Venerdì 13 Luglio Varazze invasa dalla musica delle fanfare urbane.

La “Copenhagen Showband” tra le vie della città e la “Fanfare municipale de Meiner”in concerto alla Polisportiva San Nazario.
La Copenhagen Show Band, direttamente dalla Danimarca, è composta da 25 giovani musicisti che amano intrattenere con la loro musica. Uno spettacolo unico e coinvolgente che fa danzare e sorridere grandi e piccini. Aggiungete 6 talentuosi ballerini e otterrete un’esperienza veramente affascinante. Con Copenhagen Showband non si ascolta solamente la musica, la si vede e la si percepisce!
Copenhagen Showband è una banda molto popolare in Danimarca che suona in tutti i tipi di celebrazioni e festival, dalle piccole feste private a grandi eventi internazionali. Tra questi negli ultimi anni si possono ricordare l’International Olympic Committee (IOC), l’European Handball Championship, il Danish Parliament and Roskilde Festival (il più grande festival rock nel Nord Europa).
La banda ci accompagnerà in un giro cittadino tra le vie di Varazze, una bellissima sorpresa per turisti e residenti che si potranno accodare alla banda per giungere alle 21 alla Polisportiva per assistere al concerto della Fanfare Municipale de Menier
La banda di Meiner è nata ufficialmente nel marzo 1970.
Nel 1977 la banda di ottoni creò la sua scuola di musica e grazie al lavoro degli insegnanti e dei direttori della Fanfare Municipale de Meinier altri giovani musicisti si unirono per aumentare il nostro complesso musicale.
La banda ha mantenuto tutto l’ardore dei suoi inizi. La giovinezza dei suoi membri e il dinamismo dei loro maestri hanno permesso alla nostra banda di raggiungere un eccellente livello musicale mantenendo questo spirito giovane che ci ha permesso di aggiudicarci il soprannome di “bambino terribile” nella Fédération des Musiques Genevoises de Campagnes.
Venerdì 13 Luglio Varazze invasa dalla musica delle fanfare urbane.
La banda di Meiner è nata ufficialmente nel marzo 1970.
poli.jpg121.92 KB

Varazze svela il suo calendario natalizio: stupore e magia come in una “Boule de Neige”.
 SI COMUNICA CHE DOMANI MARTEDì 30 OTTOBRE LE SCUOLE SARANNO CHIUSE
Domani, lunedì 29 Ottobre, chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, i cimiteri, gli impianti sportivi a causa di una nuova e, secondo le previsioni meteo, terribile ondata di maltempo e pioggia.
 ATTENZIONE SI COMUNICA CHE, PER ALLERTA ARANCIONE IN VIGORE FINO A DOMANI GIOVEDI' 1 NOVEMBRE ALLE ORE 16:00,  LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI E' STATA RINVIATA A SABATO 3 NOVEMBRE CON LO STESSO PROGRAMMA DELLA LOCANDINA DI SEGUITO PUBBLICATA
 L’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Varazze, è lieta di ospitare un grande Coro Francese in tournée in Italia. Lunedì 29 ottobre alle ore 21.00 nella Collegiata di S.Ambrogio il Coro MARE NOSTRUM di Tolone ci offrirà uno splendido concerto.