Venerdì 18 Agosto: ecco il programma della Notte Bianca della Città di Varazze

La Notte Bianca della Città di Varazze in programma per Venerdì 18 Agosto coinvolgerà tutta la Città, partendo dal Borgo San Nazario al Solaro, spingendosi fino in Via Cesare Battisti.
La mappa, che è in distribuzione, indica con le stelle gli spettacoli musicali, mentre con la sagoma di Topolino le attrazioni per i più piccoli.
L'Assessore al Turismo Filippo Piacentini invita tutte le attività commerciali alla partecipazione alla manifestazione, dando altresì la possibilità di interagire attivamente alla buona riuscita della stessa.

F.B. Trio
I classici americani che hanno ispirato i cantautori Italiani, un repertorio ampio e variegato che spazia nel Pop rock, folk, west coast anni 70, 80, 90.
THE LONESOME PICKING PINES
Un trio che esplora, in versione acustica e coinvolgente, la canzone d'autore americana, da Woody Guthrie a Bob Dylan, da Johnny Cash a Neil Young, proponendo inoltre una serie di brani tradizionali folk e un repertorio di canzoni originali.
D.J. la Femme
Un’accurata ricerca nella storia della musica pop che parte dagli anni 50, per attraversare l'oceano del rock 60 e la disco anni 70, tra ondate di trash e raffinatezze targate anni 80 e 90.
Annaviola Viaggi duo
Duo voce percussioni e chitarra propone un repertorio che spazia nelle varie ramificazioni del pop: da Alanis Morissette a Bruno Mars, da Ivan Graziani ai Nirvana.
Duo Zunino&Sainato
Le più grandi firme della musica d'autore, da Peter Gabriel a James Brown e da Joni Mitchell alla Scuola Genovese, un cocktail frizzante, raffinato e istintivo di brani e arrangiamenti originali, timbriche ricercate ed arcaiche e tutto -rigorosamente- unplugged".
PICCONE BLUES HAMMOND TRIO
Voce e chitarra elettrica, Hammond e Batteria per uno spettacolo all'insegna delle cover soul blues e funky
Duo Pesenti
Il Duo propone un percorso romantico, virtuosistico ed originale...un viaggio musicale dalle travolgenti dinamiche attraverso le melodie e i temi più suggestivi del repertorio balcanico con un tributo particolare alle musiche di Django, Piazzola.
Varazze è Lirica, Piazza Sant'Ambrogio dalle ore 21:15 "Premio Città di Varazze - Francesco Cilea"al Tenore Ugo Benelli
Animazione per Bambini con:
•   Spazio Burattini

2 spettacoli di burattini. Durante l’intervallo i due burattinai presenteranno al pubblico tutti i burattini, i metodi di costruzione dei vari personaggi
Primo Spettacolo: la Compagnia Bertesca presenta
Il Bosco incantato
La piccola Alice aveva sempre vissuto in città. Non aveva mai visto un bosco, con i suoi colori, la sua atmosfera, la sua magia e quel giorno la mamma decise di farle un bel regalo. Un pic nic all’ombra dei grandi pioppi secolari!
Ma una straordinaria avventura stava aspettando la piccola Alice… un’avventura indimenticabile in quello che chiamavano il bosco incantato
Il Leone Fifone
Ogni foresta che si rispetti ha un suo re ed anche la nostra è governata da un grande sovrano
RE Leone Gustavo V!!!
Ma Re Gustavo ha un piccolo grande problema… non riesce a ruggire come ogni altro leone. Non solo, ha anche paura di tutto ciò che lo circonda… Come mai potrà regnare sulla foresta? Chi potrà aiutarlo?
•   Baby Dance

•   Mascotte di Minnie e Topolino

Le vere mascotte dei bambini vi attenderanno in una postazione da sogno con tanto di trono gonfiabile per scattare una foto insieme

20563096_10155771403243081_1950704483_n-1.jpg164.4 KB

L'inaugurazione della nuova sede dell'Associazione Volontari protezione Civile "A. Fazio" si terrà Venerdì 20 Ottobre alle ore 18:00 in Via Carducci.
ATTENZIONE! PERICOLO DI INCENDIO STATO DI GRAVE PERICOLOSITA' PER GLI INCENDI BOSCHIVI
Avviso di mobilità tra enti finalizzato a reperire le seguenti figure professionali: ISTRUTTORE DIRETTIVO ASSISTENTE SOCIALE - ISTRUTTORE DIRETTIVO INFORMATICO -  ISTRUTTORE DIRETTIVO POLIZIA LOCALE - ISTRUTTORE TECNICO . Scarica gli avvisi su Amministrazione trasparente - Bandi di concorso
Il 14 e il 15 Ottobre prossimi a Varazze andrà in scena l’Outdoor Fest, nato nel 2014 e ormai giunto alla sua quarta edizione.
 SI INVITA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE ALL'INCONTRO, ORGANIZZATO DAL COMUNE DI VARAZZE IN COLLABORAZIONE CON LE CONSULTE COMUNALI, CHE SI TERRA' SABATO 7 OTTOBRE ALLE ORE 9,00 PRESSO LA SALA CONSILIARE COMUNALE, AVENTE AD OGGETTO: "CONOSCI-AMO IL FATTORE FAMIGLIA !" ESPERIENZE A CONFRONTO SULLE POLITICHE FAMILIARI ATTUABILI A LIVELLO LOCALE.
Avviso per: UTENZE NON DOMESTICHE E GRANDI PRODUTTORI Si comunica che a partire dal 2 ottobre p.v. entrerà in vigore il calendario invernale delle frequenze di esposizione dei rifiuti differenziata - vedasi allegato
 Le Ragazze di Varazze: venerdì 29 Settembre la serata finale al Teatro Don Bosco. Ad Ingresso libero Le Ragazze di Varazze, la factory del talent per autori di canzoni Genova X Voi si avvia alla serata conclusiva: venerdì 29 settembre presso il Teatro Don Bosco alle ore 21:00 si terrà l’ultimo appuntamento della kermesse varazzina, iniziata domenica scorsa con la presentazione dei 12 finalisti e delle loro canzoni.
 Via alla quarta edizione di “ A Pesca e u Ma”, una delle più belle manifestazioni della cittadina rivierasca per quanto riguarda la pesca e le tradizioni locali.
Si informa che in data 19/09/2017 è stata emessa l'ordinanza sindacale n. 42 di revoca dell'l'ordinanza sindacale n. 32 del 01/09/2017 relativa alla limitazione dell'uso dell'acqua potabile