VARAZZE - SERVIZIO DI GUARDIA MEDICA TURISTICA ATTIVO. FINANZIATO CON I PROVENTI DELLA TASSA DI SOGGIORNO

Dal 14 Luglio al 2 Settembre sarà disponibile, per il terzo anno successivo, un servizio di guardia medica turistica presso il Poliambulatorio in corso Matteotti 100, sopra la gelateria K2, a Varazze.
“Questo servizio - dichiara il consigliere Dott. Ambra Buschiazzo - non intende ovviamente sostituire la continuità assistenziale che è attiva tutte le notti ed i giorni festivi e prefestivi ma nasce con l’idea di fornire un servizio aggiuntivo alla cittadinanza ed ai turisti e giocoforza ad evitare che i pronto soccorso vengano intasati da richieste talvolta inappropriate o facilmente risolvibili in ambulatorio. La guardia medica turistica è un servizio di assistenza sanitaria rivolta ai residenti e non residenti ed è un servizio privato compensato direttamente dall’assistito, attivo il sabato e prefestivi dalle 10 alle 13 e la domenica e i festivi dalle 10 alle 13. Vuole quindi essere di aiuto alla Continuità Assistenziale dal momento che i non residenti devono comunque pagare un ticket, ma in nessun modo vuole e può sostituirsi ad essa che rimane un servizio essenziale attivo tutto l’anno”.
“Ecco i primi frutti tangibili - commenta il Sindaco di Varazze Alessandro Bozzano - dell’applicazione della tassa di soggiorno, tassa tanto vituperata da alcuni addetti ai lavori, ma che come si vede è stata utilizzata nel caso di Varazze per dare servizi in ambito turistico, che servono anche ai residenti. Iniziamo da qui, da un servizio essenziale per la nostra Comunità”
“Ringrazio il Consigliere Dott. Ambra Buschiazzo - continua Alessandro Bozzano - per la collaborazione e l’attenzione dimostrata anche quest’anno per Varazze, mantenendo questo servizio fondamentale per la nostra Città."
guardamedica.jpg82.41 KB

Varazze svela il suo calendario natalizio: stupore e magia come in una “Boule de Neige”.
 SI COMUNICA CHE DOMANI MARTEDì 30 OTTOBRE LE SCUOLE SARANNO CHIUSE
Domani, lunedì 29 Ottobre, chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, i cimiteri, gli impianti sportivi a causa di una nuova e, secondo le previsioni meteo, terribile ondata di maltempo e pioggia.
 ATTENZIONE SI COMUNICA CHE, PER ALLERTA ARANCIONE IN VIGORE FINO A DOMANI GIOVEDI' 1 NOVEMBRE ALLE ORE 16:00,  LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI E' STATA RINVIATA A SABATO 3 NOVEMBRE CON LO STESSO PROGRAMMA DELLA LOCANDINA DI SEGUITO PUBBLICATA
 L’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Varazze, è lieta di ospitare un grande Coro Francese in tournée in Italia. Lunedì 29 ottobre alle ore 21.00 nella Collegiata di S.Ambrogio il Coro MARE NOSTRUM di Tolone ci offrirà uno splendido concerto.