Venerdì 18 Agosto: ecco il programma della Notte Bianca della Città di Varazze

La Notte Bianca della Città di Varazze in programma per Venerdì 18 Agosto coinvolgerà tutta la Città, partendo dal Borgo San Nazario al Solaro, spingendosi fino in Via Cesare Battisti.
La mappa, che è in distribuzione, indica con le stelle gli spettacoli musicali, mentre con la sagoma di Topolino le attrazioni per i più piccoli.
L'Assessore al Turismo Filippo Piacentini invita tutte le attività commerciali alla partecipazione alla manifestazione, dando altresì la possibilità di interagire attivamente alla buona riuscita della stessa.

F.B. Trio
I classici americani che hanno ispirato i cantautori Italiani, un repertorio ampio e variegato che spazia nel Pop rock, folk, west coast anni 70, 80, 90.
THE LONESOME PICKING PINES
Un trio che esplora, in versione acustica e coinvolgente, la canzone d'autore americana, da Woody Guthrie a Bob Dylan, da Johnny Cash a Neil Young, proponendo inoltre una serie di brani tradizionali folk e un repertorio di canzoni originali.
D.J. la Femme
Un’accurata ricerca nella storia della musica pop che parte dagli anni 50, per attraversare l'oceano del rock 60 e la disco anni 70, tra ondate di trash e raffinatezze targate anni 80 e 90.
Annaviola Viaggi duo
Duo voce percussioni e chitarra propone un repertorio che spazia nelle varie ramificazioni del pop: da Alanis Morissette a Bruno Mars, da Ivan Graziani ai Nirvana.
Duo Zunino&Sainato
Le più grandi firme della musica d'autore, da Peter Gabriel a James Brown e da Joni Mitchell alla Scuola Genovese, un cocktail frizzante, raffinato e istintivo di brani e arrangiamenti originali, timbriche ricercate ed arcaiche e tutto -rigorosamente- unplugged".
PICCONE BLUES HAMMOND TRIO
Voce e chitarra elettrica, Hammond e Batteria per uno spettacolo all'insegna delle cover soul blues e funky
Duo Pesenti
Il Duo propone un percorso romantico, virtuosistico ed originale...un viaggio musicale dalle travolgenti dinamiche attraverso le melodie e i temi più suggestivi del repertorio balcanico con un tributo particolare alle musiche di Django, Piazzola.
Varazze è Lirica, Piazza Sant'Ambrogio dalle ore 21:15 "Premio Città di Varazze - Francesco Cilea"al Tenore Ugo Benelli
Animazione per Bambini con:
•   Spazio Burattini

2 spettacoli di burattini. Durante l’intervallo i due burattinai presenteranno al pubblico tutti i burattini, i metodi di costruzione dei vari personaggi
Primo Spettacolo: la Compagnia Bertesca presenta
Il Bosco incantato
La piccola Alice aveva sempre vissuto in città. Non aveva mai visto un bosco, con i suoi colori, la sua atmosfera, la sua magia e quel giorno la mamma decise di farle un bel regalo. Un pic nic all’ombra dei grandi pioppi secolari!
Ma una straordinaria avventura stava aspettando la piccola Alice… un’avventura indimenticabile in quello che chiamavano il bosco incantato
Il Leone Fifone
Ogni foresta che si rispetti ha un suo re ed anche la nostra è governata da un grande sovrano
RE Leone Gustavo V!!!
Ma Re Gustavo ha un piccolo grande problema… non riesce a ruggire come ogni altro leone. Non solo, ha anche paura di tutto ciò che lo circonda… Come mai potrà regnare sulla foresta? Chi potrà aiutarlo?
•   Baby Dance

•   Mascotte di Minnie e Topolino

Le vere mascotte dei bambini vi attenderanno in una postazione da sogno con tanto di trono gonfiabile per scattare una foto insieme

20563096_10155771403243081_1950704483_n-1.jpg164.4 KB

Si informa che dal 7 al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto, refezione e pre-scuola per l'anno scolastico 2019/2020. Tutti coloro che intendono usufruire di tali servizi dovranno presentare apposita domanda (di cui si allega fac simile), all'ufficio servizi scolastici 2° piano palazzo comunale o inviarla debitamente compilata all'indirizzo email: serviziscolastici@comune.varazze.sv.it
Da quest’anno, per chi ama il Gospel, non sarà più necessario recarsi in una chiesa di Harlem per vivere la magia di un coro.
Il simbolo del Natale per eccellenza torna a Varazze tra l’8 dicembre e il 2 Febbraio con la grande rassegna “Presepiando ”, viaggio in una delle più preziose tradizioni italiane: Il presepe.
Con la partecipazione straordinaria di Flavio Galbiati del  Centro Epson Meteo
 PROCEDURA DI CONSULTAZIONE PUBBLICA PER LA COSTITUZIONE DELLA SOCIETÀ CONSORTILE PER AZIONI DENOMINATA "ACQUE PUBBLICHE SAVONESI SCPA" FINALIZZATA ALLO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO DELL'A.T.O. CENTRO OVEST 1 SAVONESE.
 Da oggi, via Rossello e via Malocello, inserite nel centro storico varazzino, sono solo ed esclusivamente "isole pedonali". La circolazione, pertanto,  è vietata dalle ore 00 alle ore 24 come in altre vie cittadine. In via eccezionale potranno essere rilasciate autorizzazioni temporanee.  Ord. Dir. n. 305 del 22.11.2018
Domenica 25 Novembre, prenderà il via la 4a edizione della MulaTrial Varazze, manifestazione di trial diventata ormai un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di questo sport.