VENERDI' 2 AGOSTO: TERZO APPUNTAMENTO PER VARAZZE E' LIRICA CON "GRANDI OPERISTI TRA SACRO E PROFANO"

Dopo le prime due applauditissime serate dove gli interpreti hanno incantato il numerosissimo pubblico presente alle splendide performance, siamo giunti al terzo appuntamento di “Varazze è Lirica” fortunata rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine in collaborazione con il Comune di Varazze Assessorato alla Cultura giunta alla Dodicesima Edizione.

Venerdì 2 agosto alle ore 21.15, nella splendida cornice dell’Oratorio di S.Giuseppe e S.s.ma Trinità in piazza S.Ambrogio in Varazze si terrà il concerto dal titolo: “Grandi Operisti tra Sacro e Profano”.

Per il terzo appuntamento della manifestazione Varazze è Lirica, il tenore Silvano Santagata ha voluto proporre un programma che svelasse anche il lato spirituale della creatività dei grandi compositori di musica lirica. L'argomento sarebbe ovviamente molto vasto, quindi la scelta è caduta su quattro monumentali rappresentanti del melodramma di epoche diverse. Partendo da Mozart , toccando Rossini e Verdi concludendo con Mascagni, si potranno ascoltare alcuni tra i più significativi brani tratti dalle Opere Liriche e dalle composizioni sacre di questi grandi maestri. Caratteristica di questo concerto sarà la presenza di molte pagine d'insieme, solo quattro le arie proposte per lasciare spazio a terzetti, duetti, due splendidi brani per pianoforte solo e al quartetto che aprirà il concerto.

Si rende noto che secondo il Bollettino ARPAL del 23 AGOSTO 2019 relativo al monitoraggio della presenza della microalga "Ostreopsis ovata&q
  "il genio di Leonardo e la pittura del Caravaggio" il titolo delle due conversazioni in programma il 21 e il 28 Agosto a Varazze nel Giardino delle Boschine alle ore 21:00. Il parroco di Sant'Ambrogio don Claudio Doglio sarà il relatore delle due serate promosse e volute dall'Amministrazione comunale e dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo della cittadina rivierasca
 SI RIMANDA AL SEGUENTE COLLEGAMENTO CIRCA IL DIFFERIMENTO DELLA FIERA DI SAN BARTOLOMEO 2019 COINCIDENTE CON MERCATO SETTIMANALE DEL SABATO
Sono stati pubblicati 2 avvisi di mobilità volontaria tra enti ex art. 30 del d.lgs. 165/2001 per le seguenti figure professionali: "Istruttore amministrativo/finanziario" categoria C (n. 3 posti) - "Istruttore Direttivo tecnico" categoria D ( n. 2 posti). Il bando di selezione e la domanda di partecipazione sono reperibili nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
Varazze In occasione del DJ set di Gabry Ponte organizzata in Viale Nazioni Unite dalle ore 18 di lunedì 5 agosto alle ore 18 fino alle ore 01:00 di martedì 6 Agosto, la polizia municipale ha decretato la
Varazze, 10 Agosto 2019 - Con il magico scenario del sole che sorge sul Molo Marinai d'Italia, come da tradizione per il terzo anno consecutivo, ritorna il Concerto all'alba della Città di Varazze.