VARAZZE - SERVIZIO DI GUARDIA MEDICA TURISTICA ATTIVO. FINANZIATO CON I PROVENTI DELLA TASSA DI SOGGIORNO

Dal 14 Luglio al 2 Settembre sarà disponibile, per il terzo anno successivo, un servizio di guardia medica turistica presso il Poliambulatorio in corso Matteotti 100, sopra la gelateria K2, a Varazze.
“Questo servizio - dichiara il consigliere Dott. Ambra Buschiazzo - non intende ovviamente sostituire la continuità assistenziale che è attiva tutte le notti ed i giorni festivi e prefestivi ma nasce con l’idea di fornire un servizio aggiuntivo alla cittadinanza ed ai turisti e giocoforza ad evitare che i pronto soccorso vengano intasati da richieste talvolta inappropriate o facilmente risolvibili in ambulatorio. La guardia medica turistica è un servizio di assistenza sanitaria rivolta ai residenti e non residenti ed è un servizio privato compensato direttamente dall’assistito, attivo il sabato e prefestivi dalle 10 alle 13 e la domenica e i festivi dalle 10 alle 13. Vuole quindi essere di aiuto alla Continuità Assistenziale dal momento che i non residenti devono comunque pagare un ticket, ma in nessun modo vuole e può sostituirsi ad essa che rimane un servizio essenziale attivo tutto l’anno”.
“Ecco i primi frutti tangibili - commenta il Sindaco di Varazze Alessandro Bozzano - dell’applicazione della tassa di soggiorno, tassa tanto vituperata da alcuni addetti ai lavori, ma che come si vede è stata utilizzata nel caso di Varazze per dare servizi in ambito turistico, che servono anche ai residenti. Iniziamo da qui, da un servizio essenziale per la nostra Comunità”
“Ringrazio il Consigliere Dott. Ambra Buschiazzo - continua Alessandro Bozzano - per la collaborazione e l’attenzione dimostrata anche quest’anno per Varazze, mantenendo questo servizio fondamentale per la nostra Città."
guardamedica.jpg82.41 KB

Varazze, Lunedì 28 Gennaio 2019 Ore 21 Teatro Don Bosco   Il Sindaco, l’Assessore alla Cultura e  il Consigliere alla Pubblica Istruzione presentano Gian Piero Alloisio  in RAGAZZE CORAGGIO
Il Tuffo In Mare Di Inizio Anno Più Antico Della Liguria Martedì 01 Gennaio 2019 – dalle ore 9 Varazze (SV) Appuntamento dalle ore 9 sulla spiaggia libera attrezzata Beachcletta di Varazze per le iscrizioni al 69° Cimento Invernale di Varazze, il più antico della Liguria! A tutti partecipanti un gadget, da ritirare al momento dell’iscrizione!
Marina di Varazze si prepara alla notte di Capodanno. Grande festa aperta a tutti con i comici di Colorado e concerto Dance Anni ‘70-’90. Il 2019 inizierà alla grande in Marina di Varazze con un evento gratuito e aperto a tutti, organizzato in collaborazione con il Comune di Varazze.
 Si informa che dal 7 al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto, refezione e pre-scuola per l'anno scolastico 2019/2020. Tutti coloro che intendono usufruire di tali servizi dovranno presentare apposita domanda (di cui si allega fac simile), all'ufficio servizi scolastici 2° piano palazzo comunale o inviarla debitamente compilata all'indirizzo email: serviziscolastici@comune.varazze.sv.it
Da quest’anno, per chi ama il Gospel, non sarà più necessario recarsi in una chiesa di Harlem per vivere la magia di un coro.
Il simbolo del Natale per eccellenza torna a Varazze tra l’8 dicembre e il 2 Febbraio con la grande rassegna “Presepiando ”, viaggio in una delle più preziose tradizioni italiane: Il presepe.