondatore del quotidiano la Verità, MARIO GIORDANO, che ci parlerà del suo ultimo saggio “Avvoltoi. L'Italia muore loro si arricchiscono”
 
Sabato 14 Luglio, il concerto del varazzino Emanuele Dabbono e la sua nuova super band con cui ha registrato il suo ultimo album“Totem”, ripercorrerà 20 anni di canzoni, dai successi “Scritto sulla pelle” (Radio 105) a “Ci troveranno qui” (X-Factor), fino ai dischi di platino per i brani scritti con e per Tiziano Ferro (“Incanto”, “Il conforto”, “Lento/Veloce”, “Valore assoluto”. Con lui: Fabrizio Barale (Ivano Fossati), Marco Cravero (De Gregori), Fabio Biale, Beppe Galgani, Gianka Gilardi, Michele Aloisi.
 
Sabato 14 e Domenica 15 Luglio il VARAZZE MUSIC FESTIVAL, giunto alla sua terza edizione, torna sul Molo del Surf, sempre ad ingresso gratuito, ospitando i dj set di due gruppi icona del pop elettronico e dell'indie italiano (entrambi hanno i nuovi album in uscita quest'estate) Samuel Romano, il frontman dei Subsonica e Dj Sorpresa cioè la formula dj set dei genovesi Ex-Otago.
 
Giovedì 19 Luglio in Piazza Sant’Ambrogio è la volta di Bilal Sayeed Oliver, conosciuto come Bilal, cantautore, produttore discografico e musicista statunitense. Un’occasione per poter godere delle atmosfere sognanti e del groove che emana la voce di questo incredibile artista.
 
Sabato 21 Luglio arriva il Cabaret con Beppe Braida, Gianluca Impastato e i cabarettisti di Colorado alla Marina di Varazze, mentre Lunedì 23 e Mercoledì 25 Luglio ci sarà Vetrina di Danza, la rassegna delle Scuole Danza Liguri.
 
Sveglia alle 6 di mattina, invece, Sabato 28 Luglio con il Concerto all’Alba degli Archi all’opera del Teatro Carlo Felice di Genova sul Molo Marinai d’Italia, che alla sera ospiterà il Laser show, uno spettacolo di luci e musica.
 
Sabato 11 Agosto il Varazze Big Show su Viale Nazioni Unite, chiuso al traffico, ospiterà il rapper torinese SHADE, doppio disco di platino, interprete nel film di Francesco Mandelli “Bene Ma Non Benissimo” che uscirà a breve nelle sale cinematografiche e Marco Rissa DJSET from TheGiornalisti, gruppo musicale pop italiano, conosciuto tra i più giovani.
 
Spazio agli artisti della nostra Città con la Notte Bianca Music che tra le Vie e le Piazze di Varazze vedrà esibirsi i Tieniviva Gospel Voices, Edoardo Chiesa e tanti altri.
 
Mercoledì 15 Agosto i Fuochi d’Artificio della Città di Varazze per festeggiare con i piedi nella sabbia il Ferragosto, mentre Venerdì 17 Agosto sarà il turno della grande musica con Varazze è Lirica, Premio Città di Varazze Francesco Cilea.
A fine agosto l’immancabile Festa di San Bartolomeo animerà il Borgo Solaro, mentre Martedì 28 l’Urban Trial porterà tra le vie di Varazze entusiasmanti gare.
 
A metà settembre ritorna la Factory GENOVA X VOI, Talent per Autori di Canzoni e Professione Autore Concorso Artistico per Autori Televisivi
Per info e iscrizioni: www.genovapervoi.net
 
Mentre ad ottobre è riconfermato l’evento Varazze Outdoor Fest che porterà a Varazze, oltre a tante altre attività, consultabili su www.varazzeoutdoor.it, la Finale assoluta E-Enduro, la Color Run, il Grand Trekking30 KM e la DH Zeta Young Cup.
 
Infine, Varazze vi invita a trascorrere le vacanze natalizie al mare. La Città, oltre ad essere illuminata a festa dalle bellissime luminarie, ha in programma una serie di rassegne tra le quali Presepiando, a spasso tra i presepi di Varazze e delle frazioni e il Natale Gospel By TieniViva Gospel Voices. A chiudere il 2018, infine la grande Festa in Piazza e a dare il benvenuto al 2019 i fuochi d’artificio Winter Edition, previsti il 1 Gennaio alle ore 19:00.
 
 
 
 
 
DocumentiDim.
IMG_1788.jpeg595.46 KB
 

News

 In segno di lutto per la tragedia di Genova e di cordoglio per le numerose vittime del crollo del Ponte Morandi, comunichiamo che sono stati rinviati al 24 Agosto i fuochi d’artificio in programma per domani 15 Agosto e giocoforza sospesi i vari eventi in programma per questa sera e domani. Tutto fermo come è del resto giusto che sia in queste drammatiche ore. 
 Quest'anno sarà premiata il soprano Celestina Casapietra  Evento di straordinario valore artistico, “Varazze è Lirica” XI° edizione si svolge dal 20 Luglio al 1° Settembre 2018.  
 Attenzione!!!! A seguito delle condizioni meteorologiche instabili SI ANTICIPANO tutte le esibizioni di TUTTI i gruppi che inizieranno tra le ore 20 e le 21!!!
 [13/8-18.20] #AllertaMeteoLIG *** AGGIORNAMENTO ***
  Arriva Mercoledì 15 Agosto, come tutti gli anni, il consueto appuntamento con i Fuochi d’Artificio della Città di Varazze, a partire dalle ore 22:30, che inonderanno di luci e musica tutta la Città di Varazze.
A far data dal 07/06/2017, come stabilito con Legge Regionale 06 giugno 2017 n. 12, le autorizzazioni relative agli scarichi di acque reflue domestiche non recapitanti in pubblica fognatura (fosse settiche) sono soggette a tacito rinnovo. In allegato manifesto informativo alla cittadinanza contenente le modalità stabilite con Determinazione Dirigenziale n. 1113 del 21 luglio 2018.
Si rende noto che con Decreto n. 589 del 02.08.2018 del Responsabile del Centro operativo regionale è stato emesso il decreto di STATO DI GRAVE PERICOLOSITA' per gli INCENDI BOSCHIVI. Si allega manifesto informativo.
Si rende noto che secondo il Bollettino ARPAL del 06 agosto 2018 relativo al monitoraggio della presenza della microalga "Ostreopsis ovata". Varazze si trova in situazione ambientale di fascia di colore "bianco". Per ulteriori info: https://www.arpal.gov.it/homepage/acqua/acque-marino-costiere/ostreopsis... https://www.arpal.gov.it/homepage/acqua/acque-marino-costiere/ostreopsis...


Leggi tutte le News »

C.U.C. - Centrale Unica di Committenza

 
All'inizio del 2017 è stata istituita la Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) tra i Comuni di Varazze, Cogoleto e Arenzano, con sede in Varazze, mediante la stipula di apposita Convenzione siglata dai Sindaci dei tre Comuni. 

La C.U.C. ha il compito di effettuare le gare per conto dei Comuni aderenti in un'ottica di centralizzazione degli appalti.
  

Fatturazione Elettronica

A decorrere dal 31 Marzo 2015 questa Amministrazione - in ottemperanza al Decreto Ministeriale 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art.1, commi da 209 a 214-  non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A "Formato della fattura elettronica" del citato DM n.55/2013.
 
 

Streaming Consiglio Comunale

Questo nuovo servizio manifesta la volontà di promuovere sempre più la trasparenza amministrativa ed il coinvolgimento della cittadinanza, con strumenti tecnologici oramai diventati usuali. Usa i tasti sottostanti per accedere alla DIRETTA LIVE oppure visualizzare on-demand l'ARCHIVIO dei filmati già registrati.
 

Fabbrica del Cittadino

Dal 15 aprile 2015 il Comune di Varazze mette a disposizione il servizio "La Fabbrica del Cittadino" che permetterà di semplificare la comunicazione tra Cittadini, Politica ed Amministrazione.
 
Tramite questo nuovo strumento sarà possibile fare le proprie proposte e condividere le proprie idee con l'Amministrazione per migliorare il territorio; sarà possibile segnalare le criticità dei servizi, proporre nuovi progetti per la Città e prendere visione dei progetti e delle idee dell'Amministrazione.
 
Per approfondimenti: fabbricadelcittadino.it/varazze