Menu

News

Varazze svela il suo calendario natalizio: stupore e magia come in una “Boule de Neige”.

Varazze svela il suo calendario natalizio: stupore e magia come in una “Boule de Neige”.
 
Proprio come accade il giorno di Natale, quando si aprono i regali, e tra i regali si trova una Boule de Neige e la si capovolge, la Città di Varazze svela il programma natalizio, creando stupore e magia, che vi faranno scegliere di passare il #Nataleavarazze.
 
“Un nuovo modo per augurare Buon Natale ai nostri ospiti – dichiara l’assessore al turismo Filippo Piacentini – un logo che non soltanto rimanda al Natale, ma che racconta una Città che non si ferma mai, con occasioni nuove di divertimento che faranno stupire chi le vivrà, proprio come i bambini davanti ad una “boule de neige”. 
“#Nataleavarazze – spiega Piacentini - è l'hashtag del prodotto Natale, alla cui programmazione stiamo già lavorando da settimane pensando ad un format di eventi, animazioni e spettacoli, che guardano alla tradizione, ma anche alle novità”. 
 
“Il progetto #Nataleavarazze – continua - può rappresentare per il nostro turismo e per tutto il commercio varazzino un momento importante e straordinario di crescita. Stiamo cercando di fare in modo che il programma, iniziato con la nostra Amministrazione, si sviluppi sempre più, per questo motivo siamo in contatto con gli organi di Comunicazione della  Regione Liguria che daranno spazio e voce alla nostra Città, così come è avvenuto per #Orgoglioliguria, il grande progetto di promozione turistica della Regione, che ha visto la Città di Varazze protagonista di spot sulle reti nazionali e sui canali social regionali”. 
 
Anche quest’anno Varazze, infatti, sfodera la sua veste attrattiva ed accogliente, mettendo sul tavolo una lunga kermesse natalizia, che andrà dal 23 novembre, giorno in cui si accenderanno le luminarie fino all’8 gennaio. 
Una kermesse in cui tradizione e innovazione giocheranno sullo stesso piano.
 
Novità saranno infatti la pista di pattinaggio in Piazza Bovani che, per tutte le feste, diventerà luogo di incontro e di gioco per tanti bambini, il #varazzexmaslights photo contest, durante il quale, in occasione dell’inaugurazione delle luminarie e della Pista di Pattinaggio, potrete immortalarvi insieme ai vostri amici, in scatti d’autore. Il contest continuerà sui social perché pubblicheremo tutte le vostre foto che saranno da voi caricate su Instagram con #varazzexmaslights e che vi riprenderanno in una delle nostre bellissime piazze, sotto ad una delle nostre scintillanti luminarie, tradizione di Varazze, volute e sovvenzionate dall’Amministrazione comunale e dai commercianti. 
Da quest’anno, per chi ama il #Gospel, non sarà più necessario recarsi in una chiesa di Harlem per godere la magia di un coro. infatti, grazie alla proposta dei TieniViva Gospel Voices di Varazze potremo godere pienamente di quella che viene definita la musica dell’anima, che da qualche anno a questa parte sta contagiando tutta la Penisola da Nord a Sud, durante soprattutto il periodo del Natale, diventando un vero e proprio fenomeno di costume, grazie all’universalità del suo messaggio e alla sua proverbiale energia.
Con la rassegna, “Gospeling – Natale in Gospel” che porterà nella nostra Città alcuni tra i più importanti cori Gospel d’Italia, il Coro Armonie di Cairo Montenotte, gli Spirituals & Folk e Il Sizohamba Gospel Choir di Genova, il Free Voices Gospel Choir di Torino e il Jubilation Gospel Choir di Livorno, coordinati dai varazzini Tieniviva Gospel Voices, Varazze si appresta a diventare la capitale del Gospel della Liguria.
Proprio a Varazze, infatti, sono nati nel 2008 i Tieniviva Gospel Voices, riunendo, diretti da Marcello Ghio, più di 30 persone, completate da una band di tre strumentisti, accomunate dalla passione per il canto e provenienti da una lunga esperienza in un altro gruppo corale e strumentale: gli Spiritual Songs , fondati nel 1977 dal Sacerdote Salesiano Don Giuseppe Bettin. 
Altra novità di questo Natale sarà il Gran Galà di Magia, che promette una serata magica e divertente insieme al Mago Gentile e alla splendida voce di Nicole Magolie
Altra novità è il ritorno del Capodanno in Marina di Varazze
Inoltre, non esiste Natale senza andare al cinema. Il  Cinema Teatro Don Bosco Varazze propone una programmazione di livello con film natalizi, con commedie e con il concerto ZIBBA, il cantautore varazzino, in Zibba le cose da solo Tour. 
Spazio anche e soprattutto alle grandi tradizioni del Nostro Natale con Presepiando, la manifestazione “itinerante”, giunta ormai alla quarta edizione che vi porterà a zonzo per i presepi della Città di Varazze e delle sue frazioni, il Confuoco, il Natale Vazin, il tradizionale concerto di Santo Stefano del Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, i Mercatini di Natale dell’Alpicella e su Longomare Costa, Babbo Natale in musica con la Banda Musicale Cardinal Cagliero, il Cimento, quest’anno nella spiaggia libera attrezzata Beachcletta.vrzz e per finire il grande spettacolo dei fuochi d’artificio che saluterà il nuovo anno. 
Ma altre sorprese vi aspettano sotto l’albero… e non è finita qui.
 
Video 

 

 
DocumentiDim.
natale logo.jpg1.09 MB
 

News

Varazze svela il suo calendario natalizio: stupore e magia come in una “Boule de Neige”.  
 SI COMUNICA CHE DOMANI MARTEDì 30 OTTOBRE LE SCUOLE SARANNO CHIUSE    
Domani, lunedì 29 Ottobre, chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, i cimiteri, gli impianti sportivi a causa di una nuova e, secondo le previsioni meteo, terribile ondata di maltempo e pioggia. 
 ATTENZIONE SI COMUNICA CHE, PER ALLERTA ARANCIONE IN VIGORE FINO A DOMANI GIOVEDI' 1 NOVEMBRE ALLE ORE 16:00,  LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI E' STATA RINVIATA A SABATO 3 NOVEMBRE CON LO STESSO PROGRAMMA DELLA LOCANDINA DI SEGUITO PUBBLICATA
 L’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Varazze, è lieta di ospitare un grande Coro Francese in tournée in Italia. Lunedì 29 ottobre alle ore 21.00 nella Collegiata di S.Ambrogio il Coro MARE NOSTRUM di Tolone ci offrirà uno splendido concerto.


Leggi tutte le News »

C.U.C. - Centrale Unica di Committenza

 
All'inizio del 2017 è stata istituita la Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) tra i Comuni di Varazze, Cogoleto e Arenzano, con sede in Varazze, mediante la stipula di apposita Convenzione siglata dai Sindaci dei tre Comuni. 

La C.U.C. ha il compito di effettuare le gare per conto dei Comuni aderenti in un'ottica di centralizzazione degli appalti.
  

Fatturazione Elettronica

A decorrere dal 31 Marzo 2015 questa Amministrazione - in ottemperanza al Decreto Ministeriale 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art.1, commi da 209 a 214-  non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A "Formato della fattura elettronica" del citato DM n.55/2013.
 
 

Streaming Consiglio Comunale

Questo nuovo servizio manifesta la volontà di promuovere sempre più la trasparenza amministrativa ed il coinvolgimento della cittadinanza, con strumenti tecnologici oramai diventati usuali. Usa i tasti sottostanti per accedere alla DIRETTA LIVE oppure visualizzare on-demand l'ARCHIVIO dei filmati già registrati.
 

Fabbrica del Cittadino

Dal 15 aprile 2015 il Comune di Varazze mette a disposizione il servizio "La Fabbrica del Cittadino" che permetterà di semplificare la comunicazione tra Cittadini, Politica ed Amministrazione.
 
Tramite questo nuovo strumento sarà possibile fare le proprie proposte e condividere le proprie idee con l'Amministrazione per migliorare il territorio; sarà possibile segnalare le criticità dei servizi, proporre nuovi progetti per la Città e prendere visione dei progetti e delle idee dell'Amministrazione.
 
Per approfondimenti: fabbricadelcittadino.it/varazze