Venerdì 24 Agosto: doppio appuntamento a Varazze. Festa di San Bartolomeo e Fuochi d'Artificio della Città di Varazze.

Culmineranno Venerdì 24 Agosto, subito dopo il vespro (ore 19:30), con la processione solenne tra le vie del Borgo Solaro le celebrazioni in onore di San Bartolomeo, in corso dal 17 Agosto che uniscono la festa religiosa con gastronomia, mostre, teatro.  Vedi programma http://www.comune.varazze.sv.it/…/varazze-borgo-solaro-ripa…
Evento molto sentito, la processione di San Bartolomeo, è una manifestazione intramontabile in cui devozione , arte, cultura, tradizione, aggregazione, convergono in una occasione speciale, sempre vissuta con fervore ed attesa, da tutta la Città e dai paesi limitrofi.
I portatori conducono in processione la Cassa del Santo, lungo un itinerario che parte dall’Oratorio di San Bartolomeo e per via Ciarli e via Gavarone giunge in piazza Bovani, sempre stracolma di fedeli per la benedizione, per poi fare tappa a San Domenico e rientrare all’Oratorio.
Subito dopo la processione, verso le 23:00, inizierà lo spettacolo pirotecnico della Città di Varazze, in programma lo scorso 15 Agosto, ma rinviato per il crollo del Ponte Morandi.
Offerti dalla Città di Varazze, dall’Associazione Bagni Marini e dal Consorzio Oltremare, i fuochi d'artificio saranno sparati dalla chiatta in mezzo al mare, per permettere a tutte le attività di rimanere aperte.
Si ricorda, inoltre, che in Viale Nazioni Unite, per tutto il giorno, si svolgerà la consueta fiera cittadina e che lo stesso Viale rimarrà chiuso al traffico per tutto il giorno.
In caso di brutto tempo i fuochi saranno rinviati al 6 Settembre, mentre la processione verrà annullata.

SAN BART.jpg214.74 KB
FUOCHI.jpg140.04 KB

Si rende noto che secondo il Bollettino ARPAL del 23 AGOSTO 2019 relativo al monitoraggio della presenza della microalga "Ostreopsis ovata&q
  "il genio di Leonardo e la pittura del Caravaggio" il titolo delle due conversazioni in programma il 21 e il 28 Agosto a Varazze nel Giardino delle Boschine alle ore 21:00. Il parroco di Sant'Ambrogio don Claudio Doglio sarà il relatore delle due serate promosse e volute dall'Amministrazione comunale e dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo della cittadina rivierasca
 SI RIMANDA AL SEGUENTE COLLEGAMENTO CIRCA IL DIFFERIMENTO DELLA FIERA DI SAN BARTOLOMEO 2019 COINCIDENTE CON MERCATO SETTIMANALE DEL SABATO
Sono stati pubblicati 2 avvisi di mobilità volontaria tra enti ex art. 30 del d.lgs. 165/2001 per le seguenti figure professionali: "Istruttore amministrativo/finanziario" categoria C (n. 3 posti) - "Istruttore Direttivo tecnico" categoria D ( n. 2 posti). Il bando di selezione e la domanda di partecipazione sono reperibili nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
Varazze In occasione del DJ set di Gabry Ponte organizzata in Viale Nazioni Unite dalle ore 18 di lunedì 5 agosto alle ore 18 fino alle ore 01:00 di martedì 6 Agosto, la polizia municipale ha decretato la
Varazze, 10 Agosto 2019 - Con il magico scenario del sole che sorge sul Molo Marinai d'Italia, come da tradizione per il terzo anno consecutivo, ritorna il Concerto all'alba della Città di Varazze.